Milinkovic Savic: il Milan ci prova. Ci sono anche Juve e Inter.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,173
Siamo reduci dalla più clamorosa bolla finanziaria della storia dello sport professionistico, solo un mese fa avevamo un presidente farlocco che ci stava costando la più ridicola figuraccia con l'esclusione dalle coppe, siamo reduci da quattro anni di passivo aggregato di 340 milioni, ed andiamo a fare il terzo investimento maggiore della storia del calcio mondiale?

Io sono ospite ed accolgo l'imposizione di @Admin, perché rispetto le regole e le gerarchie anche quando le ritengo sbagliate, quindi non parlerò più di questi argomenti.

Faccio solo notare prima di abbandonare le discussioni che se siamo in questo stato è proprio perché per 10 anni non abbiamo parlato di bilanci. E se continueremo a non farlo ora, saremo costretti a non parlare di calcio per altri dieci.

Ne puoi parlare ma non puoi monopolizzare ogni discussione con la storia dei bilanci. Altrimenti andiamo a chiedere ospitalità al forum di finanza online.

fra29

New member
Reaction score
28
Siamo reduci dalla più clamorosa bolla finanziaria della storia dello sport professionistico, solo un mese fa avevamo un presidente farlocco che ci stava costando la più ridicola figuraccia con l'esclusione dalle coppe, siamo reduci da quattro anni di passivo aggregato di 340 milioni, ed andiamo a fare il terzo investimento maggiore della storia del calcio mondiale?

Io sono ospite ed accolgo l'imposizione di [MENTION=1]Admin[/MENTION], perché rispetto le regole e le gerarchie anche quando le ritengo sbagliate, quindi non parlerò più di questi argomenti.

Faccio solo notare prima di abbandonare le discussioni che se siamo in questo stato è proprio perché per 10 anni non abbiamo parlato di bilanci. E se continueremo a non farlo ora, saremo costretti a non parlare di calcio per altri dieci.

Ma se trovi la quadra a bilancio (es cessione di Suso), magari accordo con Uefa già in tasca degli avvocati di Elliot, perché non possiamo spendere per un 95 (novanticinque)?
Il psg per entrare nell'elite all'inizio ha speso, mica puoi fare una squadra di sole scommesse.
o meglio, non lo puoi fare al Milan..

Reaction score
4,290
Secondo quanto riportato da Il Giornale in edicola oggi, 6 agosto 2018, Leonardo sta provando a portare Milinkovic Savic al Milan. Il serbo interessa anche alla Juventus ed all'inter. Le tre grandi ci stanno provando con la medesima strategia: prestito molto oneroso con riscatto la prossima estate.

Il Milan è anche su Rabiot, Kovacic e Pellegrini (se ne parla nei rispettivi topic).

Secondo La Stampa, ieri l'agente di Milinkovic Savic avrebbe avuto un summit con Leonardo a Roma. L'offerta è sempre la stessa: prestito da 40 mln e diritto di riscatto a 80.

Secondo Il Corriere dello Sport, invece, è probabile che Milinkovic Savic finisca all'estero, al Real Madrid.

Il giocatore a oggi non vale assolutamente 120. Probabilmente 60-70 sono già tanti.
Detto ciò, se prendi un giocatore del genere dai naturalmente una dimostrazione di forza sul mercato.
Non credo che abbiamo questa forza.
Penso che Leonardo abbia fatto / farà un sondaggio ma si concentrerà su obiettivi più realistici.

Reaction score
874
Ma quando berlusconi comprava a destra e a manca i tifosi obiettavano sul bilancio sforato e se ne fregavano altamente?

Il fatto è che vi siete fatti spaventare come allocchi dall'esclusione dalle coppe, sarebbe bello avere una classifica coi bilanci di tutte le squadre europee per confrontarli. Forse solo poche inglesi si salvano per gli introiti TV assurdamente alti.

Il FPF è solo uno spauracchio per le squadrette per non farle indebitare eccessivamente col rischio di fallimenti che se in campionati nazionali alla uefa gliene può fregare di meno in caso di fallimento durante l'anno nelle coppe potrebbe falsare le competizioni.

Se l'uefa accetta sponsor fasulli (PSG) Plusvalenze assurde e fittizie di giovani (Inter ecc.) il FPF è solo una boiata che di fatto non spaventa le grandi, per nulla.

Se a voi il FPF spaventa, nonostante ora non ci siano più i cinesi con fantomatici capitali, ma un Mr. 37MILA miliardi ci capitalizzazione allora vuol dire che vi siete proprio appiattiti su livelli di mezze squadrette!

Reaction score
1,894
Mh, Milinkovic-Savic al Milan? Facciamo due calcoli: togliendo qualche plusvalenza di qua e un pareggio di bilancio di là, calcolando l'attivo e il passivo, sottraendo l'ammortamento, moltiplicando per lo stipendio, aggiungendo un break-even e dividendo per il FPF... nono, preferisco restare con Locatelli :asd:

Scherzi a parte, faccio davvero fatica a credere che se arrivasse Milinkovic al Milan, vi fareste il fegato amaro per il bilancio...

Questo è un calciatore che non ha possibilità di floppare. Abbina quantità e qualità. Più in generale, in Serie A, uno con quel fisico, anche se non ha piedi sopraffini, farà sempre discretamente bene (Kessie docet). Il serbo ha pure i piedi buoni...

Davidoff

Member
Reaction score
2,711

Io sono ospite ed accolgo l'imposizione di [MENTION=1]Admin[/MENTION], perché rispetto le regole e le gerarchie anche quando le ritengo sbagliate, quindi non parlerò più di questi argomenti.

Invece Berlusconi e Galliani si preoccupavano eccome dei bilanci, visto che le ultime 6-7 campagne acquisti il Milan ha fatto quasi solo parametri zero a parte l'anno degli 80 milioni "anticipati" per il thailandese Bee e l'anno scorso con il duo maravilla. Eppure non mi pare che ne 2012 risanare il bilancio con la vendita di Ibra e Thiago ci abbia favoriti, anzi ci ha affossati definitivamente condannandoci a perdere sui 200 milioni (minimo) per tutti gli anni che abbiamo perso stando fuori dalla Champions. Io credo che Elliott sia perfettamente consapevole che se si perde il treno CL quest'anno sarà sempre più difficile rientrarci e faranno il grosso sforzo per rinforzare la squadra ora, per poi dedicarsi a finestre di mercato mirate a riequilibrare i conti. Oppure, cosa non impossibile, sanno già che la Uefa concederà il Voluntary., che sarebbe una manna dal cielo.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma se trovi la quadra a bilancio (es cessione di Suso), magari accordo con Uefa già in tasca degli avvocati di Elliot, perché non possiamo spendere per un 95 (novanticinque)?
Il psg per entrare nell'elite all'inizio ha speso, mica puoi fare una squadra di sole scommesse.
o meglio, non lo puoi fare al Milan..

Per provare ad obbedire ad Admin e restare sul calcio, ti chiedo: con 120 milioni molto probabilmente prendi Barella (30), Chiesa (60) e Pellegrini (30). Preferisci quella configurazione o il solo Milinkovic-Savic?

Ci mancherebbe altro che non sia un 1995 o comunque un under 25 a quelle cifre! :)

Io già penso che sia folle spendere certe cifre per un singolo giocatore per qualsiasi squadra, a meno che non siano i top 10 del gioco (e SMS ha dimostrato proprio al Mondiale di essere ben lontano da quel gotha), ma che sia addirittura una squadra ed una società nello stato del Milan a pensarci va oltre ogni mia possibile capacità cognitiva. ;)

P.S. volante: accordi con la UEFA? Ma qualsiasi accordo ci impone di rientrare nel benedetto pareggio di bilancio, senza contare i limiti sugli ammortamenti. Vendere Suso (chi ci dà ora 40 milioni secchi? E poi sull'esterno ballottaggio Borini-Thiago Dias?) non basta nemmeno a ripianare un quarto di quanto dobbiamo recuperare.

1972

New member
Reaction score
5
Secondo quanto riportato da Cittaceleste, questa mattina è arrivata la prima offerta sul tavolo di Tare per Milinkovic-Savic. Non si sa quale squadra ci sia dietro questa offerta, probabilmente il Real Madrid.

avevo gia' anticipato qualche ore fa. sul tavolo dell'uomo delle pulizie e' atterrata da tempo una proposta ma non si conosce l'aeroporto di partenza.questa e' da considerare come certezza assoluta. in merito alle cifre, qui per correttezza non posso sbilanciarmi, si parla di un importo importante ma sotto i 120 mln ipotizzati dalla stampa. vediamo che succede, il boss e' in pausa di riflessione......

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
790
Se è Real Madrid, ho paura che abbiano venduto Modric.
Ma a sensazione può essere come può non essere, nemmeno loro lo sanno, hanno semplicemente sparato

Niente di più probabile... Evidentemente con la partenza di CR7, si sono decisi a svecchiare la rosa. La cessione di modric potrebbe essere compensata da SMS .

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,394
Per provare ad obbedire ad Admin e restare sul calcio, ti chiedo: con 120 milioni molto probabilmente prendi Barella (30), Chiesa (60) e Pellegrini (30). Preferisci quella configurazione o il solo Milinkovic-Savic?

Ci mancherebbe altro che non sia un 1995 o comunque un under 25 a quelle cifre! :)

Io già penso che sia folle spendere certe cifre per un singolo giocatore per qualsiasi squadra, a meno che non siano i top 10 del gioco (e SMS ha dimostrato proprio al Mondiale di essere ben lontano da quel gotha), ma che sia addirittura una squadra ed una società nello stato del Milan a pensarci va oltre ogni mia possibile capacità cognitiva. ;)

P.S. volante: accordi con la UEFA? Ma qualsiasi accordo ci impone di rientrare nel benedetto pareggio di bilancio, senza contare i limiti sugli ammortamenti. Vendere Suso (chi ci dà ora 40 milioni secchi? E poi sull'esterno ballottaggio Borini-Thiago Dias?) non basta nemmeno a ripianare un quarto di quanto dobbiamo recuperare.

Djerry io preferisco uno che mi faccia la differenza piuttosto che prendere 3 giocatori che spostano poco o nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto