Milan: via Reijnders o Maignan, Leao e Theo se...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,220
Come riportato da calciomercato.com, senza Champions il Milan sacrificherà uno dei suoi top player. Gli indiziati a lasciare il club rossonero, ad oggi, sono diversi: il solito Reijnders che come ampiamente riferito piace molto al City, Maignan, Theo e Leao. Si tratta dei quattro giocatori con più mercato.

67f972f2df4bf.jpeg
La prossima è la stagione piu importante della storia dei Milan. Seriamente.

Se manchiamo la champions e l'Europa due stagioni di fila, torniamo a fatturare 200 milioni l'anno e a quel punto siamo davvero finiti. La mentalità di questa proprietà la conosciamo benissimo ormai, penso che non sia rimasto piu nessun illuso a questo punto, se perdiamo stabilmente ricavi questi ci trasformano davvero in una Udinese qualunque.

Quindi pensare di affrontarla come siamo messi oggi, col tram integrato di ritardati mentali, con un altro Fonsega in panchina e pure cedendo i giocatori migliori che abbiamo... ragazzi scherziamo davvero col fuoco stavolta.

Reaction score
4,814
Infatti.
Cediamo pure Reijnders o Leao, rimpiazziamoli con i Musah e gli Okafor... poi vediamo che fine facciamo.

Dovremmo stare molto attenti nelle valutazioni dei giocatori dopo una stagione cosi balorda. Ma pensare a chi dovrà farle certe valutazioni... ci sono poche speranze di uscirne bene.
Mi fai venire in mente a inizio stagione, quando Fonseca lasciò fuori Leao e una buona fetta di tifosi diceva che si poteva dare via tranquillamente e giocare con Okafor.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,384
Tranquilli che hanno le idee chiare, via Reijnders e col ricavato sotto con scarponi a 15 o 20 milioni l'uno alla Musah/Loftus/Pavlovic/Royal/Morata etc

Reaction score
4,814
La prossima è la stagione piu importante della storia dei Milan. Seriamente.

Se manchiamo la champions e l'Europa due stagioni di fila, torniamo a fatturare 200 milioni l'anno e a quel punto siamo davvero finiti. La mentalità di questa proprietà la conosciamo benissimo ormai, penso che non sia rimasto piu nessun illuso a questo punto, se perdiamo stabilmente ricavi questi ci trasformano davvero in una Udinese qualunque.

Quindi pensare di affrontarla come siamo messi oggi, col tram integrato di ritardati mentali, con un altro Fonsega in panchina e pure cedendo i giocatori migliori che abbiamo... ragazzi scherziamo davvero col fuoco stavolta.
Più che il campo è l'extracampo che conta, bisogna passare ad un nuovo proprietario che abbia ambizioni sportive.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,220
Mi fai venire in mente a inizio stagione, quando Fonseca lasciò fuori Leao e una buona fetta di tifosi diceva che si poteva dare via tranquillamente e giocare con Okafor.
Bravissimo... hai detto tutto.

I tifosi ragionano con lo stomaco non col cervello.
Dopo una stagione come questa hanno sete di vendetta, vogliono vittime e che scorra il sangue per placare la propria rabbia.

Io lo vedo verso tutte le cose.
Quando si parla di Conceicao leggo "deve essere esonerato perchè non si puo uscire col Feyenoord". Capisco il ragionamento da tifosi, ma le valutazioni da fare devono essere su un altro livello e in un altro modo, da parte di chi le deve fare.
Stesso identico discorso si applica ai giocatori. Vanno fatte valutazioni ponderate e fatte bene, non abbiamo margine di errore stavolta, se sbagliamo un'altra stagione siamo finiti davvero.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,220
Più che il campo è l'extracampo che conta, bisogna passare ad un nuovo proprietario che abbia ambizioni sportive.
Se succede meglio.
Ma se non succede, la prossima stagione va programmata bene e ottenuto buoni risultati, come minimo per tornare subito in Champions.

Per questo io ho paura di un'altra rivoluzione con questi mentecatti in proprietà e in dirigenza. Meno fanno e meglio è. Ma mi sa che di danno ne faranno ancora, a cominciare da Theo e Maignan che non rinnovano.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,017
I top players, per come vedo io il calcio, son quelli costanti.

Quindi va tenuto Rejnders, Theo solo perchè di terzini sx se ne trovano pochi.
Ma anche lui, una marea di errori individuali.

Leao, seppur avrebbe tutto il mio supporto in caso restasse, puo' essere la porta che apre un portone.
Maignan, uguale, per quanto mi riguarda in porta manco ci dovrebbero arrivare gli avversari.

Poi va beh, avessimo dei Top Player, con le iniziali maiuscole, andrebbero via dal Milan per definizione, allo stato delle cose, perchè li vorrebbero squadre per noi economicamente irraggiungibili
Oppure mandati via a calci nel deretano come Tonali :sisi:

Mika

Senior Member
Reaction score
9,017
Come riportato da calciomercato.com, senza Champions il Milan sacrificherà uno dei suoi top player. Gli indiziati a lasciare il club rossonero, ad oggi, sono diversi: il solito Reijnders che come ampiamente riferito piace molto al City, Maignan, Theo e Leao. Si tratta dei quattro giocatori con più mercato.

67f972f2df4bf.jpeg
Via Reinders, Theo, Leao, Fofana, Tomori, Pulisic e Maignan questa estate.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
500
Io non venderei mai nessuno a meno che 1) il giocatore voglia andarsene 2) ho in mente una alternativa concreta che reputo piu' forte. E che possa arrivare, ovviamente.

Alto