Milan: Zenga irritato per il coro contro la madre.

Eziomare

Member
Reaction score
7
Nulla di cui stupirsi.
Il tifoso medio curvaiolo da stadio e' notoriamente questo, un tanghero frustrato che trova la sua forza nel branco.

cubase55

New member
Reaction score
10
Nulla di cui stupirsi.
Il tifoso medio curvaiolo da stadio e' notoriamente questo, un tanghero frustrato che trova la sua forza nel branco.

Il problema è che viene qui persino giustificato ...
Mi piacerebbe che per questi insulti venisse chiusa la curva del Milan per almeno dieci giornate e venisse data una bella multa alla Società , se non ha preso ancora le distanze.
Mi sarebbe piaciuto che Gattuso, qualora avesse sentito gli insulti, fose andato sotto la curva a riprendere questi "tifosi"
E se questi sono i tifosi del Milan ... dai quali non mi sento assolutamente rappresentato penso siano
buoni per unirsi a tutti gli altri curvaroli delle altre squadre che vanno allo stadio da frustrati e di calcio forse sanno a malapena che la palla non è ovale.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
ma il 99.9% di chi fa questi cori non sa nemmeno dove sta di casa, figuriamoci che la mamma di zenga non ci sia più.

è una cultura stupida e insensata, lo stadio come sfogo di frustrazioni, era così fin dai tempi dei romani, la voglia del sangue per distrarre il popolo e togliergli la voglia di reagire nelle cose che veramente contano.

poi appunto ci si mettono società e giocatori che non voglion problemi e non sollevano polveroni, perchè ci vuole sempre coraggio nella vita per mettere in silenzio il becero, coraggio che non tutti (anzi pochi) hanno.

la cattiveria è il male dell'uomo, quello che non verrà forse mai debellato, anche fra miliardi di anni.

cubase55

New member
Reaction score
10
Il sangue era proposto nell'Arena per le finalità che tu hai giustamente evidenziato.
La mamma di Zenga non c'era più... purtroppo per lui. C'era solo lui. Un uomo come tanti altri con la propria dignità...
E se c'è qualcuno che dimentica i propri malesseri, insultando in questo modo capisco come lo sfascio di questa nazione sia irreversibile.
Tra le altre cose ho sentito Zenga fare il commento tecnico in alcune partite della Nazionale e mi è sembrato tra tutti il meno noioso e più preparato.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Ai nemici valorosi si offre sempre l'onore delle armi, quando le armi vengono deposte. E Walter Zenga è stato sicuramente uno dei nemici più valorosi del Milan, da quando seguo il calcio. A me stava simpatico pure quando giocava, figuriamoci, nonostante le sue folli corse verso il gurdalinee dopo ogni goal subìto nei derby. Era quasi una tradizione folkloristica, divertente...

Poco da stupirsi, comunque. I mongospastici che hanno cantato quel coro non erano nemmeno nati quando lui giocava, probabilmente.

I

ilCapitan6

Guest
Lungi dal giudicare chiunque, i cori allo stadio che cantano i ‘tifosi’ dimostrano solo che persone sono.
Curioso di come gli stessi messaggi se poi rivolti a noi diventino offesa insopportabile per la quale ci informiamo sugli estremi per querela o denuncia.
Il contesto ‘stadio’ per me non é scusa plausibile: siamo ciò che esprimiamo nel bene e nel male sempre.
Dare spazio a certi messaggi non é segno di forza ma debolezza: non si é in grado di trattanere la vendetta becera.
Nessun moralismo, solo una oggettiva constatazione.

Non serve poi cambiare paese, dovremmo cambiare attitudine a prescindere dalla bandiera.

Reaction score
37,231
Ecco uno dei motivi per i quali odio lo stadio.
Mi son ritrovato ad accompagnare dei bambini e a dover spiegare agli stessi il perchè certi adulti/tifosi sono poco educati.
Tifare vuol dire inneggiare i propri beniamini e i propri colori, non offendere in modo deprecabile gli avversari.
La mentalità sportiva non sappiamo dove stia di casa.
Succede a san siro ma succede anche nei piccoli campi di periferia dove gioca la prima categoria di turno.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Nulla di cui stupirsi.
Questo è tutto....
Non vale nemmeno la pena soffermarsi e dedicare anche solo un secondo del proprio tempo a certa gente...
Per fortuna leggo commenti che disapprovano il gesto e questo basta a darmi una speranza...non siamo soli...e non siamo in pochi...
Solidarietà a Zenga...

Reaction score
1,569
Inneggiano ogni settimana al Vesuvio e poi Zenga si INDINNIA per il coro sulla madre. Pfff. Se ne stasse a Dubai se non vuole sentirli

Certamente condanno il fatto di insultare la madre di Zenga( che comunque rimane un personaggio discutibile di cui ricordo episodi quando lui insultava Mosca o Varriale). Ma io tutta questa indignazione non la ricordo quando i cori sono di esortare il Vesuvio a “lavare i napoletani”. Se quelli sono da considerarsi sfottò e la mamma di Zenga no, allora c’e solo tanta ipocrisia.