Mirabelli:"Milan indietro. Non ha fatto il salto di qualità".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Leggendo questa formazione mi vien da pensare che il nostro amore è davvero da premio nobel.
Una squadra del genere solo dei pazzi come noi potevano tifarla , sostenerla e seguirla. Abbonarsi o andare allo stadio poi era da eroi.

Infatti il 21 Marzo, per Milan-Cagliari, eravamo messi così

DhpiifUW0AA1we1.jpg

Rinnovai l’abbonamento pure quell’anno, come da parecchi decenni, ma in salute ci rimisi parecchio.:asd:

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Basti pensare che nel 2014/2015 (il Milan con la rosa più scarsa di sempre, perlomeno dagli anni ‘50 a questa parte, prima non le conosco) andavamo in giro con una rosa del genere, ne elencherò anche i costi dei cartellini:

Diego Lopez
Abate - Alex - Rami - De Sciglio
Poli - De Jong - Muntari
Honda - Torres - Menez​

D. Lopez: 0
Abate: 600k
Alex: 0
Rami: 4,25 MIL
De Sciglio: 0
Poli: 2,5 MIL
De Jong: 3,5 MIL
Muntari: 0
Honda: 0
Torres: 0
Menez: 0

TOTALE: 11.1 milioni

Una squadra da incubo nero vero e proprio, piena di parametri zero e seghe low cost (e spesso, anzi quasi sempre, con ingaggi ben superiori al loro valore). Una squadra che non era da retrocessione solo per il decadimento incredibile della serie A di quegli anni, ma che in quasi qualsiasi altro periodo ci sarebbe finita dritta filata (pensiamo solo che il Milan ‘96/‘97 arrivò undicesimo in campionato con una rosa un paio di universi distante da quella).

Una squadra che, persino in quella Serie A ridicola, valeva in pieno il decimo posto ottenuto (altroché Europa League o addirittura terzo posto come straparlavano alcuni).

E gli anni successivi non furono poi tanto migliori. Come ho già scritto, è più che normale che venendo da un fango simile ci fossimo lasciati trasportare.

Menghia che squadra , a leggerla così fa venire i brividi.
Eppure Honda non è stato così male, è che la nostra asticella era ancora alta...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,353
Basti pensare che nel 2014/2015 (il Milan con la rosa più scarsa di sempre, perlomeno dagli anni ‘50 a questa parte, prima non le conosco) andavamo in giro con una rosa del genere, ne elencherò anche i costi dei cartellini:

Diego Lopez
Poli - De Jong - Muntari
Honda - Torres - Menez​

Una squadra da incubo nero vero e proprio, piena di parametri zero e seghe low cost (e spesso, anzi quasi sempre, con ingaggi ben superiori al loro valore). Una squadra che non era da retrocessione solo per il decadimento incredibile della serie A di quegli anni, ma che in quasi qualsiasi altro periodo ci sarebbe finita dritta filata (pensiamo solo che il Milan ‘96/‘97 arrivò undicesimo in campionato con una rosa un paio di universi distante da quella).

Una squadra che, persino in quella Serie A ridicola, valeva in pieno il decimo posto ottenuto (altroché Europa League o addirittura terzo posto come straparlavano alcuni).

E gli anni successivi non furono poi tanto migliori. Come ho già scritto, è più che normale che venendo da un fango simile ci fossimo lasciati trasportare.
Sì che poi però non si sa come facevamo voragini in bilancio allucinanti con quella squadra. Sarebbero altre le domande da porre ai vari Berlusconi e Galliani.

Gekyn

Member
Reaction score
714

Diego Lopez
Poli - De Jong - Muntari
Honda - Torres - Menez​

In quella squadra c'era Jack Bonaventura... e mi ricordo che quell'anno per fortuna Menez fece una stagione straordianaria.

Reaction score
2,678
Si era ampiamente capito dal giudizio del campo, ma ora lo ha serenamente ammesso anche lui che non avevano un idee e che navigavano a vista. In pratica questi signori hanno giocato al fantacalcio, e da scarsi pure :facepalm:

wu7NfJ.gif

I sottotitoli non li metto perchè sarei bannabile :fuming:

malos

Senior Member
Reaction score
4,062
Non sono un violento anzi, ma in questo momento mi prudono le mani. Lui e il suo socio sono incommentabili.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
In quella squadra c'era Jack Bonaventura... e mi ricordo che quell'anno per fortuna Menez fece una stagione straordianaria.

Era comunque una squadra oscena, dai. Da decimo posto, appunto. E quella che ho messa era una delle formazioni più usate quell’anno.

Sì che poi però non si sa come facevamo voragini in bilancio allucinanti con quella squadra. Sarebbero altre le domande da porre ai vari Berlusconi e Galliani.

Usavano il Milan come Bancomat.

Prendiamo il Verona retrocesso nel 2001/2002: aveva una rosa da paura confronto a quel Milan: titolari come Paolo Cannavaro, Massimo Oddo, Camoranesi, Mutu, bastavano a avanzavano per rendere quel Verona ben più forte di quel Milan osceno.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,062
quello a rinunciare dovrei essere io, visto che alla luce delle nuove interviste viene confermato quello che dico io mentre tu sei ancora a kalinic e bonucci voluti da mirabelli :asd:

Se sono DS e l'allenatore mi chiede un giocatore su cui non credo proprio non lo compro... E mi faccio pure 2 domande su l'allenatore.

Bonucci era un occasione irrepetibile ma da prendere solo se si avevano abbastanza soldi per l'esterno sinistro in caso di 433 o per la seconda punta in caso di 352.

Comunque è in ogni caso, costruire una rosa senza avere UN Solo giocatore (anche se fosse scarso) capace di saltare l'avversario e che sia veloce e un caso più unico che raro.
Proprio da incapaci.
Ancora oggi, solo a ripensare a cosa ha combinato mi sale un nervoso assurdo... Questo aveva le mani libere...

Reaction score
4,939
Dopo Fassone, riecco Massimiliano Mirabelli. L'ex DS del Milan, intervistato da Teleradiostereo, ha parlato della squadra rossonera e della Serie A in generale. Le dichiarazioni sul Milan:"Il Milan sta proseguendo sulle linee di una squadra abbastanza giovane, già era stato fatto in tal senso. Ha una buona struttura di squadra. Credo si stia muovendo abbastanza bene, ma non in modo importante da poter insidiare una squadra come la Juventus. Bisogna fare, oltre una base di giovani importanti, anche due-tre innesti top che ti fanno fare il salto di qualità. Questo, secondo me, non è stato fatto. Quindi lo vedo un attimo indietro rispetto le ambizioni di Scudetto, di Champions League. Io vedo avanti la Juventus, l’Inter, il Napoli: queste ultime due possono dare fastidio alla Juventus, le altre sono meno indietro. Le parole di Fassone? Non è sbagliato ammettere i propri errori. Noi stavamo chiudendo il mio pupillo, Pierre-Emerick Aubameyang, lo sanno tutti, poi c’è stata l’occasione di Leonardo Bonucci, che non è in discussione come giocatore e come ragazzo, ma quella squadra necessitava di qualcosa là davanti. Avevamo trovato come alternativa Álvaro Morata. Le idee le avevamo ben chiare, poi abbiamo sbagliato il calcio di rigore, la scelta finale. Ma come capita, poi. Purtroppo sono stati solo 15 mesi: io sento parlare ancora, dal Milan, che sono passati due anni e che serve ancora tempo. Da noi, in 15 mesi, dopo aver trovato delle catastrofi, si pretendeva tutto e subito. Perchè è saltato l'affare Aubameyang? Eravamo lì lì per chiudere: avevamo chiuso con il ragazzo, stavamo chiudendo con il Borussia Dortmund, poi questa cosa di Bonucci ci ha spiazzato, perché dovevamo destinare parte dei soldi su di lui, quindi non avevamo più quella potenzialità economica per prendere un attaccante di quel livello. Dovevamo fare una scelta coraggiosa e seguire l’idea societaria, non ascoltare quello che voleva l’allenatore, ed andare avanti per la nostra strada. Lì abbiamo sbagliato”.

Se questa è la verità sono proprio stupidi, serviva nettamente di più Aubameyang, in difesa con Romagnoli e Musacchio eravamo già messi bene.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Dopo Fassone, riecco Massimiliano Mirabelli. L'ex DS del Milan, intervistato da Teleradiostereo, ha parlato della squadra rossonera e della Serie A in generale. Le dichiarazioni sul Milan:"Il Milan sta proseguendo sulle linee di una squadra abbastanza giovane, già era stato fatto in tal senso. Ha una buona struttura di squadra. Credo si stia muovendo abbastanza bene, ma non in modo importante da poter insidiare una squadra come la Juventus. Bisogna fare, oltre una base di giovani importanti, anche due-tre innesti top che ti fanno fare il salto di qualità.Questo, secondo me, non è stato fatto. Quindi lo vedo un attimo indietro rispetto le ambizioni di Scudetto, di Champions League. Io vedo avanti la Juventus, l’Inter, il Napoli: queste ultime due possono dare fastidio alla Juventus, le altre sono meno indietro. Le parole di Fassone? Non è sbagliato ammettere i propri errori. Noi stavamo chiudendo il mio pupillo, Pierre-Emerick Aubameyang, lo sanno tutti, poi c’è stata l’occasione di Leonardo Bonucci, che non è in discussione come giocatore e come ragazzo, ma quella squadra necessitava di qualcosa là davanti. Avevamo trovato come alternativa Álvaro Morata. Le idee le avevamo ben chiare, poi abbiamo sbagliato il calcio di rigore, la scelta finale. Ma come capita, poi. Purtroppo sono stati solo 15 mesi: io sento parlare ancora, dal Milan, che sono passati due anni e che serve ancora tempo. Da noi, in 15 mesi, dopo aver trovato delle catastrofi, si pretendeva tutto e subito. Perchè è saltato l'affare Aubameyang? Eravamo lì lì per chiudere: avevamo chiuso con il ragazzo, stavamo chiudendo con il Borussia Dortmund, poi questa cosa di Bonucci ci ha spiazzato, perché dovevamo destinare parte dei soldi su di lui, quindi non avevamo più quella potenzialità economica per prendere un attaccante di quel livello. Dovevamo fare una scelta coraggiosa e seguire l’idea societaria, non ascoltare quello che voleva l’allenatore, ed andare avanti per la nostra strada. Lì abbiamo sbagliato”.

Potevate e dovevate farli voi i due-tre top.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto