Io purtroppo venendo dalla periferia milanese conosco tanta gente che se ne è andata alla cozze con la bamba, droga che detesto. È sempre stata a mio avviso molto spinta dal sistema e poco punita in quanto porta le persone ad essere schizzate e superficiali, si accompagna bene all'altra droga di sistema, l'alcool, e a consumismo, egomania e tutti gli altri pregi del sistema turbocapitalista.
Di contro tutto ciò che "allarga" la coscienza come THC, psilocibina, addirittura CBD, che sono usati da anni, soprattutto in microdosing, nella ricerca scientifica per il trattamento di sindromi post traumatiche, stati depressivi gravi e simili vengono sempre prese molto di mira.
Ogni popolo ha sempre avuto la sua droga, come valvola di sfogo (abbiamo visto più e più volte cosa succede con il proibizionismo totale), e da noi sono alcool e coca.
Se prendono un po' di mira quest'ultima sono solo che contento, e anche l'alcool sinceramente che non apprezzo ed è alla base di tanta violenza, stupri, incidenti...mai visto uno sotto effetto di THC dare questi problemi, per dire, e lo dico da straight edge (anche se in gioventù ho provato ciò che volevo provare) che come altri qua sopra ormai si "fa" solo di sport e birretta occasionale