A me Vlahovic, visto anche ieri sera nonostante la doppietta, continua a non emozionare. Tecnicamente non mi piace. Fisicamente è dotato, ma la serie A "imbroglia" sotto questo aspetto, è un campionato atleticamente poco dominante e chi è un pò più dotato fa il brutto e cattivo tempo (Lukaku, Zapata, Ibra...) tranne poi andare in ambito europeo e diventare piccoli piccoli perchè quando l'aspetto atletico si pareggia deve uscire qualcos'altro che non c'è.
Anche Chiesa per tutti era tecnicamente scarso, poi si è visto quello che ha combinato in Champions.. unico a salvarsi con Ronaldo assente.
Ibra ha la tecnica e la forza fisica nello stretto ma è piantato a terra, Vlahovic ha una discreta tecnica e una mobilità pazzesca per essere così alto, che poi gli attaccanti devono avere una tecnica diversa perché solitamente toccano il pallone molto meno e in quei 2-3 tocchi devono provare a cercare la porta, in quel senso lì è un talento pazzesco perché vede la porta nonostante gli capitino pochissime occasioni, la vede e la sente, è molto alto e difficilmente spostabile, boh io non capisco davvero come si possa dire no al serbo per tenersi buono Ibra che gioca praticamente da fermo, anzi non capisco come si possa giocare con questo Ibra senza almeno altri 2 attaccanti, cioè col Parma Rebic fa l'attaccante e segna un gol da dentro l'area, con la Samp Krunic Calha e Castiscemo, Ibra indecente, per fare gol servono gli attaccanti, non la tecnica sulla trequarti che non porta né ad assist né a gol (se non hai gli attaccanti e la mobilità necessaria per sfruttare tutte le occasioni), che ruolo ha Ibra da noi? il regista, il trequartista, auguri quando si giocherà a ritmi diversi, altro che esperimenti o Saele ala, non scherziamo.
Vuoi andare in Champions? devi avere un gruppo completo, almeno 3 prime punte-seconde punte, esterni, doppio regista, 4 centrali di livello e tanta solidità, è impossibile pensare di andare a giocare la Champions col solo Ibra e una struttura di squadra da 3 mesi buoni l'anno + assenza totale di giocatori nei ruoli chiave, auguri davvero, spero che non saremo così stolti, pandemia permettendo.