Come annunciato da Ravezzani, stasera, 4 Dicembre 2018, alle 20, andrà in diretta su Top Calcio 24 (o Telelombardia per chi vive nel Nord Italia), lo speciale Mirabelli contro Tutti.
L'ex DS del Milan sarà ospite di QSVS per una puntata ricca di dibattiti tra Mirabelli e gli altri ospiti di Ravezzani.
Mirabelli:"Noi avevamo la necessità di creare una squadra da zero, quando sono arrivato ho trovato le macerie. Abbiamo deciso di effettuare tanti acquisti per formare uno zoccolo duro giovane che potesse durare nel tempo. Il mercato in uscita è stato perfetto, non abbiamo dato nessuna buonauscita a chi è stato ceduto. Era un anno franco, abbiamo fatto così perché ci sarebbe stata la questione UEFA di li a poco. Abbiamo avuto poco tempo, giudicarmi su una sola campagna acquisti è fuorviante, avrei dovuto avere più tempo, stavamo costruendo una squadra dalle fondamenta.230 milioni? Fake news, il disavanzo di mercato è stato di 160 milioni.
Donati chiede a Mirabelli come sia possibile che dopo tutti questi soldi investiti il Milan di Mirabelli sia arrivato al 6 posto come il Milan delle "macerie" della gestione precedente. Ravezzani lancia la pubblicità.
Mirabelli:"Io sono andato via a fine Luglio, e certi giocatori avevano grandi richieste. Kessie aveva richieste importanti. Tutti i giocatori del Milan che io ho portato porteranno una plusvalenza, tutti tranne Biglia ovviamente data l'età. Andrè Silva è stato ipercriticato ma è un giocatore importante, da dover aspettare, non si poteva avere fretta con lui. Silva nei prossimi anni sarà uno dei più forti al mondo. Se il Siviglia riscatta Silva il Milan farà una plusvalenza di 15 milioni."
Mirabelli: "Noi abbiamo patrimonializzato il Milan, con gli acquisti, con i rinnovi. Noi abbiamo dato valore. Aubameyang? Avevamo un accordo con lui e con il Dortmund, il padre ha fatto saltare il banco perché non voleva riportarlo al Milan. Cutrone? Era a scadenza, ma noi non l'abbiamo mai messo sul mercato. Quanto vale adesso Cutrone? È stato grazie a noi che l'abbiamo rinnovato che adesso il Milan ha un altro grande valore in casa. Ci abbiamo creduto anche quando era uno sconosciuto."
Mirabelli:"Bonaventura? Ce lo siamo già ritrovati in rosa con il rinnovo fatto, mai trattato un suo prolungamento, cosa farà la nuova società non lo so. Il tempo dirà se i giovani che ho portato al Milan saranno di grande valore per la squadra, non solo sul campo ma di valore economico, di patrimonio, di asset. Nel nostro primo anno, con Gattuso, siamo virtualmente arrivati in Champions."