zlatan
Active member
- Reaction score
- 24
E' la fotocopia del turco, ma mancino. E quindi sì, può giocare ed in effetti sta giocando a destra, con alternativa anche partite da trequartista centrale. L'ho visto anche a sinistra con la Nazionale.
Non credo esista un giocatore migliore di Calhanoglu per la comparazione con Miranchuk.
Forse è un problema mio, ma non amo questi giocatori eterni incompiuti che hanno indubbiamente qualità tecnica e poi si incartano in dribbling perdendo tempi tecnici e si deprimono dopo aver sbagliato un passaggio banale, uscendo dalla gara.
Poca intensità, poco mordente, poca fisicità nel duello, troppe palle perse, poca presenza in area (non tragga in inganno la conta dei gol, è il rigorista), errori negli spazi da attaccare, poco gioco senza palla.... Non è proprio quello che sogno, ma non è che Samu&Saele lo siano va detto.
Poi sa giocare eh, se scocca la scintilla non è un Bertolacci che non ha proprio speranza. Ma poiché già di solito coi russi fatica a scoccare e visto che il turco ci ha messo 3 anni per fare due mesi almeno decorosi, se poi non scocca?
Tutto chiaro. Ma non sono d'accordo su una cosa: il turco non ha poca intensità e poco mordente, anzi è l'unica cosa che gli ho sempre riconosciuto nei 2 anni e mezzo in cui ha fatto schifo.
E poi io sono convinto che abbia svoltato negli ultimi 6 mesi, e che a settembre rivedremo questo Chala perchè per la prima volta gioca davvero nel suo ruolo. Per cui da quello che mi hai scritto e se la cifra è davvero quella, credo sarebbe comunque un upgrade a Sala e Casti, considerando che i Chiesa non possiamo certo permetterceli fino a quando non si torna in champions.