Milan: via Saele... per Konè?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaveD

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2020
Messaggi
256
Reaction score
212
Se vendiamo Saele e Bennacer per me rischiamo seriamente di chiudere nella parte destra della classifica ed assistere all'imbarazzante ritorno di Pioli

Questo perché sono tra i pochi che fanno anche una fase difensiva

Koné sarebbe inutile perché sarebbe la cinquantesima mezz'ala in una squadra che non fa il 4-3-3 (e non ha nessuna intenzione a quanto pare).

Smontare la squadra dello scudetto in tre anni, ci stanno riuscendo...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,225
Reaction score
1,939
Oshimen è un altro africano che fa solo e soltanto casino.
Non combinerà mai nulla in carriera come tutti gli altri.

Certo, andrebbe bene per noi perchè quando non hai niente da mangiare va bene pure il pane duro :asd:

Ma se avessi i soldi è l' ultimo che vado a comprare.

è uno che ti fa 30 gol l'anno che visto la situazione lo prendevi a un prezzo di favore
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,403
Reaction score
18,053
pulisic è un ala sinistra, come ha sempre detto, ma a destra si è adattato e male non fa.
Secondo me non possiamo criticare un esterno che ti ha fatto 15 gol e 8 assist in tutta la stagione, idem quando si esagera con le critiche a leao, sembra che pretendiamo oltre il ruolo che hanno e che debbano fare anche il ruolo degli altri (punta e trequartista centrale).

Io penso che se avessimo un vero attaccante (non mi ripeto perchè vi annoierei), e un controcampo a 3 fatto bene (tanto trequartisti veri non ne abbiamo e rejinders non è un mediano), io credo che due ali come abbiamo noi che vanno in doppia cifra in pochi li hanno e nessuno li criticherebbe.
Pulisic è un giocatore forte, sa muoversi in area e dunque segna, soprattutto goal come quelli a Parma (a porta vuota cioe).
E questo lo fa nonostante sia palesemente fuori ruolo.

Per me non è neanche un'ala sinistra, è un trequartista vero e proprio, un classico numero 10.

A me come ala destra fa proprio caxxare, non so come dirlo piu esplicitamente. Lo vedo sacrificato e totalmente fuori ruolo.
Un'ala fa tutt'altre cose. Costringe il proprio avversario al raddoppio, lo fa correre all'indietro, crea superiorità numerica quando riceve palla. Tutte cose che Pulisic non fa mai (e che invece Leao fa sempre). Lui il duello col diretto avversario lo perde sempre, pure con Valeri del Parma che sul primo goal gli va via come nulla e che Pulisic non ha saltato in uno contro uno neanche una volta in tutta la partita.

Il discorso del vero attaccante è un altro e non c'entra nulla con il ruolo di Pulisic.

Per me prendere un'ala destra vera e propria è una priorità assoluta. Sia tatticamente sia perchè finalmente Pulisic giocherebbe stabilmente in mezzo. Gli esterni sono un ruolo cruciale nel calcio adesso e noi con Leao Pulisic Chukwueze e Okafor non andiamo da nessuna parte.

La Juve sta per chiudere con Conceicao Sancho e Gonzalez... ma di cosa stiamo parlando ragazzi. Questi sono esterni come si deve porca miseria.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
34,558
Reaction score
12,138
è uno che ti fa 30 gol l'anno che visto la situazione lo prendevi a un prezzo di favore
Si si, magari alla prima stagione ne fa 30 o anche 40

Ma alla lunga, sono giocatori da evitare.

Se arrivasse, ovviamente sarei contento, ma come detto prima... giusto perchè non possiamo avere altro di meglio.
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,542
Reaction score
524
Neri o bianchi che siano,di centrocampisti validi sul mercato non è che ce ne siano tanti, e quei pochi ti costano un occhio. La Giuve per l'accoppiata Douglas Luiz - Koopmeiners spenderà 100 milioni, per noi, nel migliore dei casi, un buon centrocampista non deve superare i 20.
Allora di cosa parliamo? Loro hanno speso anche 20 milioni di spiccioli rimasti per Thuram, uno che da noi oggi sarebbe titolare fisso.
Diciamo anche che dietro le strategie di mercato,oltre ai soldi,deve esserci un progetto di squadra. Sempre LORO, prima di cominciare a spendere,hanno deciso CHI deve spendere,hanno preso uno dei migliori ds sulla piazza e il miglior allenatore emergente; la sintonia fra questi due soggetti partorirà una squadra proiettata al futuro con enormi aspettative.
Le nostre speranze invece ad oggi appaiono aggrappate ad un codino borioso quanto incompetente in quanto dirigente.... Ah si.....,è stato un grande giocatore......,ma chi l'ha mai negato questo?
 
Ultima modifica:

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,502
Reaction score
1,018
mentre i pagliacci dirigenti e proprietari si dilettano in ***.z.ate e perdite di tempo le avversarie si rafforzano senza indugi.....i primi 3 posti sono già andati, vediamo fin dove riusciranno a far scalare il Milan
che siano maledetti questi inf.a.m.i
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
17,194
Reaction score
2,189
mah.... per me poteva già uscire anche un mese fa.....
 

Baresi 63

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2021
Messaggi
205
Reaction score
114
Come riportato dal CorSport, Saele piace a Fonseca ma è stuzzicato dalla Roma. Il belga potrebbe partire con un'offerta da circa 20 mln. In quel caso il Milan potrebbe tentare l'affondo per Konè, che costa sui 20-25 mln.

2163987972_f-scaled.jpg
Ma sbarazzatevi di tutti gli inutili senza cervello, Musah per prima, solo sentirgli dire che col Parma non sapeva se doveva pressare o tornare ti fà capire l'intelligenza calcistica del giocatore, Saelemekers in sta rosa sembra un fenomeno rispetto a lui ad Adli o Pobega è utile in più ruoli e non si risparmia mai rispetto anche ai tanti presuntuosi pseudo fenomeni che abbiamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto