Mirabelli:"Voglio anche Sanches. E per l'attacco...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Massimiliano Mirabelli intervistato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 21 luglio 2017. Ecco una piccola anticipazione:"Milan, ora voglio anche Renato Sanches. Kalinic o Belotti? Lavoriamo...".
È il nome tedesco annunciato da Mirabelli in altre circostanze, Renato Sanches, ormai è chiaro. Quando Edgar Davids arrivò da noi, un po' più grandicello in verità, era né più né meno il Renato Sanches di oggi. Un mucchio, consistente, di tessere di un puzzle tutto da comporre: segmentato, discontinuo, ridondante nel gesto, affogato da un carattere iroso che celava una profonda insicurezza nel gesto tecnico. Ebbe poi la fortuna di trovare in Marcello Lippi il maestro di calcio che ebbe la pazienza di ricomporre quel patchwork di colori in una immagine tecnicamente nitida, convincente, efficiente. Poteva tuttavia andargli male, continuare in una carriera rutilante fatta di comportamenti sbagliati e di qualità inespresse. Un giocatore sliding doors, letteralmente. Sanches gli è simile, da l'impressione di avere qualcosa di importante da dire, ha potenza, passo, e tecnica da vendere, ma è morso dall'incertezza, accesa da una scelta professionale pessima, diciottenne confinato in un club marziale in cui non si ha tempo di crescere margherite, ed un tecnico, Ancelotti, che è maestro nel gestire giocatori già fatti e finiti, ma non nel dedicare training a talenti che chiedono solo di essere aiutati a crescere e manifestarsi. Nel Milan, forse, potrebbe avere questa opportunità, squadra in divenire, di futura grandezza, senza gerarchie predefinite, e con un allenatore che si presterà volentieri a lavorare su di lui, come ha fatto in passato su altri progetti di campioni. Sfida da cogliere, ma leggere le avvertenze sul retro. :)
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,526
Reaction score
658
Non sarà sicuramente Sanches a farci fare un ulteriore salto di qualità, ma se arrivasse sarei felice comunque.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,743
Reaction score
20,275
Con Sanches e Belotti voliamo.

Sul portoghese, ha patito tanto il salto al Bayern. Ha perso tanto fiducia nei suoi mezzi. È un giocatore che rischia sempre la giocata difficile, non è un centrocampista lineare e ha bisogno di sentire tanta fiducia, assolutamente.

Le potenzialità sono quelle di un possibile crack. Potrebbe essere il più forte del mondo della sua generazione, un fuoriclasse assoluto dei prossimi dieci anni. Mirabelli lo sa bene, ma lo sanno anche quelli del Bayern quindi non costerà poco.
Da noi troverebbe l'ambiente ideale per lui non ci sono dubbi.
 
C

Crox93

Guest
Molto bene per Sanches, mi piace il ragazzo.
Per l'attacco vedremo, queste dichiarazioni cozzano un po con quelle di Fassone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto