- Reaction score
- 1,939
Perchè non è il suo ruolo!!!
A destra è costretto ad accentrarsi sempre, perchè non avendo il passo non attacca la profondità e non da alternativa in fascia. Non salta l'uomo, difetto enorme inutile dire per un'ala... ma soprattutto non fa la fase difensiva, lascia sempre dietro l'uomo e non rientra mai.
Anche a Parma i due goal sono venuti dal suo lato, uno su assist del suo uomo.
Pulisic è un numero 10, quello è il suo ruolo e li puo fare davvero la differenza. Oltretutto li ci mettiamo Loftus che è un pesce fuor d'acqua...
Pulisic è uno dei tanti equivoci tattici di questa squadra costruita male e a casaccio. Forse il peggiore tra tutti gli equivoci, perchè come giocatore lui potrebbe fare la differenza davvero se messo sempre nel suo ruolo, a differenza dei vari Reijnders Musah Okafor Loftus che restano comunque mezzi giocatori ovunque li metti e piu di tanto non puoi tirarci fuori.
pulisic è un ala sinistra, come ha sempre detto, ma a destra si è adattato e male non fa.
Secondo me non possiamo criticare un esterno che ti ha fatto 15 gol e 8 assist in tutta la stagione, idem quando si esagera con le critiche a leao, sembra che pretendiamo oltre il ruolo che hanno e che debbano fare anche il ruolo degli altri (punta e trequartista centrale).
Io penso che se avessimo un vero attaccante (non mi ripeto perchè vi annoierei), e un controcampo a 3 fatto bene (tanto trequartisti veri non ne abbiamo e rejinders non è un mediano), io credo che due ali come abbiamo noi che vanno in doppia cifra in pochi li hanno e nessuno li criticherebbe.