Milan: Zirkzee pista non abbandonata. Le alternative.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,573
Adesso Broja è diventato "alternativa".
Pezzenti.
Io voglio sperare che Broja, come alcuni prima di lui che ben ricordiamo, sia semplicemente qualcuno che ha il procuratore chiulo e camicia con molti giornalisti.
Perchè non si spiega la quantità di spazio che riceve sui giornali in rapporto alle sue performance inesistenti in campo.

Cioè, mi spiego.
Questo qui sta per compiere 23 anni, si è sbriciolato un crociato, e in carriera conta:

- 34 presenze e 11 gol in Eredivisie quando aveva 19 anni
- Una stagione discreta con il Southampton da 38 presenze e 9 gol a 20 anni
- Un totale di 36 presenze e 3 gol con il Chelsea in due stagioni e mezza
- La bellezza di 8 presenze e 0 gol con il Fulham negli ultimi sei mesi in prestito, roba che neanche Origi.
- 23 presenze e 5 gol con la nazionale albanese (segnati rispettivamente 2 all'Ungheria, 1 al Liechtenstein, 1 a Israle e 1 a SAN MARINO)

Questo in carriera ha 141 presenze e 28 gol tra i professionisti (e per completezza anche 13 presenze e 10 gol con le selezioni giovanili albanesi che contano zero).
In particolare, dopo il crociato rotto a dicembre 2022, lo score dice 33 presenze e 3 gol tra club e nazionale.

Questo è un pacco, un morto, un giocatore inutile.
Vale meno di un Colombo o di un Maldini qualsiasi, non ha il minimo senso che goda della considerazione della stampa che ha attualmente.
Se lo prendiamo, è una marchetta e un riciclo di soldi perchè ripeto non esiste che il milan sia interessato ad un cesso rotto simile a caso.

Reaction score
3,324
Come riportato dal CorSera, nonostante il forte inserimento da parte dello United, che è in pole, il Milan non abbandonato completamente la pista Zirkzee.

Per Tuttosport, che conferma le news di altre fonti ampiamente riferite, Zirkzee al Milan si è concluso con un nulla di fatto a cause delle elevate commissioni. Ora c'è forte lo United pronto a pagare la clausola da 40 mln. I rossoneri rimangono vivi e caldi anche sulle piste alternative come quella di Santiago Gimenez del Feyenoord, Artem Dovbyk del Girona e Armando Broja del Chelsea.

zirkzee.jpeg
Quando sei fermo non abbandoni alcuna pista. È nel muoverti che devi scegliere se andare a destra o sinistra. Poi a volte sei talmente fermo che ti chiudono tutte le piste, poco male, faremo un picnic dove siamo.

Reaction score
2,084
Io voglio sperare che Broja, come alcuni prima di lui che ben ricordiamo, sia semplicemente qualcuno che ha il procuratore chiulo e camicia con molti giornalisti.
Perchè non si spiega la quantità di spazio che riceve sui giornali in rapporto alle sue performance inesistenti in campo.

Cioè, mi spiego.
Questo qui sta per compiere 23 anni, si è sbriciolato un crociato, e in carriera conta:

- 34 presenze e 11 gol in Eredivisie quando aveva 19 anni
- Una stagione discreta con il Southampton da 38 presenze e 9 gol a 20 anni
- Un totale di 36 presenze e 3 gol con il Chelsea in due stagioni e mezza
- La bellezza di 8 presenze e 0 gol con il Fulham negli ultimi sei mesi in prestito, roba che neanche Origi.
- 23 presenze e 5 gol con la nazionale albanese (segnati rispettivamente 2 all'Ungheria, 1 al Liechtenstein, 1 a Israle e 1 a SAN MARINO)

Questo in carriera ha 141 presenze e 28 gol tra i professionisti (e per completezza anche 13 presenze e 10 gol con le selezioni giovanili albanesi che contano zero).
In particolare, dopo il crociato rotto a dicembre 2022, lo score dice 33 presenze e 3 gol tra club e nazionale.

Questo è un pacco, un morto, un giocatore inutile.
Vale meno di un Colombo o di un Maldini qualsiasi, non ha il minimo senso che goda della considerazione della stampa che ha attualmente.
Se lo prendiamo, è una marchetta e un riciclo di soldi perchè ripeto non esiste che il milan sia interessato ad un cesso rotto simile a caso.
Hai ragione, ma ti dico, se me lo prendono come scommessa e come riserva ancora ancora va bene.
Ma come titolare...

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
55 milioni + come da news il Manchester offre 6 di ingaggio.

Fa esattamente 115 milioni di euro.

Per me, il problema non è nemmeno il prezzo in sè stesso, dovrebbe essere fattibile con un bilancio come il nostro.

Che secondo me molti non hanno ancora capito, è che i nostri non possono permettersi di sbagliare a puntare una fiche da 100 milioni.
Perchè se la sbagliano, poi devono salire sul tetto di Casa Milan e buttarsi di sotto.
Ergo, dubito si spingano a certe cifre, non perchè "non li hanno", ma perchè non possono permettersi di perderli.

Non so se mi son spiegato
Guarda io sono d’accordo con te e ho subito detto che Zirzkee aspetta il contrattone, ma dubito fortemente che il Milan abbia avuto intenzione di pagare la clausola; poi dico hai ragione sulle spese, ma prima o poi penso che l’investimento sulla punta lo devi fare…capisco che è un azzardo e se fosse per me punterei su profili più “sicuri” però se lavori nel Milan sei consapevoli dei rischi, se hanno così paura di sbagliare allora forse sarebbe il caso di valutare la loro posizione e magari fare un passo indietro non c’è nulla di male ci sono realtà minori nel calcio.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Il procuratore pensa alle commissioni, in questo caso il "pollo" sarebbe il man utd che le paga. Se ci fossimo mossi per tempo sarebbe già con la casacca rossonera. Ma noi dormiamo. Volutamente però.
Ammettiamo che fosse così, ma sempre 15 milioni devi sganciare se no ciao Zirzkee. Prima o dopo non cambia nulla, il procuratore vuole quella cifra e stop ma dubito comunque che il Milan l’abbia cercato davvero.

Reaction score
2,567
Ammettiamo che fosse così, ma sempre 15 milioni devi sganciare se no ciao Zirzkee. Prima o dopo non cambia nulla, il procuratore vuole quella cifra e stop ma dubito comunque che il Milan l’abbia cercato davvero.
Appunto. Per quello dico che noi non siamo un'alternativa al Manchester united per il giocatore e che lui non ci ha usato. Semplicemente perché non abbiamo superato lo scoglio delle commissioni. La trattativa per noi è morta già da tempo e alcuni media stanno solo romanzando.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
I nomi costosi stanno lentamente finendo, vedremo finalmente le barboneggiate vere?

Reaction score
12,138
Guarda io sono d’accordo con te e ho subito detto che Zirzkee aspetta il contrattone, ma dubito fortemente che il Milan abbia avuto intenzione di pagare la clausola; poi dico hai ragione sulle spese, ma prima o poi penso che l’investimento sulla punta lo devi fare…capisco che è un azzardo e se fosse per me punterei su profili più “sicuri” però se lavori nel Milan sei consapevoli dei rischi, se hanno così paura di sbagliare allora forse sarebbe il caso di valutare la loro posizione e magari fare un passo indietro non c’è nulla di male ci sono realtà minori nel calcio.
Questi piuttosto che rischiare 120 milioni su Zirkzee, vanno davvero a prendere Lukaku

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto