- Reaction score
- 12,192
Bisogna stare attenti a questi 39 punti di Gattuso.. non vuol dire che siccome ha fatto 39 può farne 80 in tutta la stagione. Prendere una squadra in corsa che non ha nulla da perdere una cosa, prenderla da inizio anno è un altra. E' un caso che i vari Stramaccioni Pioli ma anche Ferrara non si sono confermati. Lo stesso Seedorf con il senno 35 punti poi però sembra aver fatto pena ovunque in giro.
Il gioco di Gattuso ormai mi sembra abbastanza senza scopo di costruire ma solo di difendere, okay nulla contro questo gioco ma ti potrebbe funzionare se hai un grande attaccante che segni tanto, altrimenti sperare nel solito tiro fortunato. Simeone pratica un calcio fatto di fisicità, corsa e fase difensiva. Ma nel 2014 aveva Diego Costa, poi si sono ritrovati Griezman.. ha sempre avuto una grande punta. O comunque grandi giocatori davanti.
Concordo su tutto, sono solo un pelo più ottimista nel calcio.
Anche su Gattuso, secondo me non è abbastanza intelligente, ma lo dico con affetto, per essere un allenatore ad alto livello.
Troppo ignorantone e sanguigno, ma per arrivare all' agognato quarto posto credo possa bastare in un futuro.
Anche su Simeone son d'accordo, ma non ha solo avuto attaccanti forti, ma anche dietro e metà campo non hanno mai scherzato.
Questo è il motivo per cui spesso mi incavolo quando sento farsi pippe sugli allenatori.
I Conte..i Simeone.. quando vengono idolatrati oltre maniera mi urta un sacco.