Due giocatori che mi potrebbero offrire il rendimento di Higuain tra un anno.
Giocatori cioè che magari oggi non sono Higuain, ma che mentre il Pipita calerà ulteriormente ed andrà per i 32, saranno già più forti di lui dalla prossima stagione e soprattutto rappresenteranno giocatori su cui dovremo valutare noi offerte di 50 milioni, decidendo il nostro destino e zittendo la UEFA.
Ma se proprio ho davvero 50 milioni per un solo attaccante, che io distribuirei comunque per più profili, sempre in orbita Chelsea vado allora su Morata.
Se investimento così massiccio dev'essere, non può essere che per Under 25.
Noi non dobbiamo prendere per costi e status uno dei top 15 del ruolo, ma quei giocatori subito dietro che stanno per diventarlo e lo faranno con noi, grazie a noi.
Ti avevo risposto sul topic dove citati proprio i 15 top e poi tutti li altri ma quando ho inviato il forum mi ha detto che la discussione era chiusa.
La tua analisi sui giocatori e perfetta. Le categorie pure.
Io aggiungerei solo qualche nome che gioca in Ligue 1 che per me rappresenta ancora uno dei migliori campionati per rapporto qualita/prezzo.
Non mi fermo al solito centravanti, ci metto pure qualche esterno, qualche centrocampista e pure un difensore :
Oltre hai gia citati Thauvin Malcolm e Depay, mi piacciono Rony Lopes, Bertrand Traoré, Mariano, Alassane Plea, Karl Toko Ekambi (ma se non sbaglio ha appena firmato per il Villareal), Saint-Maximin, Jonathan Bamba, Ndombele, Ismaila Sarr, Houssem Aouar, Naim Slitti, Bissouma, Nordi Mukiele (difensore).
Sono quasi tutti giocatori di colore, di gran fisico e velocita. Capaci di portare palla e che per prima cosa quando ricevono la palla vanno proprio a puntare l'avversario. Giocatori che giocano in verticale. Insomma tutto quello che ci manca.
Di sicuro tra quelli citati almeno una meta si rivelerano dei grandissimi flop... ma un paio si rivelerano grandi giocatori.
Bisogna solo scegliere bene.
Hanno tutti mezzi fisici e tecnici buoni.
La differenza la fara la testa.