Gli allenatori ne dicono di porcate..
Ancelotti una volta disse che Ramos valeva Maldini....
Savicevic è stato un grande ma alla fine lo ricordiamo tutti quasi esclusivamente per il gol al Baca ad Atene (viziato per altro da un evidente fallo a gamba tesa)
A memoria non ricordo molto altro di significativo..del resto in 6 stagioni ha sempre giocato massimo una ventina di partite con pochissimi gol...
A volte il passato si tende ad ingigantire..Se Savicevic era un fuoriclasse assoluto Gullit cos'era?
Beh il Genio era un fuoriclasse dai e per diveris anni ci ha guidati in cima al mondo. Anche nella stagione successiva alla finale di Atene segnò tanto e ci portò in finale, grazie anche alla favolosa doppietta in semifinale col PSG di Weah.
Aveva il cronico problema dei continui infortuni muscolari, conseguenza di un trattamento diciamo "grossolano" ricevuto giovanissimo dai medici jugoslavi. Ma quando giocava era sempre uno spettacolo, con talento e tecnica fuori dal comune.
Riguardo alle frasi degli allenatori, mi ha sempre incuriosito Ancelotti che dice che il più forte mai allenato fosse Zidane, dicendo che aveva l'enorme limite di riuscire a replicare in campo solo la minima parte di quello che faceva in allenamento... naturale chiedersi che diamine facesse in allenamento!!!
Tornando in topic, diciamo che se ci portasse uno del livello del Genio verrebbe giù anche l'ippodromo, non solo lo stadio di San Siro!!!