Milan: volata Sanches Botman. Zaniolo, CDK e Lang...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,053
Reaction score
1,898
Ah, quindi Sanches diventa panchinaro? Oppure intendi CDK punta e Sanches che svaria e cuce cc-trequarti? Non ho capito :)

Perché messa cosi mi convice ancora meno. Io CDK l'ho visto poche volte eh, non mi ha mai fatto brillare gli occhi, forse devo osservarlo meglio. Sono due settimane che sto cercando le partite della Jupiler Pro League nei meandri di Internet :D , appena riusciro' a scaricarne qualc'una di interessante potro' farmi un'idea, sicuramente mi rovinero' le serate.


Quindi Sanches lo consideri centrocampista/mediano? Non un po' più avanzato all'occorrenza? Lui puo' fare quello che ha fatto Kessie x10 quest'anno, i tempi di gioco sono su un'altro livello e anche le incursioni sono fatte bene.

Si finché i nomi sono questi non mi lamento eh :) , hai ragione. A me sembra che anche numericamente il Milan con ala destra, trequartista/centocampista, difensore sia finito, se poi si vuole aggiungere quelcuno allora bisogna fare delle uscite. Dimenticavo Origi. Aspetterei a bocciare Adli, secondo me toglierà le parole a molti qui dentro, vedrete. Poi si, inizialmente dovrà stare seduto se Pioli non lo reputa tatticamente pronto.
Sanches può benissimo giocare da trequartista visto come Pioli ha inteso quest'anno il ruolo e come lo hanno interpretato i vari Kessie, Bennacer e Krunic ma allora mi aspetto che la dirigenza prenda un centrocampista pronto che possa alternarsi a Tonali e Bennacer. Se invece si considera il portoghese un mediano, soluzione che tendo a preferire, allora è necessario prendere un trequartista. Il ruolo lo deciderà il mister ma numericamente non possiamo fare a meno di due giocatori. Il mio timore però è che il Milan non lo farà. Secondo me arriverà un esterno destro e Sanches ma stop, non credo molto ahimè all'ipotesi trequartista centrale.

Adli non l'ho bocciato perchè non lo conosco bene. Dico solo che non venendo da una stagione straordinaria non può partire con il peso di essere un giocatore fondamentale per gli equilibri della rosa. Se entra in una squadra dove è un valore aggiunto, la pressione sarà minore e ciò non può che fargli bene. Vorrei evitare che per rimandare un investimento ci trovassimo costretti a lanciarlo prematuramente nella mischia con il rischio di bruciarlo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,698
Reaction score
12,637
Mi permetto di essere in disaccordo. Per me Sanches ha dei cali di concentrazione pazzeschi (o ha avuto quando lo seguivo di più). Non segue l'azione in copertura ed interviene in modo irruento, cerca spesso il primo passaggio mandandola in tribuna e prima di intervenire deve contare fino a diece spesso, perché é praticamente inutile. Ci si puo' ancora lavorare eh, non é mai tardi per fare accorgimenti simili, ma questi sono difetti tipici di chi gioca d'istinto e di ambizione come Sanches, ed io adoro questi giocatori, ma bisogna saper accettare il fallo inutile al 89imo o il giallo senza senso al 14imo, o il contropiede semplicissimo vanificato per leziosità. Poi pero' ti fa due tocchi di prima deliziosi a mandare in porta l'esterno e dimentichi tutto :ok:

Forse ha risolto tutto in questo ultimo anno che l'ho seguito poco. Speriamo!!
La continuità è il salto che gli si chiede, ma quando recupera palla ha degli acuti pazzeschi nel far ripartire l’azione. Poi ripeto si può essere d’accordo o meno, ma ben due allenatori come Galtier e Gouvernnec lo hanno fatto giocare centrale di centrocampo e il Lille ha vinto il campionato facendolo giocare interno di centrocampo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Sanches non va bene in un centrocampo a 2, troppo irruento e pericolosamente lezioso.
Lì in copertura serve gente più pratica, Tonali è il prototipo perfetto e Bennacer una buona spalla
Ci sta, ci sta. Secondo me invece dove lo metti puo' fare bene in questo Milan :)

Leggo di centrocampo a due, ma non lo so sai come sarà. O meglio, ci sarà sicuramente il centrocampo a due, come ci sarà quello a 3 e quello a quattro, ed a volte li vedremo tutti anche nella stessa partita. Il Milan gioca le partite interpretandole e cambiondo spesso più volte nell'arco dei 90 minuti. Quella del centrocampo a due o a tre é una cosa che interessa a noi ed ai giornalisti, cosi possiamo mettere gli interpreti che più ci fanno comodo e che rientrano nella nostra idea di gioco in quel modulo, ma siamo andati oltre ormai. Siamo al prossimo step del calcio (insieme ad alcune grandi Europee) e i giornalisti ancora non se ne sono resi conto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,813
Reaction score
12,407
no ferma tutto non puoi passare da zero a 100 in un mercato.
il gruppo ha un equilibrio e la squadra anche.

inserire nel gruppo 3 elementi giovani e tecnici, che quasi sempre sono anche sbruffoni, non è buono assolutamente.
delegittimi quelli che si sono fatti il mazzo a rincorrere gli avversari l'anno prima e quasi sempre ci si mette anche il pubblico ad apprezzare solo i nuovi acquisti esaltandosi magari per un tacco o cose così intervallato da 90 minuti di pascolamento per il campo, esattamente ciò che accade al psg o a chi fa troppo mercato.

e come dicevo anche un equilibrio tattico va preservato. noi abbiamo vinto lo scudetto grazie a 2 centrali veloci che giocano a metà campo e al 3o centrocampista al posto di diaz, ora mi metti un centrale lento segando kalulu (chissà come si sentirà) e riporti a 2 il centrocampo che non ha più l'aiuto ne di kessie ne di salame.... e anche messia per quel che poteva si dava da fare.
mai zaniolo e dekaffeinato faranno il lavoro dei 2 dello scorso anno.
se poi si azzardano a scambiare un lottatore come rebic con un bimbominkia come lang c'è proprio da spararsi nelle balle.

noi dobbiamo integrare la crescita della squadra non stravolgerla. sanches per kessie come ruolo è perfetto + un ala dx al posto di messias.
con origi abbiamo già messo tutta la qualità che mancava, anche troppa. dobbiamo rimanere lottatori e crescere con giudizio.
Concorda ma solo in parte. Dei nomi che leggiamo l'unico che pronti via arriva e gioca è Zaniolo, essendo di un livello nettamente superiore a Saele e Messias, oltre a Sanches che arriva per coprire un buco in rosa.

Gli altri, tutti inclusi Botman e CDK, il posto se lo dovrebbero sudare. Non dimenticare che Botman ha la stessa erà di Kalulu, cosi come CDK. Sono dei 2000. Il posto se li dovranno sudare.

Il principio generale direi che è questo: l'identità di questo Milan va difesa e preservata, non ci sono dubbi. Dobbiamo restare il gruppo di spartani che ha vinto lo scudetto. Allo stesso tempo pero per non arrestare la crescita bisogna alzare il livello, prima di tutto interno, di competizione. In modo che ogni allenamento sia il piu importante, che ogni partita sia una finale, che il posto vada guadagnato e difeso dando sempre il massimo. Questa è la strada per l'Ottava.

Altrimenti certo si puo dire che le cose vanno benissimo cosi, si preservano le posizioni acquisite e si punta a fare bene anche l'anno prossimo. Dipende sempre dalle ambizioni che avrà la societa.

PS: Lang al posto di Rebic sono dubbioso anche io. Pero il croato ha avuto troppi problemi, bisognerebbe capire cosa ci sia dietro, se a livelli di comportamento non sia mancato in qualcosa. Sappiamo che queste cose da noi non sono tollerate.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Nel Lille gioca in un centrocampo a due, è il suo ruolo, il Lille ha vinto il campionato facendo giocare Sanches in quella posizione. Ora va bene fare analisi, ma stravolgere la realtà no… altrimenti nè Galtier nè Gouvernnec capiscono nulla.
Giocheremo spesso con 3 punte ed un trequartista nel campionato italiano che è molto più tattico, per me Renato sulla mediana non va bene
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Premetto che CDK è giovanissimo e necessita di un certo tempo di adattamento. La prima stagione penso sarebbe tutta in salita in Italia.
E' un giocatore ancora molto acerbo su cui lavorare di sicuro, il talento è purissimo.

Di base è una seconda punta/trequartista, il classico numero 10 insomma. Poi come tanti altri puo adattarsi bene a destra secondo me pure se non ha il cambio di passo dell'ala.

Io intendo una mediana con Tonali Bennacer e Sanches che si alterna con una con Sanches Tonali e CDK/Adli. Io la vedrei una rosa super con tanta qualità se la costruiscono in questo modo.
Ah ecco! Beh si, si rischia di fare il botto con questa rosa :D

SU CDK sono d'accordo eh, non fraintendetemi. Mi risulta difficile proprio per la descrizione che ne hai fatto immaginare il Milan andare su Sanches che puo' farti i due ruoli e poi andare a prendere anche CDK. Significherebbe cedere Diaz o Adli definitivamente. Perché sta proprio qui, bisogna sapere chi esce, e bisogna anche sapere se quello che esce porta un risparmio giustificabile.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,698
Reaction score
12,637
Giocheremo spesso con 3 punte ed un trequartista nel campionato italiano che è molto più tattico, per me Renato sulla mediana non va bene
Ad oggi le tre punte non ci sono, Saele non è un attaccante ma già un giocatore di equilibrio.
Tonali Sanches
Saele De Ketelaere Leao
Origi

Io penso vedremo una cosa del genere.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,813
Reaction score
12,407
Mi permetto di essere in disaccordo. Per me Sanches ha dei cali di concentrazione pazzeschi (o ha avuto quando lo seguivo di più). Non segue l'azione in copertura ed interviene in modo irruento, cerca spesso il primo passaggio mandandola in tribuna e prima di intervenire deve contare fino a diece spesso, perché é praticamente inutile. Ci si puo' ancora lavorare eh, non é mai tardi per fare accorgimenti simili, ma questi sono difetti tipici di chi gioca d'istinto e di ambizione come Sanches, ed io adoro questi giocatori, ma bisogna saper accettare il fallo inutile al 89imo o il giallo senza senso al 14imo, o il contropiede semplicissimo vanificato per leziosità. Poi pero' ti fa due tocchi di prima deliziosi a mandare in porta l'esterno e dimentichi tutto :ok:

Forse ha risolto tutto in questo ultimo anno che l'ho seguito poco. Speriamo!!
Va inquadrato nel nostro sistema di gioco tutto basato sugli uno contro uno.

Sanches lo vogliamo da tempo, è la prima scelta assoluta, ha messo tutti d'accordo in dirigenza e Pioli perchè è LA PIU FORTE MEZZALA DEL MONDO NEGLI UNO CONTRO UNO.

Lo dico adesso, poi sul carro ci saliranno in tanti. Sanches diventerà un idolo di S.Siro, farà impazzire i tifosi con le sue accelerazioni.

Basta vedere come ha umiliato Kessie quando lo abbiamo incrociato. E Kessie cavolo è uno che negli uno contro uno è una bestia, come abbiamo visto tante volte anche contro avversari come SMS per dire. Quella partita fece strabuzzare gli occhi a tutti e da allora è diventato un pallino della nostra dirigenza.

Sul discorso dell'equilibrio sono d'accordo. Penso l'idea di Maldini/Pioli sia quella di costruire una formazione dominante, dove gli avversari impazziscano a prendere le misure a tutti. Theo Leao Zaniolo Sanches CDK sono tutti giocatori che devi raddoppiare costantemente, che saltano il primo avversario come un birillo (Leao anche il secondo e a volte il terzo :D)

Vediamo vediamo. Non voglio sognare troppo.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,640
Reaction score
5,896
Concorda ma solo in parte. Dei nomi che leggiamo l'unico che pronti via arriva e gioca è Zaniolo, essendo di un livello nettamente superiore a Saele e Messias, oltre a Sanches che arriva per coprire un buco in rosa.

Gli altri, tutti inclusi Botman e CDK, il posto se lo dovrebbero sudare. Non dimenticare che Botman ha la stessa erà di Kalulu, cosi come CDK. Sono dei 2000. Il posto se li dovranno sudare.

Il principio generale direi che è questo: l'identità di questo Milan va difesa e preservata, non ci sono dubbi. Dobbiamo restare il gruppo di spartani che ha vinto lo scudetto. Allo stesso tempo pero per non arrestare la crescita bisogna alzare il livello, prima di tutto interno, di competizione. In modo che ogni allenamento sia il piu importante, che ogni partita sia una finale, che il posto vada guadagnato e difeso dando sempre il massimo. Questa è la strada per l'Ottava.

Altrimenti certo si puo dire che le cose vanno benissimo cosi, si preservano le posizioni acquisite e si punta a fare bene anche l'anno prossimo. Dipende sempre dalle ambizioni che avrà la societa.

PS: Lang al posto di Rebic sono dubbioso anche io. Pero il croato ha avuto troppi problemi, bisognerebbe capire cosa ci sia dietro, se a livelli di comportamento non sia mancato in qualcosa. Sappiamo che queste cose da noi non sono tollerate.
Dal minuto 1:56 in poi.


Chiunque arrivi (Boatman o Bremer) il messaggio per Kalulu e Tomori è chiaro. Ma vale anche per l'acquisto di turno ovviamente. O performi oppure ti siedi in panchina.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,552
Dal minuto 1:56 in poi.


Chiunque arrivi (Boatman o Bremer) il messaggio per Kalulu e Tomori è chiaro. Ma vale anche per l'acquisto di turno ovviamente. O performi oppure ti siedi in panchina.
Già, sta cosa del squadra che vince non si cambia è anti-storica per quanto riguarda il Milan, devi SEMPRE migliorare, è proprio quando abbiamo smesso di farlo che siamo decaduti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>