Milano: nuovo obbligo di mascherina all'aperto.

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,696
Reaction score
1,914
Cosa non si capisce del discorso "è un virus nuovo, quindi quello che si è detto nel 2020 era basato sulle conoscenze che si avevano a quel tempo", conoscenza che fortunatamente oggi sono maggiori. Sarebbe strano se quello detto un anno fa sarebbe vero anche oggi.
non si capisce il semplice discorso "se è in virus nuovo e non sai le cose non dirle proprio perchè non le conosci, ammetti in maniera trasparente ciò che non sai e non mentire" (è stato dimostrato che su Astrazeneca ad esempio han mentito e sapevan da due mesi che era pericoloso per le giovani donne)
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,696
Reaction score
1,914
2,5 milioni di persone che rinunciano ad una vacanza nel posto dove VOLEVANO ( visto che avevano prenotato) andare, perchè non vogliono esibire un certificato ????!!

Ma sono pazzi ??????
Il problema non è esibire il certificato ma la sofferenza psichica, emotiva, economica e, per chi fa il tampone nasofaringeo, anche talvolta fisica che ne deriva.
Ci sono problemi organizzativi perchè devi trovare i posti dove fanno i tamponi nei luoghi dove ti rechi e in un periodo dove nei giorni festivi sarà impossibile, devi far quadrare gli orari per evitare ti scada quando ti serve o lo stai utilizzando. Se hai prenotato voli o treni o navi devi sperare ti arrivi per tempo e che duri tutto il viaggio.
Insomma diventa tutto molto stressante e spesso impraticabile.
E soprattutto con il supergreenpass non è nemmeno sufficiente ad esempio per ristoranti (generalmente quando uno è in viaggio o vacanza va al ristorante) e altre attività...
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,503
Reaction score
2,017
Da dove viene il dato?
Intendo il dato effettivo, da quale report? Perchè se è basato su dichiarazioni e articoli di giornale è già appurato che non sono veritieri e si contraddicono.
I dati effettivi dell'Istituto Superiore della Sanità dicono altro:

Ricoverati Covid (01/10/21-31/10/21) :
- non vaccinati: 2.890
- vaccinati: 2.553 (1 dose: 144 | 2 dosi: 2.392 | 3 dosi: 17)

Terapie Intensive Covid (01/10/21-31/10/21) :
- non vaccinati: 370
- vaccinati: 187 (1 dose: 9 | 2 dosi: 177 | 3 dosi: 1)

Decessi Covid (17/09/21-17/10/21) :
- non vaccinati: 361
- vaccinati: 411 (1 dose: 27 | 2 dosi: 384 | 3 dosi: 0)
Ho "studiato" anche io il report dell'ISS di novembre e se dobbiamo dirla tutta andrebbe contestualizzato: per le fasce di età fino a 60 anni (ma direi pure oltre) il beneficio della vaccinazione è evidentissimo; i decessi dei vaccinati, invece, aumentano tantissimo solo nella fascia over 80.
Se si contestualizzano i dati di novembre i vaccini sembrano avere svolto per il momento una buona funzione di argine, paradossalmente non per le persone più anziane (che senza vaccino avrebbero comunque avuto ancora meno chanches).
Detto ciò, per il resto sono assolutamente d'accordo su molti dei dubbi che hai sempre sollevato..
Se ci fermiamo a questi dati che tu hai riportato correttamente in risposta a sparate prive di riscontro, non siamo messi malissimo.. ma adesso è arrivata Omicron, per cui ciao core.. poi arriveranno Chi e Psi (le successive lettere dell'alfabeto greco, Chi e non Xi per evitare richiami politici).

Che degrado.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Frequenti centri sociali, hai i rasta e adori suonare la chitarra in piazza Maggiore immagino. Ti auguro di non dover mai aprire una partita IVA o potresti passare dalla parte dei cattivoni evasori
Solitamente chi parla così non ha minimamente idea di cosa voglia dire avere le 00 di aprire (e mantenere) una p.iva in Italia... :asd:
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,470
Reaction score
1,997
Non me la sento di dire bugiardi, ma dire che il vaccino proteggeva al 95%, forse era meglio evitarlo.

Ieri ho visto un infografica che lasciava spazio a pochi dubbi, i paesi con alte vaccinazioni han poche morti, che crescono (raddoppiando, triplicando) nei paesi dove è minore la percentuale di vaccinati. Non puo essere un caso. Quindi il problema di fondo secondo me non e il vaccino, che ha dimostrato una certa efficacia, ma , come sempre, sono le dichiarazioni in pompa magna e strampalate che fanno questi soggetti politici e non, sparando sentenze su una cosa di cui non hanno idea. Come si fa a dire “i vaccini ci faran dimenticare tutto entro un anno”? È una sparata no-sense, mi vien da dire che chi ci crede è sprovveduto. È evidente che poi si creino aspettative in base a cio che viene detto che vengon puntualmente deluse facendo la figura dei pagliacci.
lo dico da mesi. Eppure bastava leggere le faq sul sito del Ministero della salute o gli studi ufficiali.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,355
Reaction score
4,242
Solitamente chi parla così non ha minimamente idea di cosa voglia dire avere le 00 di aprire (e mantenere) una p.iva in Italia... :asd:
Ti rispondono "eh ma io ho scelto di essere dipendente per non aver problemih" "é il rischio d'impresahhh, hai aperto e te lo ciucci" già passato, già vissuto. Ammiro chi invece di fallire la mette nel didietro ai dipendenti e fugge all'estero con gli stipendi, "l'italiano medio" merita questo e peggio 😊😊
 
Alto
head>