Milan: Vlahovic può arrivare. Ecco come.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,496
Sono capaci di aspettare fino ad agosto inoltrato per Vlahovic. Se poi le cose non dovessero mettersi bene, si fionderanno su un'alternativa di livello più basso perché non c'era tempo per trattare qualcun altro.

Classico copione
Nel frattempo il messicano potrebbe segnare qualche gol in amichevole e magari pure in Coppa Italia e la narrazione passerebbe da "Milan alla ricerca di una punta da affiancare a Gimenez" a "Il Milan cerca una riserva di Gimenez". Detto questo, io credo che alla fine una formula per prendere Vlahovic la troveranno e lo useranno mediaticamente per tenere buona la piazza (Suma ha già scritto gli editoriali con il paragone con Inzaghi e sugli attaccanti dai Balcani che da noi fanno sempre bene).

In questa serie A, dove un Retegui è diventato capocannoniere, uno come Vlahovic in un contesto in cui, come a Firenze, sarebbe visto e percepito come "Il salvatore della patria" potrebbe fare molto bene e consentirebbe una plusvalenza enorme già dopo un anno. Se i nostri daranno l'ok a questo affare, sarà solo per questo e mi aspetto infatti le briciole negli altri reparti.

Reaction score
12,575
Nel frattempo il messicano potrebbe segnare qualche gol in amichevole e magari pure in Coppa Italia e la narrazione passerebbe da "Milan alla ricerca di una punta da affiancare a Gimenez" a "Il Milan cerca una riserva di Gimenez". Detto questo, io credo che alla fine una formula per prendere Vlahovic la troveranno e lo useranno mediaticamente per tenere buona la piazza (Suma ha già scritto gli editoriali con il paragone con Inzaghi e sugli attaccanti dai Balcani che da noi fanno sempre bene).

In questa serie A, dove un Retegui è diventato capocannoniere, uno come Vlahovic in un contesto in cui, come a Firenze, sarebbe visto e percepito come "Il salvatore della patria" potrebbe fare molto bene e consentirebbe una plusvalenza enorme già dopo un anno. Se i nostri daranno l'ok a questo affare, sarà solo per questo e mi aspetto infatti le briciole negli altri reparti.
E' proprio perchè siamo finiti a fare questi ragionamenti che siamo fott....

Basileuon

Well-known member
Reaction score
392
Con tutto il rispetto, ma penso che il giovanotto non meriti 6-7 cucuzze l'anno per giocare a pallone, la sua carriera impone un tetto da 2-3 milioni essendo un giocatore depresso, senza uno score storico importante e all'ultima spiaggia per il grande calcio. Inoltre non è nemmeno un Ronaldinho a fine carriera che comunque si autoripaga l'investimento tramite sponsor. Se mettessero la mia maglietta nello store ufficiale venderemmo probabilmente uguale.

Reaction score
37,520

Esatto.
Lo vogliono solo per questo.

Reaction score
12,575
Così è come ragionano loro, non come ragionerei io. Lo ribadisco perchè qui è un attimo passare per filoaziendalista se si provano a spiegare certi meccanismi.
Nel nostro caso, essere filoaziendalisti non è sbagliato, perchè l' unica strada che ci possa dare la minima soddisfazione è che abbiano ragione loro.
Ogni altra posizione, fa scoppiare soltanto il fegato purtroppo.

Quindi non era una critica.

Intendevo dire, che siamo finiti a parlare di plusvalenza di un giocatore non ancora arrivato.
Praticamente se Vlahovic arriva e fa schifo, ci resta sul groppone... se arriva e fa 25 gol sappiamo già che andrà via.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,496
Nel nostro caso, essere filoaziendalisti non è sbagliato, perchè l' unica strada che ci possa dare la minima soddisfazione è che abbiano ragione loro.
Ogni altra posizione, fa scoppiare soltanto il fegato purtroppo.

Quindi non era una critica.

Intendevo dire, che siamo finiti a parlare di plusvalenza di un giocatore non ancora arrivato.
Praticamente se Vlahovic arriva e fa schifo, ci resta sul groppone... se arriva e fa 25 gol sappiamo già che andrà via.
Hai ragione, è una situazione desolante ma purtroppo per capire la fattibilità di un potenziale acquisto dobbiamo sempre chiederci se possa generare una plusvalenza. E' il motivo per cui è arrivata l'incognita, seppur di prospettiva, Ricci e non la certezza Xhaka.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,448
Io sarei curioso di conoscere il tipo di contratto che chiederebbe da noi.

Se chiede un quinquennale a 8 mln o un biennale a 5-6 mln

Se io credessi fortemente nelle mie capacità preferirei il biennale a 5-6 mln in modo da potere riparlare di soldi molto presto o addirittura andarmene a zero dopo 24 mesi... Almeno non ti blocchi la carriera.
Però è appunto un discorso valido proprio se crede in lui.

Se invece non crede molto in lui e vuole assicurarsi il massimo possibile senza rischiare allora si va verso il quinquennale.

Poi la storia più probabile sarà un quinquennale e poi rompere le palle ogni 6 mesi se fa bene e invece stare bello i silenzio se facesse 2 anni di melma 😅

Comunque mai come in questo caso sarei per un opzione per il club di prolungare il contratto.
E sicuramente il migliore dei nomi citati.
Ma bisogna vedere come arriva.
Se arriva da depresso o se viene con voglia.

Alto