Minneapolis: donna uccisa durante manifestazione pro migranti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,560
Questo paese è semplicemente ridicolo. Vanno in giro per il mondo a dare lezioni di democrazie libertà e tante altre idiozie poi in casa hanno queste specie di squadriste ed un presidente fumatissimo.. Trump è stra-peggiorato. Quello del primo mandato è stato un presidente comunque normale questo è completamente fuori testa basta vedere il caos con la Groenlandia lol.
Infatti queste sono scene tipiche dei tanti odiati regimi comunisti sudamericani. Si critica quel mondo perché chi "non rispetta le regole" subisce più del dovuto fino alla violenza. Qui ormai è lo stesso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,302
Sai la differenza con l'itaglia, dove uno squilibrato già noto uccide a vanvera un capotreno di 34 anni e non viene nemmeno sfiorato. Avrebbe dovuto avere un bel buco nel cervello un secondo dopo l'identificazione.

Se va bene, viene incriminato e abbiamo un altro animale da campare (e un morto sulla coscienza a causa della dabbenaggine del nostro sistema premia-stranieri).

Se va male, questo se la cava con l'evergreen "incapace di intendere e di volere", seguito da "ma poverino, va aiutato".

Ditemi un po' se la situazione è umanamente tanto diversa.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,507
La penso come te, ma ciò non toglie che se uno subisce PERSONALMENTE delle conseguenze ingiuste, sarà difficile ( se non impossibile) digerirle.
Perchè quando ti tocca poi si fa alla svelta a vedere la vera portata di alcune decisioni.

Come detto, io mi prenderei il rischio come te, ma sono arci-sicuro che moltissimi di quelli a favore,
sono i classici "fro... col cu... degli altri"

L' esempio del covid è perfetto: una serie di misure per molti inaccettabili, è proprio questo che accadrebbe.
In altre forme, non saranno ne green pass ne lockdown ovviamente, ma forzature che alcuni riterrebbero inaccettabili.
Che come detto, piacciono solo quando toccano gli altri.

E' più facile a dirsi che a farsi, e ripeto, io la penso esattamente come te, sono disposto ad accettare il rischio.
Ma sono altrettanto certo che molti non sono pronti, pensano solo di esserlo.

Ti faccio un esempio di una cosa indolore: telecamere OVUNQUE, e quando dico ovunque, intendo veramente ovunque.
Non come spesso accade: "eh, c'erano ma non funzionavano", "eh, in quella via non ci sono telecamere", eccetera.

Qualsiasi malefatta, ti potrebbero seguire a ritroso fino a casa.
Secondo te, verrebbe accettata?

E ho scelto un esempio, come detto, indolore.

Personalmente le telecamere non mi danno fastidio perchè non ho niente da nascondere, al massimo mi inquadrano mentre mi scaccolo o mi faccio una grattata alle palle.
Basta non avere qualcuno che mi spia nella mia proprietà privata.

Le hanno aumentate anche da me, ma in realtà non servono ad un piffero perchè manca sempre il personale di sicurezza e resta l'impunità ai delinquenti.

Io sto male adesso. Sto male quando sono obbligato a girare per le stazioni, specialmente di notte, e ho paura per i miei cari, soprattutto donne, quando sono da sole, ho paura ad uscire di sera per andare in un locale dopo le 20.
Se ci fossero telecamere in ogni angolo, o soldati con il mitra per le strade, con la garanzia di avere strade pulite da ogni tipo di feccia, potessi entrare in una stazione anche alle 2 di notte senza dovere recitare il rosario, io starei tranquillissimo e felice.

Se a qualcuno danno fastidio le telecamere è un problema suo, evidentemente hanno qualcosa da nascondere o qualche scheletro nell'armadio e si sentono ricattabili.

Reaction score
3,567
Negli USA è pericoloso come a Caracas.
Gli USA sono nettamente il paese in cui mi sono sentito più in pericolo che io abbia mai visitato. E sono stato pure in Africa, centro america e Sud-Est asiatico. Mi manca solo il Sud-America, che, effettivamente, potrebbe superarli.. ma chissà.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,239
C'è la lista delle persone uccise dal 1930 in poi a Minneapolis.
Quasi tutti nel periodo tra 2018 e ora... cioè da quando Jacob Frey è stato eletto.
Tra l'altro moltissimi dopo Floyd quando c' era Biden. Questa è la prima persona ammazzata da ICE e non dalla sbirraglia controllata direttamente dal sindaco. E anche qui il sindaco ha fatto la sua parte aizzando la tipa uccisa come se fosse un suo soldato.

Ovviamente non cambierà nulla e verrà rieletto per il millesimo mandato. Lo hanno rieletto pure quando praticamente ha ammazzato Floyd.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,507
C'è la lista delle persone uccise dal 1930 in poi a Minneapolis.
Quasi tutti nel periodo tra 2018 e ora... cioè da quando Jacob Frey è stato eletto.
Tra l'altro moltissimi dopo Floyd quando c' era Biden. Questa è la prima persona ammazzata da ICE e non dalla sbirraglia controllata direttamente dal sindaco. E anche qui il sindaco ha fatto la sua parte aizzando la tipa uccisa come se fosse un suo soldato.

Ovviamente non cambierà nulla e verrà rieletto per il millesimo mandato. Lo hanno rieletto pure quando praticamente ha ammazzato Floyd.

Non volevo parlare di Frey, ma visto che lo hai citato...

Ovvio, non centra nulla con l'omicidio, ma direi che il degrado di questa città è pari solo a quello di New york, da ben prima di qualche poliziotto matto dell'ICE...

WbjEjny.png

50a0f441-1062-43ac-8f55-e192e3b4a1ee_1920x1080.jpg

Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Reaction score
11,950
Lo sanno tutti che se ti ferma la polizia in Usa, sotto QUALUNQUE amministrazione, devi mettere le mani fuori dal finestrino e basta, sennò rischi che questi ti sparino al primo movimento brusco... figurati poi se una cerca di scappare...

Questo avviene da sempre, sotto Trump, sotto Biden, sotto Clinton, sotto Bush...

Non dico che sia giusto, perché non lo è anche ai miei occhi, ma è ugualmente sbagliato da sempre e non è minimamente una novità trumpiana... le proteste sono ridicole perché cercano di collegare una cosa che avviene "normalmente" ad un supposto aumento dell'autoritarismo... trattasi della solita strumentalizzazione tipica dei sinistri...
Esattamente. In USA sono così da sempre i poliziotti. Poi non so come mai bisogna sempre non fermarsi. Più volte mentre passeggiavo, per dei controlli, mi fermavano e mi chiedevano i documenti. Io mi sono sempre fermato, fatto controllare e poi un "buon lavoro" e si tornava a casa. Che poi se scappi fai passare il dubbio che hai qualcosa da nascondere.

Alto