Milano: donna accoltellata alla schiena. E' in gravi condizioni.

Reaction score
22,867
E cosa devi fare ? te lo dico da persona che subisce ogni giorno questa cosa, la paura di uscire per strada dopo le 18:00 perchè ti fanno orologio, iphone e catenina, e io non sono piccolo anzi, sono 1,83 per 85Kg, pensa uno piccolino o una donna, cosa dovremmo fare ? uscire armati ? oramai solo cosi ti puoi difendere ma rischi di trovare quello dall altra parte che ti spara veramente .
Non so se ti è capitato ultimamente di andare a Milano ma è diventata una cosa impossibile, non si possono più neanche organizzare eventi, nulla, ti rubano ogni cosa dai camion.. avrei mille storie solo negli ultimi 3 mesi.

Una bella "antidemocraticah" pulizia, strada per strada.
Tipo come hanno fatto qualche giorno fa nelle favelas di Rio de janeiro dove 2500 agenti, 40 blindati e una decina di mezzi demolitori hanno arrestato un centinaio di criminali e fatti secchi un altro centinaio.

Perchè noi questo siamo diventati: una favelas.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,253
non c'e' posto piu degradato di Milano in italia probabilmente

Reaction score
5,204
Qui a Bologna hanno deciso che la soluzione per arginare la prorompente criminalità, di matrice quasi esclusivamente immigrata, non è certo la vigilanza o la repressione. Sarebbero cose fassiste. No, la soluzione è una più grande integrazione, un aumento degli "spazi di condivisione sociale", una grande accoglienza umanitaria, tanti aiuti alle famiglie, assistenza sociale (su base volontaria, e non ci saranno volontari ovviamente se non per i soldi gratis), roba del genere. Figuratevi che lungimirante filosofia. Ci sarebbe da ridere e io non riesco a riderci sopra.

Gas

Member
Reaction score
406
Una manager di Finlombarda, la finanziaria di Regione Lombardia, è stata vittima di una violenta aggressione questa mattina, poco prima delle 9:00, in Piazza Gae Aulenti a Milano.
La donna, identificata come V.A.L., 43 anni, è stata accoltellata alla schiena mentre si recava al lavoro. L'arma usata era un grosso coltello da cucina, con una lama stimata di circa 20-25 centimetri, che le è rimasto conficcato.

Immediatamente allertati, sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. L'area, a quell'ora affollata di pendolari, è stata teatro della scena che un testimone ha definito "scioccante".
La vittima è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda. Le ferite erano gravi e profonde, con lesioni a milza e polmoni. È stata sottoposta a un intervento chirurgico di circa due ore da parte del "trauma team", ma non è in immediato pericolo di vita, sebbene la prognosi rimanga riservata.
L'aggressore è riuscito a fuggire e i carabinieri sono attivamente sulle sue tracce, analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona che hanno ripreso l'intera aggressione. Il marito della manager è accorso sul posto dopo essere stato avvisato dai colleghi.

Dove lavoro io ! Questa mattina sentivo un via vai di sirene e ho capito che era successo qualcosa.

Tra l'altro mi infastidisce molto una cosa che ho notato da parecchio, se ci fate caso negli articoli di cronaca è quasi impossibile oggi trovare la nazionalità degli autori di un crimine esclusi in due casi: Quando dicono "Di nazionalità italiana" (mi ha fatto innervosire un articolo dove appunto si rimarcava la "nazionalità italiana" per poi scoprire che il tizio si chiamava Mustafah o qualcosa del genere) oppure come in questo caso che hanno detto "pelle di colore bianco".
Ho poi scoperto che si tratta di un vero e proprio protocollo deontologico (La "Carta di Roma" del 2008).

Detto questo, non parlando di questo caso che magari l'aggressore è italiano ma della situazione in generale, secondo me il grosso del problema risiede dell'immigrazione / integrazione buonista a tutti i costi. Le persone vengono perchè qui si sta meglio da dove fuggono che è una m3rd@ e noi italiani per primi dovremmo non dimenticarcene mai, se queste persone si spostano in massa semplicemente trasferiscono la m3rd@ che è casa loro anche qui. Per questo l'integrazione deve essere pretesa in primis da loro, vieni perchè qui è meglio di lì ? Ok allora accetta le nostre regole e adattati.
Casi come togliere i crocifissi dalle scuole non erano importanti perchè davvero a noi interessa del crocifisso, quello che è sfuggito è che toglierlo passava il messaggio sbagliato, andava nella direzione sbagliata.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,710
Per me non sarà stata una risorsa.
La donna era un obiettivo preciso del tizio.

In ogni caso se il criminale è bianco sarà un patriarca, usciranno fuori Cecchettin vari a dirci di vergognarci di essere di sesso maschile.
Libri che andranno in stampa, ecc, ecc

RSMilan

Well-known member
Reaction score
5,125
Per me non sarà stata una risorsa.
La donna era un obiettivo preciso del tizio.

In ogni caso se il criminale è bianco sarà un patriarca, usciranno fuori Cecchettin vari a dirci di vergognarci di essere di sesso maschile.
Libri che andranno in stampa, ecc, ecc
Ex amante? Problemi di tipo lavorativo?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,384
Vediamo chi è il colpevole, finora 4 orrende aggressioni in settimana a Milano e provincia, 3 da parte di immigrati.
Lo sapevate? Ovviamente no.
Qualche giorno fa un anziano è finito quasi in coma perché è stato colpito da un nigeriano a cui non aveva dato una sigaretta.
Il tizio si era anche messo a gridare: "tanto sono africano, non mi potete fare niente".

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,765
E cosa devi fare ? te lo dico da persona che subisce ogni giorno questa cosa, la paura di uscire per strada dopo le 18:00 perchè ti fanno orologio, iphone e catenina, e io non sono piccolo anzi, sono 1,83 per 85Kg, pensa uno piccolino o una donna, cosa dovremmo fare ? uscire armati ? oramai solo cosi ti puoi difendere ma rischi di trovare quello dall altra parte che ti spara veramente .
Non so se ti è capitato ultimamente di andare a Milano ma è diventata una cosa impossibile, non si possono più neanche organizzare eventi, nulla, ti rubano ogni cosa dai camion.. avrei mille storie solo negli ultimi 3 mesi.
Noi cittadini nulla. Ci sono un sindaco nel comune e un ministro dell'interno nel governo che devono rispondere a questi problemi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,717
Qui a Bologna hanno deciso che la soluzione per arginare la prorompente criminalità, di matrice quasi esclusivamente immigrata, non è certo la vigilanza o la repressione. Sarebbero cose fassiste. No, la soluzione è una più grande integrazione, un aumento degli "spazi di condivisione sociale", una grande accoglienza umanitaria, tanti aiuti alle famiglie, assistenza sociale (su base volontaria, e non ci saranno volontari ovviamente se non per i soldi gratis), roba del genere. Figuratevi che lungimirante filosofia. Ci sarebbe da ridere e io non riesco a riderci sopra.

Quando qualcuno ti fa del male e tu invece cerchi di abbonirtelo, vuole solo dire che non hai spina dorsale.

Hai paura, e puerilmente credi che l'altro si muova a compassione, ma stai solo mentendo a te stesso. Lo sai tu e lo sa benissimo anche lui.

Alto