Mirabelli: intervista a Il Giornale. 11 gennaio 2018.

Reaction score
2,436
Ma davvero vi va bene quest'intervista?la storia degli SMS con Montella,lo scaricare le colpe sulla vecchia dirigenza... Probabilmente si sarà reso conto che ha sperperato 180 milioni e cerca qualsiasi appiglio pur di nascondere le proprie responsabilità.

Ma davvero non ti va bene l'intervista per al frase sugli SMS di Montella?

Vedremo tra 3 anni cosa avrà prodotto Mirabelli e tutti si rimangeranno le critiche.

Reaction score
4,428
Ma davvero vi va bene quest'intervista?la storia degli SMS con Montella,lo scaricare le colpe sulla vecchia dirigenza... Probabilmente si sarà reso conto che ha sperperato 180 milioni e cerca qualsiasi appiglio pur di nascondere le proprie responsabilità.

non diventiamo come i tifosi della roma che creano casi sul nulla. Che problema enorme può creare sta storia degli sms? I giornalisti sono mesi che dicono tutto e il contrario di tutto sul mercato e all'n-esima domanda se il mercato fosse condiviso o meno quello ha risposto che aveva l'appoggio dell'allenatore e che se non gli credevano aveva gli sms

Reaction score
684
In questo paese non abbiamo mai avuto pazienza. Una muraglia cinese al primo problema sarebbe stata bollata fallimentare. Siamo un popolo saputello e arrogante questo non me lo levo dalla testa. Alcuni tifosi del Milan non si discostano più di tanto.

Io non sono per nulla felice della situazione ma credo che chi ha un minimo di senso critico e visione della realtà non si aspettasse fuochi d'artificio al primo anno. Anzi resto nella convinzione che ci vogliano almeno 3 anni per tornare al top in Italia. Siamo partiti dalle macerie, non è stata una ristrutturazione.

Mirabelli è giusto che venga tenuto a stecchetto ma è sottoposto ad un accanimento che non accetto. Qua si giudica di pancia senza contare che ci sono tempi FISIOLOGICI per ogni cosa. Nel mondo imprenditoriale e sportivo soprattutto. Non è come fare il mercato su Fifa 18 o Football Manager, questo è meglio che qualcuno se lo ficchi in testa. Invece di giudicare dalla comoda sedia su cui siete seduti provate a chiedervi se, comprese al cento per cento le dinamiche sportive e i dettami economici/fiscali, voi sapreste fare di meglio.

Rumoreggiare e sparare a zero conta quanto un'imprecazione al bar se non si argomenta le critiche in modo costruttivo. Questo lo vedo fare soprattutto in pseudo programmi televisivi a tratti imbarazzanti.

Io continuo ad avere fiducia in Mirabelli, si deve fare le ossa questo è certo, ma credo in lui. E gli va dato il tempo di dimostrare ciò che sa fare.

Uno che si deve fare le ossa non percepisce tutti i soldi che prende Mirabelli. Ci sono operai di 50 anni che fanno lo stesso lavoro da 30 che stanno tra i 1000 e i 2000 euro al mese.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,729
solo il tempo e i risultati diranno se quello che è stato detto è giusto o sbagliato....se il mercato è stato TOP o un FLOP....
mi permetto di non condividere il discorso kessie-montolivo...sono due giocatori che interpretano lo stesso ruolo in modo completamente diverso....

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
In questo paese non abbiamo mai avuto pazienza. Una muraglia cinese al primo problema sarebbe stata bollata fallimentare. Siamo un popolo saputello e arrogante questo non me lo levo dalla testa. Alcuni tifosi del Milan non si discostano più di tanto.

Io non sono per nulla felice della situazione ma credo che chi ha un minimo di senso critico e visione della realtà non si aspettasse fuochi d'artificio al primo anno. Anzi resto nella convinzione che ci vogliano almeno 3 anni per tornare al top in Italia. Siamo partiti dalle macerie, non è stata una ristrutturazione.

Mirabelli è giusto che venga tenuto a stecchetto ma è sottoposto ad un accanimento che non accetto. Qua si giudica di pancia senza contare che ci sono tempi FISIOLOGICI per ogni cosa. Nel mondo imprenditoriale e sportivo soprattutto. Non è come fare il mercato su Fifa 18 o Football Manager, questo è meglio che qualcuno se lo ficchi in testa. Invece di giudicare dalla comoda sedia su cui siete seduti provate a chiedervi se, comprese al cento per cento le dinamiche sportive e i dettami economici/fiscali, voi sapreste fare di meglio.

Rumoreggiare e sparare a zero conta quanto un'imprecazione al bar se non si argomenta le critiche in modo costruttivo. Questo lo vedo fare soprattutto in pseudo programmi televisivi a tratti imbarazzanti.

Io continuo ad avere fiducia in Mirabelli, si deve fare le ossa questo è certo, ma credo in lui. E gli va dato il tempo di dimostrare ciò che sa fare.
Se tu fossi una donna ti vorrei come madre dei miei figli.

Reaction score
53
L'intervista completa de Il Giornale in edicola oggi, 11 gennaio 2018, a Massimiliano Mirabelli. Ecco le parole del DS:"Molti soldi spesi e pochi risultati. Come mi difendo? Con le cifre autentiche del mercato. E con una speranza. Il saldo negativo del Milan è di 160 milioni. Gli stessi che il Barcellona ha speso per Coutinho. Ma non solo. Abbiamo avuto zero euro per le commissioni agli agenti e zero euro per gli incentivi all'esodo, la partenza di calciatori sotto contratto. Poi abbiamo rinnovato a Donnarumma, Calabria, Suso, Cutrone e Plizzari del quale sentirete parlare. Agli esperti chiedo: quanto valgono questi contratti? Questo è il patrimonio garantito al Milan di domani. Quale acquisti non rifarei? Nessuno. Sono convinto di aver costruito uno zoccolo duro per il Milan del futuro. E col tempo i più chiacchierati daranno il loro rendimento standard che è di gran lunga superiore a quello attuale. Avrei solo meno fretta su scelte gestionali. Sono pronto a scommettere su Silva e Calhanoglu. Mercato di gennaio? Solo qualche cessione. Montella era d'accordo col mercato? Condivisione assoluta. Ho conservato alcuni SMS dei giorni della trattativa per Bonucci. Quando è arrivato il momento di cambiare allenatore Han Li mi ha detto di scegliere in una platea molto larga. Io ho scelto Rino, mi sono assunto la responsablità. Sono contento di come sta lavorando. Siamo due maniaci del lavoro. A fine giornata lui mi dice che è sfinito. Il rapporto coi cinesi? Va bene. Han Li se ne intende di calcio. Vediamo insieme partite e allenamenti. Come finirà il tormentone Donnarumma? E' semplice: abbiamo deciso insieme di rinnovare, lui non ha cambiato idea. L'ha messa per iscritto e a Firenze il giorno del suo compleanno lo ha ribadito. Vorremmo che finisse la carriera al Milan. Come competere con i club stranieri? Non avendo sceicchi bisogna farsi venire qualche idea. Riforme per compere al calcio italiano di competere in Europa, rilanciando le quotazioni della nazionale. Ad esempio liberalizzare il numero degli stranieri extra comunitari fissare la rosa a 25 unità con l'obbligo di schierare sei italiani. Si spingerebbero le società a coltivare i settori giovanili garantendo al club il volume d'affari".

Mirabelli a "giornali unificati". Le parole alla Gazzetta:"L’aggiornamento resta un fattore continuo, nel fine settimana ad esempio sarò in Germania per assistere ad alcune partite. In entrata non faremo nulla. E' ufficiale. Lavoreremo in uscita. Chi ha le richieste più concrete è Gomez dal Boca. Vice Kessie servirebbe? Il ragionamento ci sta, ma vi chiedo: dopo averne acquistati undici, siamo sicuri che prender- ne un dodicesimo sarebbe la scelta giusta? In estate è stato un mercato importante ma non ne ho nostalgia, per tutto c’è un tempo. Oggi credo che la soluzione sia già in casa. Per esempio Montolivo. Il nostro imperativo è la valorizzazione della rosa già esistente. Avremmo potuto spendere qualche milione in meno in estate? Non mi sembrano cifre eccessive. Tutti considerano l’esborso complessivo, io invece scorporarlo e analizzarlo. Non abbiamo strapagato nessuno e vi dirò di più: se, in pura teoria, domani mettessimo qualcuno dei nuovi sul mercato, andremmo a guadagnarci. Non esiste alcun flop sul mercato. Sono arrivati tutti giocatori validi. Preoccupato per il settlement? Noi siamo, e saremo, all’interno delle regole e dei paletti Uefa. La nostra macchina di costruzione andrà avanti, senza preoccupazioni. Rapporti con Fassone? Siamo una coppia di fatto. Due corpi e un'anima. E' tutto condiviso".

Concordo.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,580

Caro Andras apprezzo molto il tuo discorso e lo condivido a livello generale ma non nel particolare se applicato al caso Mirabelli.
Se i tifosi oggi sono esasperati ciò è dovuto a chi ha creato questo isterismo collettivo sostenendo che, in caso di mancata qualificazione alla Champions, ci sarebbe stato l'apocalisse, salvo poi rettificare comicamente in corso d'opera.
Mirabelli paga colpe non sue perchè la rabbia dei tifosi per il mercato sbagliato si spiega soprattutto con la sensazione, che più che altro è una previsione di buon senso, che non ci sarà un bis di queste spese nei prossimi anni, sia per ragioni interne (solidità societaria) che per ragioni esterne (vincoli UEFA).

Se quindi questo doveva essere l'all in della vita, di quelli che possono fare la storia di un club, ritengo sia lecito, per chi ama questi colori, criticare, anche ferocemente, chi si è lanciato in operazione spericolate che A PRIORI, non dopo, hanno lasciato interdetti. Investire 40 milioni su un ragazzo di 21 anni alla prima vera stagione da professionista con lo score non invidiabile per gli standard portoghesi di 16 gol, di cui 5 su rigore, ti espone inevitabilmente alla critica mentre è ingeneroso prendersela per gli arrivi di Bonucci e Biglia. Inoltre suscita meraviglia, o Mirabilia, che una persona che è stata presa proprio in virtù delle qualità di scouting non sia riuscito a portare un giocatore utile alla causa a prezzi contenuti. Se un onesto mestierante come Borini è nella top 5 degli stipendi più alti vuol dire che qualcosa non ha funzionato.

Alto