Milano: senegalese sequestra e dà fuoco ad autobus.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,918
la cosa grave è che in Italia i carabinieri sono stati costretti a rompere un vetro e rincorrere il bus a piedi (sto vedendo video ripresi da automobilisti su twitter) con gente di corsa scesa al volo,perchè se avessero sparato ad altezza uomo al conducente sarebbero stati condannati loro a processo.

sostanzialmente questo è come un dirottamento aereo per uccidere tutti,solo che fatto via terra ed hanno potuto intervenire da fuori.
andava impallinato sul posto con mitraglietta.
anche perchè uno così non può andare certo in carcere,chi tocca i bambini muore in cella.
poi uno del senegal che leggo cittadino italiano dal 2004 che diamine protesta,il suo non è certo tra i primi paesi del traffico umano e dovrebbe ringraziare di avere avuto una chance qui da noi.

Sì, anch'io sono contrario al carcere. E anche sparare non è giusto, anche per sicurezza pubblica.

Sarebbe semplicemente sufficiente bloccarlo, e lasciare che la reazione della popolazione inferocita faccia il suo corso, fino a compimento.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Fuffa post. Questa immondizia andrebbe chiusa definitivamente.

huff90.png

Sai che non so veramente che aggettivo usare per descrivere il sentimento che ho quando leggo cose del genere?

Ormai tutto è disumano in nome del denaro, e c'è ancora chi pensa che i media in generale siano la voce del giusto (tipo i miei genitori "l'han detto al telegiornale" è una sentenza per dire "è indiscutibilmente vero").
Da anni mi sbatto per far capire a tante persone quanto sia modificabile e modificata l'informazione dei media.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,537
In ogni caso l'azione dei carabinieri è stata eccellente, hanno raggiunto velocemente il mezzo, hanno evacuato i ragazzini con rapidità eccezionale. Se nessuno è morto è grazie a loro

Viva le forze dell'ordine sempre

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Sarebbe semplicemente sufficiente bloccarlo, e lasciare che la reazione della popolazione inferocita faccia il suo corso, fino a compimento.

Tranquillo che oramai ci siamo. Il caso Peveri è un segno che non può passare inosservato.

Il nostro Ministro degli interni è andato a fare i complimenti ad un soggetto che ha subito tantissimi furti, in totale assenza dalle forze dell'ordine, ma che ha finito per bloccare, torturare e sparare ad un ladro, un uomo, immobilizzato.

Il limite è stato superato. La tortura è giustificata, uccidere è giustificato, l'inefficienza delle autorità altrettanto. Ed è un peccato per chi in questo lavoro ci crede davvero e rischia la vita.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,282
In ogni caso l'azione dei carabinieri è stata eccellente, hanno raggiunto velocemente il mezzo, hanno evacuato i ragazzini con rapidità eccezionale. Se nessuno è morto è grazie a loro

Viva le forze dell'ordine sempre

Le forze dell'ordine italiane quando intervengono sono all'altezza. Poi ovvio che quando faranno un attentato super organizzato sarà difficile da evitare per tutti.
Ma non ho alcun dubbio che se l'evento di oggi fosse successo in Francia, oggi ci sarebbero più di 50 giovani lapidi.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,637
Fuffa post. Questa immondizia andrebbe chiusa definitivamente.

huff90.png

su twitter c'è un dettaglio ancora più inquietante evidenziato da un utente.
all'inizio avevano scritto che l'autista avesse fatto scendere di sua volontà tutti i passeggeri per poi fare un atto dimostrativo in solitaria.
ora invece sto vedendo che sia stata aggiornata la pagina così:

"Per fortuna tutti i passeggeri sono riusciti a scendere prima delle fiamme, grazie all'intervento dei carabinieri arrivati sul posto"

così è ben diverso.
buttarsi la benzina e darsi fuoco come un monaco tibetano è una cosa,minacciare di uccidere 51 persone dopo averne legati alcuni e sequestrati telefonini è ben altro intento.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Le forze dell'ordine italiane quando intervengono sono all'altezza. Poi ovvio che quando faranno un attentato super organizzato sarà difficile da evitare per tutti.
Ma non ho alcun dubbio che se l'evento di oggi fosse successo in Francia, oggi ci sarebbero più di 50 giovani lapidi.

Perfetto. Aggiungo che all'altezza non rende l'idea in realtà.
Pur sembrando contraddittorio con il mio precedente intervento, dove ho paventato una maggiore specializzazione anti-terroristica anche tramite esercito, è dimostrato dai fatti che abbiamo uno dei migliori sistemi di sicurezza in ambito europeo. C'è da dire che contiamo meno di altri a fini terroristici, ma le notizie di attentati sventati dimostra come almeno qualcosa in questo paese funzioni alla grande. E non sono per nulla condizionato dagli accadimenti di oggi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,282
su twitter c'è un dettaglio ancora più inquietante evidenziato da un utente.
all'inizio avevano scritto che l'autista avesse fatto scendere di sua volontà tutti i passeggeri per poi fare un atto dimostrativo in solitaria.

Sì sì, l'avevo segnalato subito anch'io. Non per Huffington ma per Sky TG 24, con l'aggravante che c'era un'inviata sul posto con dietro il bus ancora fumante, lei rideva, raccontava questa storiella della dimostrazione e parlava solo di quanto buono e integrato fosse il conducente nonostante l'atto dimostrativo. E attenzione, alcuni media avevano già dato le notizie corrette quindi non era un caso di mancanza di informazioni.

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
16,637
Perfetto. Aggiungo che all'altezza non rende l'idea in realtà.
Pur sembrando contraddittorio con il mio precedente intervento, dove ho paventato una maggiore specializzazione anti-terroristica anche tramite esercito, è dimostrato dai fatti che abbiamo uno dei migliori sistemi di sicurezza in ambito europeo. C'è da dire che contiamo meno di altri a fini terroristici, ma le notizie di attentati sventati dimostra come almeno qualcosa in questo paese funzioni alla grande. E non sono per nulla condizionato dagli accadimenti di oggi.

siamo tra i migliori come prevenzione,però come equipaggiamento una volta che accade il fatto ho dubbi.
non credo che regolarmente una pattuglia giri con certe armi di precisione a bordo,forse su questo con unità specifiche più veloci c'è da migliorare.

Alto