Milano: imbrattata la statua di Montanelli

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,988
Bruttissimo episodio accaduto a Milano, dove degli ignoti hanno imbrattato la statua di Indro Montanelli, situata in Via Palestro, con della vernice rossa e sulla base della scultura hanno scritto "Razzista, stupratore".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,988
Bruttissimo episodio accaduto a Milano, dove degli ignoti hanno imbrattato la statua di Indro Montanelli, situata in Via Palestro, con della vernice rossa e sulla base della scultura hanno scritto "Razzista, stupratore".
Con la scusa del "razzismohohoh" si stanno compiendo le peggiori porcate e si sta perdendo il senso di ogni cosa.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
mi auguro siano stati ripresi da telecamere in giro

li condannerei a pulire a mani nude sotto il sole e poi ad un corso per seguire tutta la Storia d'Italia scritta da Montanelli.

questa comunque è tutta colpa del sindaco,altrove i sindaci si sono mobilitati per impedire questa barbarie.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,988
mi auguro siano stati ripresi da telecamere in giro

li condannerei a pulire a mani nude sotto il sole e poi ad un corso per seguire tutta la Storia d'Italia scritta da Montanelli.

questa comunque è tutta colpa del sindaco,altrove i sindaci si sono mobilitati per impedire questa barbarie.
Questa statua di Montanelli è diventata una valvola di sfogo per questi decerebrati, vedi un anno fa che la pittarono di rosa in nome del "femminismo".

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Ora mi aspetto che questi geni vadano a sfregiare il monumento a Pasolini che, per sua ammissione, si inculava i ragazzini minorenni sbandati...ah no, dimenticavo che Pasolini appartiene alla parte politica giusta.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,419

Gli tagliassero le mani

Ora mi aspetto che questi geni vadano a sfregiare il monumento a Pasolini che, per sua ammissione, si inculava i ragazzini minorenni sbandati...ah no, dimenticavo che Pasolini appartiene alla parte politica giusta.

Quanta idiozia, ragazzi. Come già detto, al prossimo giro mi aspetto la damnatio memoriae della Fallaci, chissà cosa s'inventeranno. Qualcuno proporrà di toglierle vie o piazze a lei intitolate o cose del genere.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
collettivi studenti RSM e Lume sui social rivendicano l'azione vandalica

"Crediamo che figure come quella di Indro Montanelli siano dannose per l'immaginario di tutti e in una città come Milano, medaglia d'oro alla Resistenza, la statua di Indro Montanelli è una contraddizione che non possiamo piu' accettare

Un colonialista che ha fatto dello schiavismo una parte importante della sua attività politica non può e non deve essere celebrato in pubblica piazza

Chiediamo, ad alta voce e con convinzione, l'abbattimento della statua a suo nome.
Non possiamo accettare che vengano venerati come esempi da imitare personaggi che hanno fatto dello schiavismo, del colonialismo, della misoginia, del fascismo e del razzismo una mentalità con ben pochi ripensamenti"

Alto