Milan: Zaniolo per l'estate o last minute, se Cardinale...A gennaio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,120
Reaction score
2,401
Zaniolo ha tutto, fisico, corsa, grinta, piedi piuttosto buoni. Acquistando lui e (speriamo in estate) un centravanti da almeno 20 gol, saremo a posto per anni e anni e anni.

È in effetti una bella occasione: c'è un po' di rischio ma costa 25 non 60 e quindi ha senso tentare. Se la imbrocchi hai sistemato la fascia per anni (Messias a maggio compie 32 anni...)
Sono curioso anche perché questo eventuale acquisto o non acquisto dará, secondo me, la misura di quanto la proprietà sia veramente interessata a migliorare la squadra.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,432
Reaction score
1,125
Giustamente dopo aver buttato 35 per cdk ne buttiamo altrettanti per zaniolo con 2 crociati rotti…
L’unica è uno scambio di prestiti tra questi due

se la premier da alla Roma quanto chiede fanno un vero affare
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,360
Reaction score
6,763
Nome che mi ha sempre interessato moltissimo.
C'è però paura di comprare un giocatore che passa mesi a l'infermeria.
Io ci proverei.
Se ci va bene potrebbe essere un colpaccio.
Pero per me non risolva tutti i nostri problemi.
Zaniolo e devastante sopratutto a campo aperto.
Vorrei 2 esterni con ben altre caratteristiche rispetto a Rebic e Saele.
Abbiamo bisogno di gente tecnicamente dotata capace di fare la differenza in piccoli spazi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Chiaro che Zaniolo ci interessi, non è una cosa nuova. Per il ruolo le qualità e pure per le liste.
E' anche un giocatore che negli anni si è adattato a piu moduli e sistemi di gioco.
Sicuramente è un #prontosubito, come viene invocato nel forum da tutte le parti.
Vedremo quello che succede, a certe condizioni secondo me potrebbe pure arrivare a gennaio.
Dipende da quello che accetterà la Roma come condizioni.

L'unico inconveniente che vedrei in questo acquisto è che un po' di soldi finirebbero all'Inter, per il resto è un super acquisto per noi. Con lui CKD e Leao andiamo a formare una trequarti spettacolare, giovane e con grandi margini di crescita. Potremmo fare anche un serio 433 con lui, con un tridente finalmente come si deve, che non dipenda piu da Leao.
3 gol negli ultimi 3 campionati.

questo viaggia sulle medie di cdk e non ha neanche la scusa della giovane età e dell'inserimento.
questo è #prontomai.
oltre che caro impestato.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
GDS: oggi contatto tra l'agente Vigorelli e i club di Premier interessati a Zaniolo. Ci sono Tottenham, West Ham e altri club. Vigorelli è stato contattato anche dal Milan che - come nella scorsa estate - gli ha ricordato come, se la trattativa non si sbloccasse, per l’estate sono pronti a intervenire perché il giocatore interessa. Sussurri di mercato, però, lasciano intendere come, se il patron Cardinale desse il via libera, i rossoneri sarebbero ben felici di muoversi per soffiare Zaniolo alla concorrenza. D’altronde, visto che l’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2024, fra sei mesi il suo valore precipiterebbe, mettendo la Roma in grande difficoltà, visto che Nicolò non ha alcuna intenzione di firmare il rinnovo di contratto.

Tuttosport: Milan e Tottenham sono su Zaniolo. Il nodo è la formula. la Roma per gennaio lo valuta 40 mln e chiede l'acquisto a titolo definitivo o un prestito con obbligo senza condizioni. Il fatto che Zaniolo abbia dato pieno gradimento al Milan, oltre che al Tottenham, aiuta a pensare positivo anche se, al momento, la trattativa è in un vicolo cieco, considerato che il Milan potrebbe al massimo pareggiare l’offerta di Fabio Paratici: prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze del giocatore e alla qualificazione in Champions, con il cartellino valutato tra i 20 e i 25 milioni. Proposta irricevibile per la Roma

Repubblica: il Milan punterebbe a ingaggiare Zaniolo nelle ultime ore della campagna invernale, se il Brighton e il Tottenham non avranno fatto congrua offerta. La Roma non ha intenzione di svendere il suo talento. Anche perchè il sostituto (c'è Ziyech) non è facile da trovare.
Zaniolo a cosa ci serve? è la copia più anziana ed aggressiva di de ketelaere.. uno che non si sa se sia un ala destra, un trequartista o seconda punta..
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,543
Reaction score
5,761
Ragazzi , lo stanno valutando meno di pollo amadori raspadori.
Se il ragazzo piace va preso, poche chiacchiere.
Se non piace o non convince il discorso cambia.
Secondo me il problema è CDK. :asd:

E non parlo di tattica/moduli (anche se c'è anche quell'aspetto). Ma piuttosto del fatto che ad oggi in attacco hai


Giroud - Vecchio
Rebic - Sempre rotto
Origi - Come Rebic per ora
Saele - Pippa
Messias - Pippa e vecchio
CDK - Punto di domanda
Diaz - Eventualmente da riscattare
Adli - Bocciato

Leao - Questione rinnovo ancora in sospeso

Siamo messi male. La Roma probabilmente ti chiederebbe un obbligo di riscatto a 25/30 in caso di qualificazione Champions... Quindi Zaniolo sarebbe la nuova ala dx titolare. A quel punto hai un pacchetto offensivo formato da Leao, che forse devi cedere se non rinnova, CDK e Zaniolo che sarebbero due punti di domanda da 60M di cartellino, Diaz che eventualmente devi riscattare pagandolo a sua volta e poi tutta gente scarsa, vecchia e rotta.

È una situazione rischiosa. Perché se almeno uno tra CDK e Zaniolo esplode ok, altrimenti a giugno ti ritrovi con un reparto da incubo e non hai più soldi da investirci dentro per sistemarlo a meno che non vendi Leao, che è l'unico buono e comunque non basta per finanziare tutto.

Insomma, se CDK fosse già esploso Zaniolo è una scommessa che puoi fare. Ma nella nostra situazione attuale è rischioso prenderlo, soprattutto a gennaio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,454
Reaction score
11,752
3 gol negli ultimi 3 campionati.

questo viaggia sulle medie di cdk e non ha neanche la scusa della giovane età e dell'inserimento.
questo è #prontomai.
oltre che caro impestato.
I dubbi su Zaniolo ci stanno e li capisco.
Poi io guardo le partite e giudico con i miei occhi facendomi la mia idea.

Zaniolo per me è un giocatore che ha fatto intravedere le proprie qualità solo a tratti finora. Quando lo ha fatto è un giocatore devastante e immarcabile, piu potente e meno tecnico di Leao, piu cattivo e caotico, ma simile per caratteristiche. Considerando come incide Leao nel nostro gioco, io faccio le mie valutazioni su come sarebbe Zaniolo da noi.

Il problema, un po' come per CDK, è che poi pero Pioli deve avere il coraggio di mettere la squadra in campo con tutto il talento, senza tatticismi. Cosa che in Italia si fa fatica a fare.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,196
Reaction score
15,558
I dubbi su Zaniolo ci stanno e li capisco.
Poi io guardo le partite e giudico con i miei occhi facendomi la mia idea.

Zaniolo per me è un giocatore che ha fatto intravedere le proprie qualità solo a tratti finora. Quando lo ha fatto è un giocatore devastante e immarcabile, piu potente e meno tecnico di Leao, piu cattivo e caotico, ma simile per caratteristiche.

Finalmente sei tornato di capoccia :lol:
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,670
Reaction score
10,914
Repubblica: il Milan punterebbe a ingaggiare Zaniolo nelle ultime ore della campagna invernale, se il Brighton e il Tottenham non avranno fatto congrua offerta. La Roma non ha intenzione di svendere il suo talento. Anche perchè il sostituto (c'è Ziyech) non è facile da trovare.
Non può essere il solo Zaniolo la soluzione dei nostri problemi. Possibile non si rendano conto che abbiamo un buco a centrocampo?
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
GDS: oggi contatto tra l'agente Vigorelli e i club di Premier interessati a Zaniolo. Ci sono Tottenham, West Ham e altri club. Vigorelli è stato contattato anche dal Milan che - come nella scorsa estate - gli ha ricordato come, se la trattativa non si sbloccasse, per l’estate sono pronti a intervenire perché il giocatore interessa. Sussurri di mercato, però, lasciano intendere come, se il patron Cardinale desse il via libera, i rossoneri sarebbero ben felici di muoversi per soffiare Zaniolo alla concorrenza. D’altronde, visto che l’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2024, fra sei mesi il suo valore precipiterebbe, mettendo la Roma in grande difficoltà, visto che Nicolò non ha alcuna intenzione di firmare il rinnovo di contratto.

Tuttosport: Milan e Tottenham sono su Zaniolo. Il nodo è la formula. la Roma per gennaio lo valuta 40 mln e chiede l'acquisto a titolo definitivo o un prestito con obbligo senza condizioni. Il fatto che Zaniolo abbia dato pieno gradimento al Milan, oltre che al Tottenham, aiuta a pensare positivo anche se, al momento, la trattativa è in un vicolo cieco, considerato che il Milan potrebbe al massimo pareggiare l’offerta di Fabio Paratici: prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze del giocatore e alla qualificazione in Champions, con il cartellino valutato tra i 20 e i 25 milioni. Proposta irricevibile per la Roma

Repubblica: il Milan punterebbe a ingaggiare Zaniolo nelle ultime ore della campagna invernale, se il Brighton e il Tottenham non avranno fatto congrua offerta. La Roma non ha intenzione di svendere il suo talento. Anche perchè il sostituto (c'è Ziyech) non è facile da trovare.
Zaniolo paga due anni di infortuni e l'essere tornato in una squadra che non gioca a calcio con un allenatore che non insegna calcio.

Tatticamente è nullo. E non è l'unico problema. Da una mezzapunta io mi aspetto la caratteristica principale della visione di gioco, Zaniolo corre per lo più a testa bassa. Non vale minimamente 40 milioni, ed è un azzardo spenderne 25, visto che andrebbe fatto un enorme lavoro di affinamento e sgrezzatura: sono il primo a dire che per giocare a calcio oggi servono fisico e capacità atletiche, ma la cosa più importante resta sempre la testa e l'intelligenza calcistica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>