Mirabelli ci ha lanciato degli indizi sui prossimi acquisti

Euridice

New member
Reaction score
0
Forsberg e/o Werner sarebbero acquisti grandiosi...
Lewandovski è un giocatore grandioso ma a)non è affatto in rotta con il Bayern che lo ritiene incedibile; b)ha uno stripendio troppo alto, nessun motivo per rinunciare alla Champions e c)è un giocatore che potrebbe facilmente destabilizzare lo spogliatoio visto il carattere
Reus è un altro giocatore fantastico ma è la bandiera del Dortmund (e non ha nessuna intenzione di lasciare la sua squadra), è fin troppo fragile (veramente la quantità di infortuni accumulati dal ragzzo negli anni è spaventosa) e oltrettutto al momento è fuori fino a gennaio per infortunio

koti

Senior Member
Reaction score
312
In un 4-3-3 ha poco senso il turco appena preso, Borini può comunque servire come Jolly per più ruoli e cambi di modulo. Le punte non si pesano solo in termini di gol altrimenti ti riprendi Galliani che prendeva le punte sfogliando l'almanacco. Ah, conta i gol fatti in questi due anni da kalinic e bacca togliendo i rigori. Quasi dimenticavo, vendere Bacca e Lapadula può anche essere utile in termini di bilancio/liquidità (vendendo Bacca ti liberi anche di un ingaggio pesante). Ps. Tutto ciò per dire cosa? È un po' presto per battezzare un modulo
-Il turco è molto duttile è può ricoprire più ruoli: mezzala, mediano in un centrocampo a due, trequartista, esterno, seconda punta. Negli ultimi due anni ha quasi sempre fatto l'esterno a sinistra in un 4-4-2. In un 4-3-3 lo vedrei mezzala (penso anche Montella, ma vedremo).

-Non capisco perchè hai citato Kalinic, per me è molto più forte sia di Bacca che di Lapadula. Hai beccato uno dei pochi sul forum che stima il croato e che sarebbe soddisfatto del suo arrivo. :ghign:
"Il valore di un attaccante non si misura solo in termini di gol": ah beh, fossero solo i gol i problemi di Borini. Inoltre i gol non sono tutto ma non esageriamo, perchè un conto è una media da 13/15 gol a campionato (comunque accettabile), un altro conto è un attaccante che segna 4 gol a dir tanto; ma c'è da dire che la media realizzativa orribile di Borini degli ultimi anni è dipesa anche dal fatto che ha giocato spesso molto lontano dalla porta (nel Sunderland faceva l'esterno di centrocampo).

-Non ho la sfera di cristallo, ma vedendo le mosse di mercato, con Lapadula e Bacca sul piede di partenza, direi che non giocheremo assolutamente con le due punte, a meno che non prendiamo altri due attaccanti forti (perchè se giochi con due punte servono 2 titolari + 1 alternativa adeguata; l'alternativa adeguata non può essere Borini, e francamente neanche Bacca o Lapadula se non come quarta punta) Kalinic+Belotti, o Kalinic+Aubayemang. Ma dopo aver speso 40 milioni per Andrè Silva mi sembra veramente fantascienza che ne spendano 100 per altri due attaccanti, poi opinione mia.

Djerry

New member
Reaction score
286
Non ho proprio entusiasmo per Aubameyang.

Facendo anche finta di trascurare età, ingaggio e prospettive, il problema è strettamente tecnico: per quelle cifre io vorrei un giocatore che esalta il sistema, non che ha bisogno del sistema per esaltarsi.

Non voglio dire che sia una versione evoluta ed ovviamente dinamica di Bacca, ma in un certo senso la sua necessità di essere servito in profondità e di essere punto di riferimento offensivo anche un po' anarchico non fa di lui un giocatore che valorizza i compagni o che facilita il lavoro dei compagni.

Come piccolo indizio per quello che vale, si è letteralmente inabissato in Coppa d'Africa giocata nel suo Gabon con prestazioni disastrose ed eliminazione al primo turno, non riuscendo mai ad emergere come leader ed anzi ponendosi con atteggiamento irritante.

Poi attenzione, è un campione, ci mancherebbe altro.
Ma se ho tutti quei soldi per arrivare ad uno del genere, lui è davvero l'ultimo giocatore a cui penserei.

albydigei

Bannato
Reaction score
3
Non ho proprio entusiasmo per Aubameyang.

Facendo anche finta di trascurare età, ingaggio e prospettive, il problema è strettamente tecnico: per quelle cifre io vorrei un giocatore che esalta il sistema, non che ha bisogno del sistema per esaltarsi.

Non voglio dire che sia una versione evoluta ed ovviamente dinamica di Bacca, ma in un certo senso la sua necessità di essere servito in profondità e di essere punto di riferimento offensivo anche un po' anarchico non fa di lui un giocatore che valorizza i compagni o che facilita il lavoro dei compagni.

Come piccolo indizio per quello che vale, si è letteralmente inabissato in Coppa d'Africa giocata nel suo Gabon con prestazioni disastrose ed eliminazione al primo turno, non riuscendo mai ad emergere come leader ed anzi ponendosi con atteggiamento irritante.

Poi attenzione, è un campione, ci mancherebbe altro.
Ma se ho tutti quei soldi per arrivare ad uno del genere, lui è davvero l'ultimo giocatore a cui penserei.
Però considerando chi avrà attorno (tutta gente che sa giocare con la palla), sarebbe il profilo ideale per giocare con e al posto di Andre Silva: uno che ha un istinto per il gol clamoroso, che sa giocare sulla fascia, seconda punta e prima punta e avrebbe comunque un ritorno mediatico importante sarebbe l'ideale per noi. Il sistema lo stiamo creando, ora manca quello che fa gol

Djerry

New member
Reaction score
286
Però considerando chi avrà attorno (tutta gente che sa giocare con la palla), sarebbe il profilo ideale per giocare con e al posto di Andre Silva: uno che ha un istinto per il gol clamoroso, che sa giocare sulla fascia, seconda punta e prima punta e avrebbe comunque un ritorno mediatico importante sarebbe l'ideale per noi. Il sistema lo stiamo creando, ora manca quello che fa gol

Ci sta quello che dici, solo faccio fatica a pensare che non ci sia qualcosa di ancora più entusiasmante se davvero abbiamo quelle cifre.

Io non credo si possa andare per lui sotto i 60 milioni di cartellino e temo almeno 6-7 milioni di ingaggio netto, anche facendo finta di non ascoltare le offerte che ha ricevuto dalla Cina. Un'operazione a restare cauti di 120 milioni.

Ben venga la ciliegina sulla torta, ma della torta noi abbiamo ancora solo gli ingredienti e la ricetta, ed alcuni dei primi sono pure avariati. Io preferirei altri tre ingredienti in più per garantire la bontà della torta piuttosto che la ciliegina, oppure un ingrediente che da solo basta a garantire la bontà del tutto.

Gatto

New member
Reaction score
4
So che sembrera' fantascienza e, mentre lo scrivo pare anche a me, ma Ousmane Dembele'? Qual'è la sua situazione contrattuale?

Djerry

New member
Reaction score
286
So che sembrera' fantascienza e, mentre lo scrivo pare anche a me, ma Ousmane Dembele'? Qual'è la sua situazione contrattuale?

Ecco, a proposito di quel qualcosa di più entusiasmante che dicevo... :ok:

Però è troppo in rampa di lancia a Dortmund e per come agisce il Borussia quelli come lui restano per qualche anno fino alla più completa esplosione, sul campo e nei milioni in entrata.
Lui, Pulisic e Mor mi sembrano francamente inarrivabili a prescindere.

Gatto

New member
Reaction score
4
Ecco, a proposito di quel qualcosa di più entusiasmante che dicevo... :ok:

Però è troppo in rampa di lancia a Dortmund e per come agisce il Borussia quelli come lui restano per qualche anno fino alla più completa esplosione, sul campo e nei milioni in entrata.
Lui, Pulisic e Mor mi sembrano francamente inarrivabili a prescindere.

Si Djerry il Borussia in effetti di solito trattiene i suoi gioielli per qualche anno per massimizzare la vendita ma se ci presentassimo con 70 milioni dici che non riusciremo a prenderlo?:cool:
P.S: è solo un nostro sogno ma sarebbe fantastico...

Euridice

New member
Reaction score
0
Dembele, Mor, Pulisic ma anche Weigl, Reus e Gotze sono giocatori che non si muoveranno da Dortmund. Ok, quasi sicuramente tra un paio d'anni i primi due passeranno al Real, Barca o in EPL, ma gli altri difficilmente lasceranno la squadra

Djerry

New member
Reaction score
286
Si Djerry il Borussia in effetti di solito trattiene i suoi gioielli per qualche anno per massimizzare la vendita ma se ci presentassimo con 70 milioni dici che non riusciremo a prenderlo?:cool:
P.S: è solo un nostro sogno ma sarebbe fantastico...

Hai voglia! E' che secondo me aspettano i 100 dal Real o dal Barca o dalle big di Premier, e questo ragazzo ha tutto per arrivarci già nei prossimi 12 mesi.

Il Dortmund ha sempre ragionato così.

Alto