Mirabelli: intervista a Il Giornale. 11 gennaio 2018.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,155
Ci sara´qualcuno che lo critica, magari avrá fatto degli errori, ma ci mette sempre la faccia... Bravo Mirabelli

Ci mette sempre la faccia dicendo che rifarebbe esattamente le stesse cose... quindi dicendo che ha fatto tutto perfettamente.
Questo non si chiama metterci la faccia.
Ha costruito male la rosa a livello di caratteristiche... che è la peggiore cosa che potrebbe fare un DS.
Dice che cedendo i nuovi prenderebbe almeno la stessa cifra è che.non ci sono flop.

Amazza.
Pure io posso "metterci la faccia" scaricando tutte le colpe sula precedente gestione e sul tecnico (che aveva scelto proprio lui).

E un intervista imbarazzante... ma sinceramente a ne frega poco di quello che dice... quindi va bene comunque.
Quello che conta per davvero e la rosa che ha costruito... e qui non criticare diventa impossibile.

In più non si prova nemmeno a rimediare...
Se si infortuna Suso il 1 febbraio il Milan finirà a pochi punti sopra le retrocesse.

Reaction score
39,369
Qualcosa è stato sbagliato ma il mercato fatto dal milan questa estate non è la normalità e a memoria non ricordo mai di un club che cambia cosi tanto e poi lotta per i vertici.
Alla fine le squadre che già una base l'avevano ci stanno davanti e stanno facendo meglio di noi.
Ci sono ancora tanti mesi per valorizzare i nostri giocatori e per dare un senso alla stagione, non mi sento di dare giudizi affrettati.
Io resto della mia idea che mister montella ha grandi colpe perchè ha sprecato troppo tempo non capendoci nulla di nulla.
I cambi in corsa non sono mai costruttivi ma vincenzino era chiaramente nel pallone.
Ha avuto tutta l'estate per lavorare e se avesse fatto le cose semplici come sta facendo mister gattuso ora magari avremmo 9 punti in più e saremmo li a giocarcela per il quarto posto perchè in fin dei conti questo volevamo ed era pure fattibile.
Nove maledettissimi punti per stare attaccati al treno champions e per giocarcela in primavera.

Reaction score
574
Dovrebbe fare il DS al Napoli o alla Sampdoria, ben si sposerebbe con Dela e il viperetta.

Ci si può solo augurare che questa intervista nei toni e nelle parole identica a una qualsiasi di Berlusconi indichi che il terreno gli sta scottando sotto i piedi

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ci mette sempre la faccia dicendo che rifarebbe esattamente le stesse cose... quindi dicendo che ha fatto tutto perfettamente.
Questo non si chiama metterci la faccia.
Ha costruito male la rosa a livello di caratteristiche... che è la peggiore cosa che potrebbe fare un DS.
Dice che cedendo i nuovi prenderebbe almeno la stessa cifra è che.non ci sono flop.

Amazza.
Pure io posso "metterci la faccia" scaricando tutte le colpe sula precedente gestione e sul tecnico (che aveva scelto proprio lui).

E un intervista imbarazzante... ma sinceramente a ne frega poco di quello che dice... quindi va bene comunque.
Quello che conta per davvero e la rosa che ha costruito... e qui non criticare diventa impossibile.

In più non si prova nemmeno a rimediare...
Se si infortuna Suso il 1 febbraio il Milan finirà a pochi punti sopra le retrocesse.
Siamo in due a fregarcene :)
Così come ce ne fregavamo di quello che diceva il Condor...
Perchè alle belle parole non seguivano i fatti..e quello che succedeva (e succede) sul campo non corrispondeva proprio alle belle intenzioni decantate nelle interviste...
Per il momento Mirabelli si è distinto per la ''bravura'' con la quale riesce sempre a trovare una scusa per giustificare una stagione che dal punto di vista investimenti/risultati si può tranquillamente definire fallimentare...
Personalmente aspetto maggio fiducioso...quando un nuovo DS sarà la priorità...

1972

New member
Reaction score
5
In questo paese non abbiamo mai avuto pazienza. Una muraglia cinese al primo problema sarebbe stata bollata fallimentare. Siamo un popolo saputello e arrogante questo non me lo levo dalla testa. Alcuni tifosi del Milan non si discostano più di tanto.

Io non sono per nulla felice della situazione ma credo che chi ha un minimo di senso critico e visione della realtà non si aspettasse fuochi d'artificio al primo anno. Anzi resto nella convinzione che ci vogliano almeno 3 anni per tornare al top in Italia. Siamo partiti dalle macerie, non è stata una ristrutturazione.

Mirabelli è giusto che venga tenuto a stecchetto ma è sottoposto ad un accanimento che non accetto. Qua si giudica di pancia senza contare che ci sono tempi FISIOLOGICI per ogni cosa. Nel mondo imprenditoriale e sportivo soprattutto. Non è come fare il mercato su Fifa 18 o Football Manager, questo è meglio che qualcuno se lo ficchi in testa. Invece di giudicare dalla comoda sedia su cui siete seduti provate a chiedervi se, comprese al cento per cento le dinamiche sportive e i dettami economici/fiscali, voi sapreste fare di meglio.

Rumoreggiare e sparare a zero conta quanto un'imprecazione al bar se non si argomenta le critiche in modo costruttivo. Questo lo vedo fare soprattutto in pseudo programmi televisivi a tratti imbarazzanti.

Io continuo ad avere fiducia in Mirabelli, si deve fare le ossa questo è certo, ma credo in lui. E gli va dato il tempo di dimostrare ciò che sa fare.

ti ricordo che il target fissato per questa stagione e' stato sbandierato dai dirigenti del milan mica dai tifosi. navighiamo a centro classifica, allenatore esonerato , giocatori strapagati che sembrano fantasmi..... in queste condizioni facciamo la ola e gli battiamo le mani?

Djici

Senior Member
Reaction score
11,155
all'n-esima domanda se il mercato fosse condiviso o meno quello ha risposto che aveva l'appoggio dell'allenatore e che se non gli credevano aveva gli sms

Aspetta che se ho letto bene, ho capito che erano daccordo su Bonucci.
Non si parla degli altri 9 (Donnarumma senior non lo conto neanche).
Su Musacchio ci credo facilmente che lo voleva pure Montella.
Pure per Biglia e Kessie.

Invece sarei molto curioso di leggere gli SMS che parlano di tutti gli altri... io vorrei pure leggere quelli dove Montella dice che non vuole gente che sappia saltare l'uomo, non voglia giocatori veloci, non abbia bisogno di almeno un esterno o di una prima punta di livello...

Ma lascio pure perdere perche torniamo come al solito al problema iniziale...

Djici

Senior Member
Reaction score
11,155
Siamo in due a fregarcene :)
Così come ce ne fregavamo di quello che diceva il Condor...
Perchè alle belle parole non seguivano i fatti..e quello che succedeva (e succede) sul campo non corrispondeva proprio alle belle intenzioni decantate nelle interviste...
Per il momento Mirabelli si è distinto per la ''bravura'' con la quale riesce sempre a trovare una scusa per giustificare una stagione che dal punto di vista investimenti/risultati si può tranquillamente definire fallimentare...
Personalmente aspetto maggio fiducioso...quando un nuovo DS sarà la priorità...

Concordo.
Ma sul Condor vorrei comunque dire che non me ne fregavo di tutto quello che diceva.
Lo avrei riempito di calci quando parlava di tifosi, evoluti e non...
Li ci prendeva veramente per il cu-lo.

Reaction score
162
Semplicemente non ha ammesso le proprie responsabilità, classico dei dirigenti italiani. Peccato che Montella ha dovuto cacciarlo disperato, che metà degli acquisti non giocano e l'altra metà fa facendo malino, il rinnovo a Donnarumma a 7M di euro annuo è più che criticabile, uscite mediatiche molto molto discutibili.

Insomma giusto difendere il proprio lavoro anche perché i bilanci si tirano a fine anno ma ad oggi è difficile difendere le scelte di Mirabelli sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista economico.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,206
L obiettivo dichiarato dalla società ad inizio stagione era piazzarsi tra le prime 4, non hanno detto entrare in CL tra 3 anni. Se oggi siamo 11(a pari punti con altri 3 per chi ha il coraggio di scrivere che siamo 8) è colpa di alcune scelte scellerate del direttore sportivo dalla conferma di un allenatore sopravvalutato alla realizzazione di una rosa incompleta. E non parlo con il senno di poi i dubbi li avevo già ad Agosto.Poi se mi dite che è fisiologico vedere 4 mesi su quella fascia Borini,tenere in panchina una punta da 40 milioni e giocare ancora con Montolivo e Abate dopo 180 milioni spesi allora mi arrendo.

Reaction score
574
Aspetta che se ho letto bene, ho capito che erano daccordo su Bonucci.
Non si parla degli altri 9 (Donnarumma senior non lo conto neanche).
Su Musacchio ci credo facilmente che lo voleva pure Montella.
Pure per Biglia e Kessie.

Invece sarei molto curioso di leggere gli SMS che parlano di tutti gli altri... io vorrei pure leggere quelli dove Montella dice che non vuole gente che sappia saltare l'uomo, non voglia giocatori veloci, non abbia bisogno di almeno un esterno o di una prima punta di livello...

Ma lascio pure perdere perche torniamo come al solito al problema iniziale...

Il mercato era tanto condiviso che Montella ha passato luglio a chiedere un'ala sinistra sui giornali, dubito inoltre che abbia fatto le capriole per Calha

Alto