Milan: Zirkzee pista non abbandonata. Le alternative.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,603
Siamo in una condizione in Italia, dove non possiamo prendere i giocatori di prima fascia.
Non possiamo prendere le migliori promesse del panorama mondiale.
Non possiamo prendere le migliori scommesse del panorama mondiale.

Ora non possiamo più prendere nemmeno le semplici scommesse che hanno fatto intravedere 2 cose buone, perchè servono 100 e passa milioni.

Mah
Il mercato è totalmente in mano ai procuratori.
Se ti pieghi alle loro volontà c'è l'anno che prendi ma poi c'è l'anno che devi dare.
Non ti credere che la juve sia sprofondata per motivi diversi, o davvero vogliamo credere che la dirigenza anni fa abbia richiamato a casa kean?
Ne cito uno ma potrei fare altri nomi.
E' una girandola di nomi, di plusvalenze , di cavalli e somari sempre delle stesse scuderie.
E ci mangiano tutti, il destino sportivo passa in secondo/terzo piano.

Reaction score
12,138
Il mercato è totalmente in mano ai procuratori.
Se ti pieghi alle loro volontà c'è l'anno che prendi ma poi c'è l'anno che devi dare.
Non ti credere che la juve sia sprofondata per motivi diversi, o davvero vogliamo credere che la dirigenza anni fa abbia richiamato a casa kean?
Ne cito uno ma potrei fare altri nomi.
E' una girandola di nomi, di plusvalenze , di cavalli e somari sempre delle stesse scuderie.
E ci mangiano tutti, il destino sportivo passa in secondo/terzo piano.
hanno la possibilità di mangiare in tantissimi e alla grandissima, penso intrallazzi di ogni tipo siano all' ordine del giorno.

L' ho scritto qualche settimana fa che Zirkzee avrebbe aspettato il pollo inglese prima di andare al Milan.
Ora vediamo come andrà.

E per assurdo fa pure bene.
Mica è italiano e milanista ( che manco basta questo a volte)
Se arriva il pollo oltremanica a dargli 5/6 netti senza aver dimostrato ancora nulla, non ci pensa 2 volte a firmare.

Reaction score
2,567
Siamo in una condizione in Italia, dove non possiamo prendere i giocatori di prima fascia.
Non possiamo prendere le migliori promesse del panorama mondiale.
Non possiamo prendere le migliori scommesse del panorama mondiale.

Ora non possiamo più prendere nemmeno le semplici scommesse che hanno fatto intravedere 2 cose buone, perchè servono 100 e passa milioni.

Mah

Dai non c'entra l'Italia e non servono 100 milioni. Non stiamo parlando di top player ma stiamo parlando di 55 milioni tranquillamente abbordabili al netto della nostra situazione economicamente positiva, del riscatto di cdk, di alcuni giocatori che vanno via e del famoso tesoretto. La Juventus, in Italia, ti dimostra che puoi prendere Luiz sganciando 50 cucuzze (più le altre che stanno sganciando per thuram e speriamo si fermino lì visto l'interesse di Kopmeiners). Quindi se avessimo voluto prendere Zirzkee lo avremmo già preso, ma la nostra strategia societaria non prevede certi tipi di esborsi a prescindere.

Reaction score
2,411
I quattro nomi realistici per chi non vuole spendere come noi: Broja, Omorodion, Pinamonti, Denkey
Unica speranza è che si faccia l'affare losco con il Lille per David, che è di gran lunga il meglio che VOGLIAMO permetterci (perchè per potere, potevamo permetterci anche Sesko)
Al tuo elenco di papabili per la 9 del Milan (sembra una barzelletta, ma purtroppo è molto vicino alla realtà), aggiungerei i soliti En-Nesyri, Pavlidis e forse Moffi.
Nomi che pian piano verranno fuori non appena tutti i presunti attuali obiettivi si saranno accasati altrove, esattamente come successo lo scorso anno.

Reaction score
12,138
Dai non c'entra l'Italia e non servono 100 milioni. Non stiamo parlando di top player ma stiamo parlando di 55 milioni tranquillamente abbordabili al netto della nostra situazione economicamente positiva, del riscatto di cdk, di alcuni giocatori che vanno via e del famoso tesoretto. La Juventus, in Italia, ti dimostra che puoi prendere Luiz sganciando 50 cucuzze (più le altre che stanno sganciando per thuram e speriamo si fermino lì visto l'interesse di Kopmeiners). Quindi se avessimo voluto prendere Zirzkee lo avremmo già preso, ma la nostra strategia societaria non prevede certi tipi di esborsi a prescindere.
55 milioni + come da news il Manchester offre 6 di ingaggio.

Fa esattamente 115 milioni di euro.

Per me, il problema non è nemmeno il prezzo in sè stesso, dovrebbe essere fattibile con un bilancio come il nostro.

Che secondo me molti non hanno ancora capito, è che i nostri non possono permettersi di sbagliare a puntare una fiche da 100 milioni.
Perchè se la sbagliano, poi devono salire sul tetto di Casa Milan e buttarsi di sotto.
Ergo, dubito si spingano a certe cifre, non perchè "non li hanno", ma perchè non possono permettersi di perderli.

Non so se mi son spiegato

Reaction score
8,850
mi piacerebbe avere le tue certezze.
Non essendo all’interno della vicenda non ho certezze, ovviamente. È solo un ragionamento logico, anche se dalle nostre parti la logica è andata a peripatetiche da tempo. Se hai da un anno l’esigenza di trovare un centravanti e c’è un profilo che ti interessa a un prezzo già fissato, che quindi ti consente di saltare il 50% del lavoro(trattativa per il cartellino), non ha senso tutto le telenovela che stiamo leggendo su questa vicenda.
Poi, come ho detto, non ho certezze. Ma sarebbe un modus operandi poco sensato.

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Comunque la clausola è attiva da 3 giorni e il Manchester ancora non l'ha pagata. Quindi o neanche loro vogliono pagare le commissioni oppure la voce dell'interesse del Manchester per Zirkzee è stata messa in giro da Kia per mettere fretta al Milan e fargli pagare i famosi 15 Milioni...

Reaction score
2,567
55 milioni + come da news il Manchester offre 6 di ingaggio.

Fa esattamente 115 milioni di euro.

Per me, il problema non è nemmeno il prezzo in sè stesso, dovrebbe essere fattibile con un bilancio come il nostro.

Che secondo me molti non hanno ancora capito, è che i nostri non possono permettersi di sbagliare a puntare una fiche da 100 milioni.
Perchè se la sbagliano, poi devono salire sul tetto di Casa Milan e buttarsi di sotto.
Ergo, dubito si spingano a certe cifre, non perchè "non li hanno", ma perchè non possono permettersi di perderli.

Non so se mi son spiegato

Avevamo un vantaggio enorme, colossale su Zirzkee. Si parlava di lui già dal girone di ritorno, consci della situazione di Giroud che già era precaria dall'estate scorsa.
Se ci fossimo mossi per tempo l'avremmo già preso. È normale che arrivando al 03/07 con la fuffa da offrire, il giocatore vada ad accasarsi altrove. A quel punto è ovvio che se arriva un Manchester che gli offre molto lui vai lì, anche perché l'alternativa non siamo nemmeno noi.
Ma non è Zirzkee ad aver temporeggiato per trovare un ingaggio migliore, siamo noi che non siamo nemmeno arrivati a trattarlo perché ci siamo fermati prima.

Reaction score
12,138
Avevamo un vantaggio enorme, colossale su Zirzkee. Si parlava di lui già dal girone di ritorno, consci della situazione di Giroud che già era precaria dall'estate scorsa.
Se ci fossimo mossi per tempo l'avremmo già preso. È normale che arrivando al 03/07 con la fuffa da offrire, il giocatore vada ad accasarsi altrove. A quel punto è ovvio che se arriva un Manchester che gli offre molto lui vai lì, anche perché l'alternativa non siamo nemmeno noi.
Ma non è Zirzkee ad aver temporeggiato per trovare un ingaggio migliore, siamo noi che non siamo nemmeno arrivati a trattarlo perché ci siamo fermati prima.
Non credo funzioni cosi.
Non è che il procuratore di Zirkzee non pensi al fatto che possa arrivare il pollo da spennare
Penso che non è mettendogli fretta che "li freghi"

Reaction score
2,567
Non credo funzioni cosi.
Non è che il procuratore di Zirkzee non pensi al fatto che possa arrivare il pollo da spennare
Penso che non è mettendogli fretta che "li freghi"
Il procuratore pensa alle commissioni, in questo caso il "pollo" sarebbe il man utd che le paga. Se ci fossimo mossi per tempo sarebbe già con la casacca rossonera. Ma noi dormiamo. Volutamente però.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto