Milan - Xavi: trattative avanzate per il futuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,048
Gli allenatori piu bravi in Liga sono Ernesto Valverde, che è il migliore in assoluto, poi Arrasate del Maiorca e Inigo Perez del Rayo. Questi tatticamente sono allenatori di alto livello. Mettono in campo squadre toste, equilibrate, che giocano con personalità e organizzazione. E sono tutti baschi.

Tutti gli altri sono mediocri, soprattutto se pensiamo di portarli in Serie A, un campionato tatticamente mille volte piu difficile della Liga. Si cascherebbe nel medesimo errore fatto con Fonsega.

Xavi è indecifrabile perchè ha allenato solo il Barca, con parecchi alti e bassi. Mi pare che abbia il difetto di tutti gli allenatori spagnoli, cioè tatticamente vale poco, pero prima di dire andrebbe visto in un'altra squadra e altro campionato.

PS: anche fuori dalla Liga tra gli spagnoli i migliori sono tutti baschi, oltre i tre che ho detto anche Xabi Alonso, Unai Emery, Iraola del Bornemouth... è strano ma è cosi.
Valverde e` un grande allenatore, considerato anche il materiale che ha a disposizione (inteso come bacino a cui poter attingere per giocatori), i risultati ottenuti e come gioca la squadra.
Ma del resto a Bilbao si respira aria diversa, considerando valori, tradizione, legami con la comunita`.... si, ho da sempre piu` che un debole per loro :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,186
Valverde e` un grande allenatore, considerato anche il materiale che ha a disposizione (inteso come bacino a cui poter attingere per giocatori), i risultati ottenuti e come gioca la squadra.
Ma del resto a Bilbao si respira aria diversa, considerando valori, tradizione, legami con la comunita`.... si, ho da sempre piu` che un debole per loro :asd:
Valverde è un allenatore di lungo corso e molto sottovalutato.

Ha legato la sua carriera all'Athletic (anche io ho un debole per loro), raggiungendo sempre ottimi risultati.

Ha anche vinto col Barcellona due volte la Liga. Ha una media punti altissima per tutta la carriera, pochissimi passaggi a vuoto, insomma è un allenatore della madonna.

Ma soprattutto le sue squadre giocano bene, segnano tanto, hanno una fase difensiva fatta bene, sono equilibrate e con una identità chiara e ben individuabile.

Secondo me vale come minimo Emery, non ha niente di meno. Solo non so se lascerebbe Bilbao.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,797
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da El Nacional, il Milan è in trattativa avanzata con Xavi. L'ex Barcellona sarebbe il prescelto per guidare la squadra nel prossimo futuro. E l'annuncio potrebbe arrivare prima del termine della stagione in corso.

Xavi-Milan.jpg
I nostri incapaci pensano che basti prendere un allenatore "spagnoleggiante" tipo Fonsega o Xavi per fare un gioco propositivo basato sul possesso palla. Non gli è bastato Fonsega evidentemente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto