Ministro telecomunicazioni ai 5stelle. Forza Italia insorge.

Reaction score
12,576
ok chiaro, la tv commerciale vive di questo. Ma allora non lamentiamoci se l'istruzione in italia è quella che è.

Questo è fare di tutta l' erba un fascio.

Il GF lo guardano persone sulla 50ina , tipo mia madre, gente ormai stabilizzata che ne migliore ne peggiora guardando quei tipi di programmi.

Tra i giovani lo guardano le ragazze più per il sogno di notorietà che per altro.

I maschi giovani raramente lo guardano. Secondo me non sono i programmi trash il problema , tanto che la gente a mio avviso lo guarda più per passare il tempo e/o sentirsi migliori, non lo guarda certo per farsi cultura o idee, voglio sperare.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,832
Attenzione che se sarà così, si rivelerà una brutta batosta per Mediaset (che già è messa male).

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Non guardo GF ed affini, ma finchè la gente li guarda non vedo il problema. Etica? E' intrattenimento la TV, se la gente li guarda giusto trasmetterli, non vedo nulla di male, onestamente.

Se poi ne fai una questione morale è un altro discorso, ma guardassimo questo entreremmo in territori sconfinati.

Diciamo che la tv dovrebbe produrre intrattenimento, possibilmente che mantenga i confini della decenza e arricchimento..la seconda voce è davvero scarsa

Poi se si trasmette meno tv spazzatura meglio, onde evitare la diffusione di modelli comportamentali vergognosi come quelli che si vedono appunto dentro al GF

Reaction score
12,576
Diciamo che la tv dovrebbe produrre intrattenimento, possibilmente che mantenga i confini della decenza e arricchimento..la seconda voce è davvero scarsa

Poi se si trasmette meno tv spazzatura meglio, onde evitare la diffusione di modelli comportamentali vergognosi come quelli che si vedono appunto dentro al GF

Io la penso come te eh, ma non possiamo pretendere che la gente voglia vedere solo cose dove necessita concentrazione.

Io stesso, a volte, non ho voglia di farmi trip mentali o concentrarmi troppo davanti alla tv

Lo faccio già tutto il santo giorno, a volte non ho proprio l' energia mentale per guardare cose troppo complesse.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Io la penso come te eh, ma non possiamo pretendere che la gente voglia vedere solo cose dove necessita concentrazione.

Io stesso, a volte, non ho voglia di farmi trip mentali o concentrarmi troppo davanti alla tv

Ma pure io eh...l'intrattenimento ci vuole...ma mi permetterai che tra un intrattenimento sano e un porcile scoperchiato come il GF ce ne passa...non si devono sdoganare modelli comportamentali che possono nuocere alla società...

Ricordiamo che la TV dovrebbe avere anche un ruolo educativo...

Reaction score
12,576
Ma pure io eh...l'intrattenimento ci vuole...ma mi permetterai che tra un intrattenimento sano e un porcile scoperchiato come il GF ce ne passa...non si devono sdoganare modelli comportamentali che possono nuocere alla società...

Ricordiamo che la TV dovrebbe avere anche un ruolo educativo...

Onestamente ho solo velatamente letto delle polemiche attorno a questa edizione del GF, quindi non so esattamente di cosa parli, ma immagino.

Ma di certo non si può legiferare per imporre a Mediaset quali programmi trasmettere, o la gente smette di guardarli perchè stufa altrimenti continueranno a fare programmi trash.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Onestamente ho solo velatamente letto delle polemiche attorno a questa edizione del GF, quindi non so esattamente di cosa parli, ma immagino.

Ma di certo non si può legiferare per imporre a Mediaset quali programmi trasmettere, o la gente smette di guardarli perchè stufa altrimenti continueranno a fare programmi trash.

Del GF non so nulla, ma mi è capitato di vedere all'1 su italia 1 la fascia di 10 minuti che fanno e ho visto spazzatura umana di livello indecente..come sempre quando in studio c'è la d'urso

Alto