Una domanda, a te .. ma a chiunque voglia rispondere: vincessimo con la Fiorentina chiuderemmo una stagione "drammatica" a 64 punti.
Onestamente, secondo te (voi), con 3/4 acquisti azzeccati, non riusciremo a fare una decina di punti in l'anno prossimo?
Se dici (dite) di no, per quale motivo lo credi?
Il problema è molteplice:
1. Quali sono gli obiettivi sportivi? Arrivare solo quarti, o provare anche a lottare per provare a vincere l'EL e il campionato?
2. Ammettiamo che 4 acquisti siano azzeccati, immagino tu parli di titolari. E le riserve? Perchè, il leit motiv di questa seconda parte di stagione è stata: è siamo stanchi panchina corta (pur trascurando colpevolmente il mercato di gennaio e si sapeva che questi sarebbero stati i risultati, lo abbiamo scritto in lungo e largo). Quindi servono sostituti all'altezza. Poichè alcuni ruoli siamo proprio carenti (esterni veloci, mezzali di spessore) ne dobbiamo prendere almeno 2 in quei ruoli.
3. Con il SA, al contrario di quanto ne dica Mirabelli, dovremo vendere per comprare. Quindi alcuni pezzi importanti occorrerà venderli.
Per cui sicuramente 4 giocatori non bastano. Servono 3 titolari (almeno) più 4-5 riserve decenti. Allora forse così riusciremo a fare 10/15 punti in più.