Milinkovic Savic: il Milan ci prova. Ci sono anche Juve e Inter.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,486
Non esiste un giocatore al mondo che ti dia la certezza che farà bene. Anche Ronaldo per quanto viene pagato e quanto è stato pagato per assurdo potrebbe avere un infortunio o (cosa con probabilità nulla) non rendere quanto atteso.

Il calcio non è mai una scienza esatta.

La differenza sta nella probabilità che una cosa del genere accada e se accade come puoi rimediare. Se acquisti un centrocampista a caso il rischio che sia un flop è una certa percentuale, se prendi SMS questa percentuale crolla pur non essendo nulla. La società non può far altro che costruire una squadra assemblata bene, che sulla carta abbia tutte le caratteristiche per fare bene. Poi se non così non fosse sono cose che possono capitare.

Milinkovic Savic sulla carta ci riporta subito ad essere al livello dell'Inter, Napoli e Roma, forse qualcosa sopra a mio avviso. In pratica ci porta a diventare i favoriti per il secondo posto e l'antijuve per lo scudetto.

Con Savic per me la CL non è nemmeno in discussione, ci arriviamo passeggiando.
Ci arriviamo passeggiando come la Lazio negli ultimi 3 anni? :asd:

Reaction score
1,894
Io non ci credevo molto, ma ultimamente si stanno allineando tante coincidenze.

Trova sempre più conferme il fatto che ieri Leonardo si sia incontrato con il procuratore del serbo e stamattina Cittaceleste parla di un incontro tra Tare e lo stesso procuratore, il quale ha presentato un'offerta per il suo assistito.

L'unica offerta di cui si parla per Milinkovic è quella del Milan da 40 di prestito + 80 di riscatto.

Magari poi non succede, ma una trattativa c'è. E già questa è una notizia.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Ci arriviamo passeggiando come la Lazio negli ultimi 3 anni? :asd:

Molti non si sono resi conto che la Lazio è piena di pippe e i due veri fenomeni della squadra sono appunto SMS e l'allenatore Simone Inzaghi. Immobile lo togli da quei meccanismi e diventa peggio di Riganò a fine carriera.

Reaction score
9,486
Ovviamente quello che dici è sensato. Qualsiasi acquisto comporta rischi del genere, la differenza sta nella probabilità di riuscita. Nel calcio moderno, i furetti tecnici e veloci fanno meno la differenza rispetto al passato. Ci vuole forza fisica, muscoli e capacità di assorbire i contrasti. Un marcantonio come SMS che ha una tecnica di base eccelsa è il prototipo di centrocampista moderno. L'unico paragonabile e probabilmente superiore (gusto personale) è Pogba (che viaggia anche su livelli di stipendio diversi).

Quindi, può essere che SMS faccia una stagione penosa? Si ovvio (anche CR7 potrebbe), solo che la probabilità che accada per me è relativamente bassa. E, dunque, il potenziale attuale (ed inespresso) del giocatore vale il rischio.
Il fatto è che di giocatori che hanno fatto una stagione pazzesca per poi attestarsi su livelli normali o pessimi ce ne sono a migliaia. Boateng dopo il primo anno sembrava un giocatore pazzesco...
A mio parere 120 milioni sono davvero un rischio eccessivo. Anche perché la Lazio ha un pacchetto centrocampisti migliore del nostro attuale ed è complessivamente costruita meglio. Se Savic fosse un fenomeno da 120 milioni, la Lazio non avrebbe avuto problemi ad arrivare in Champions. Invece farà l'EL come noi che andiamo in giro con Borini semi-titolare.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
799
Il fatto è che di giocatori che hanno fatto una stagione pazzesca per poi attestarsi su livelli normali o pessimi ce ne sono a migliaia. Boateng dopo il primo anno sembrava un giocatore pazzesco...
A mio parere 120 milioni sono davvero un rischio eccessivo. Anche perché la Lazio ha un pacchetto centrocampisti migliore del nostro attuale ed è complessivamente costruita meglio. Se Savic fosse un fenomeno da 120 milioni, la Lazio non avrebbe avuto problemi ad arrivare in Champions. Invece farà l'EL come noi che andiamo in giro con Borini semi-titolare.

Per quello deve ringraziare de vrij

fra29

New member
Reaction score
28
Se per Higuain ho digerito il tutto grazie al capolavoro collaterale Caldara-Bonucci, qui andrei definitivamente alla rottura con Elliott e Leonardo.

"Stabilità finanziaria-gestionale, modello operativo sostenibile, rispetto regole UEFA": forse è un mio difetto personale, ma non mi faccio prendere in giro sulla pelle delle mie passioni.

Ma nemmeno un 95 come sms va bene se trovano la quadra?
Quindi la soluzione per te è davvero trasformarci nella nuova Samp o Udinese?

fra29

New member
Reaction score
28
Capisco cosa intendi, ma sono 120 milioni, ed è fortissimo, ma per ora soltanto con i deboli, permettimi di dirlo.
Contro avversari forti non ha fatto sfracelli, ed ha costi di uno che sfracelli dovrebbe farli contro tutti.

Dico solo di stare attenti quando si spendono, letteralmente, vagonate di milioni.

Mica sono contro SMS, dico solo, di fare comunque attenzione.

Stava per portare la Lazio da solo in CL visto che con l'Inter la stava vincendo da sola con un primo tempo da fenomeno..
Poi De Vrij..

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Secondo quanto riportato da Il Giornale in edicola oggi, 6 agosto 2018, Leonardo sta provando a portare Milinkovic Savic al Milan. Il serbo interessa anche alla Juventus ed all'inter. Le tre grandi ci stanno provando con la medesima strategia: prestito molto oneroso con riscatto la prossima estate.

Il Milan è anche su Rabiot, Kovacic e Pellegrini (se ne parla nei rispettivi topic).

Secondo La Stampa, ieri l'agente di Milinkovic Savic avrebbe avuto un summit con Leonardo a Roma. L'offerta è sempre la stessa: prestito da 40 mln e diritto di riscatto a 80.

Secondo Il Corriere dello Sport, invece, è probabile che Milinkovic Savic finisca all'estero, al Real Madrid.

Non ci credo minimamente, ma non credevo neppure a Caldara al Milan...

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma nemmeno un 95 come sms va bene se trovano la quadra?
Quindi la soluzione per te è davvero trasformarci nella nuova Samp o Udinese?

Siamo reduci dalla più clamorosa bolla finanziaria della storia dello sport professionistico, solo un mese fa avevamo un presidente farlocco che ci stava costando la più ridicola figuraccia con l'esclusione dalle coppe, siamo reduci da quattro anni di passivo aggregato di 340 milioni, ed andiamo a fare il terzo investimento maggiore della storia del calcio mondiale?

Io sono ospite ed accolgo l'imposizione di [MENTION=1]Admin[/MENTION], perché rispetto le regole e le gerarchie anche quando le ritengo sbagliate, quindi non parlerò più di questi argomenti.

Faccio solo notare prima di abbandonare le discussioni che se siamo in questo stato è proprio perché per 10 anni non abbiamo parlato di bilanci. E se continueremo a non farlo ora, saremo costretti a non parlare di calcio per altri dieci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto