Milan verso l'esclusione dalle coppe europee.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
Ancora con sta storia che non si sa chi è il proprietario del Milan. Questi sono discorsi da bar. Il presidente e maggior azionista del Milan ha un nome e cognome e si chiama Yonghong Li. Ora che questo sia o meno un personaggio ambiguo e che probabilmente sia una testa di legno alla UEFA non deve interessare, perchè se ha dubbi sulla proprietà e ha delle prove porta tutto di fronte le autorità competenti in riciclaggio. Invece se le loro sono congetture senza prove e senza alcun tipo di concretezza che li appoggi stiamo parlando di aria fritta.

Se guardiamo i fatti Yonghong Li ha acquistato il pacchetto di maggioranza del Milan ed è il presidente in carica che ha onorato ogni debito. Avrei potuto capire se avesse mancato pagamenti ai giocatori, ai fornitori, ai dirigenti ma sono stati pagati tutti.

Se il problema è che ad Ottobre potremmo finire ad Elliot ancora ripeto, si sta facendo un processo alle intenzioni. Nessuno sa cosa succederà ad Ottobre, come nessuno sa se l'Inter ad Ottobre sarà ancora di Suning o finirà in mano ad un prestanome. Giudicare cose non ancora accadute è contro ogni santo principio della giustizia.

Mescoli mele e pere

Li non ha un patrimonio per possedere/gestire il Milan

Elliott è un fondo speculativo che checché dicano le letterine non da garanzie

Se l'Uefa punisse Suning per un nuovo acquirente oggi sconosciuto allora si sarebbe un processo alle intenzioni

Se invece di Elliott ci fosse la famiglia Ferrero come creditore probabilmente l'Uefa non avrebbe tanto puntato il dito sul rifinanziamento


L'Uefa si sta impuntando perché Li non ha i soldi per estinguere il debito ed Elliott è un fondo speculativo a differenza di quello dello United
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,182
Reaction score
502
l'esempio è sbagliato. la banca che ha concesso il mutuo a Li è Elliot non di certo l'uefa.

L'UEFA stabilisce delle regole. Chi non le segue è sanzionato.
Se poi un club non è d'accordo è liberissimo di stare fuori dalle competizioni UEFA, con tutto quello che ne consegue.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,309
Reaction score
1,957
Bisognerebbe ad esempio sapere se effettivamente il Milan può essere escluso dalle coppe per i motivi che gli vengono addebitati. E poi la giurisprudenza storica di questa camera arbitrale, cioè in passato come si sono comportati in situazioni simili?[/QUOTE]

Il problema è proprio la giurisprudenza della camera giudicante che, se non erro, oggi non c'è. E non essendoci precedenti la decisione può essere qualsiasi...Tutte le altre squadre che sono finite dinanzi alla camera giudicante sono state giudicate per altre motivazioni. Chi per mancato rispetto del Sa dopo che gli era stato concesso, che per mancato pagamento di stipendi o per debiti verso altre società (trasferimenti di calciatori poi non pagati), chi per aver falsificato il bilancio...C'è da dire però che la camera ha quasi sempre deciso per l'esclusione dalle coppe.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,309
Reaction score
1,957
L'UEFA stabilisce delle regole. Chi non le segue è sanzionato.
Se poi un club non è d'accordo è liberissimo di stare fuori dalle competizioni UEFA, con tutto quello che ne consegue.

Ma appunto l'UEFA ha stabilito delle regole! Adesso l'Uefa sta uscendo ed andando oltre le regole che ha scritto proprio lei.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,182
Reaction score
502
Elliott è un fondo speculativo che checché dicano le letterine non da garanzie

Elliott garante è un'altra illusione di Fassone.
Mai nessuno di Elliott è venuto dall'UEFA e mai nessuna documentazione completa è stata presentata.
Si è parlato solo di questa fantomatica letterina che nessuno ha visto, neanche a telecamere spente.

Anche se fosse venuto Singer in persona probabilmente sarebbe cambiato poco. La UEFA chiede conto al proprietario effettivo, mica a garanti che tra l'altro sono enti finanziari che rivenderebbero il club al più presto (o direttamente a un compratore o tramite asta).
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,899
Reaction score
9,509
Poi tutti si sono dimenticati dalla squalifica dalle coppe venuta dopo il ritiro della squadra a Marsiglia per i riflettori bassi decisa dal duo Berlusconi - Galliani , secondo me una esclusione dall'europa league quest'anno non è minimanente paragonabile a questo vergogna in diretta mondiale
sono d'accordo..
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
20,991
Reaction score
13,270
veramente io sarei felicissimo di sbagliarmi visto che ritengo l'europa league fondamentale per lo sviluppo del "nostro" progetto. questo da quando la nostra qualificazione (quella sportiva intendo) era ancora in bilico. ma santo dio leggere da mesi gente che parla di:
- complotto la uefa ci vuole fuori,
- i grandi club europei ci temono,
- i procuratori vogliono che svendiamo,
- e allora il psg vergogna il fair play!1!
- che ci frega dell'europa league meglio stare fuori cosi facciamo il megamercato e poi ci iscriviamo alla superlega!1!
come si fa a non invitare tutti a un ragionamento più logico? l'unica certezza è che ci hanno negato il voluntary e ci hanno detto cosa fare. non lo abbiamo fatto e ci hanno negato il settlement. ci hanno detto di nuovo cosa fare. e di nuovo non lo abbiamo fatto. secondo te come andrà a finire? finirà con sanzioni peggiori di quelle del settlement, attacchiamoci alla flebile speranza di una mega multa e altre limitazioni alla rosa piuttosto che l'esclusione dall'europa league. poi c'è il tas e la speranza che per la prossima stagione la società cambi e/o risolva il problema.

secondo te la uefa si sta comportando in maniera giusta? per me no. eppure non sto gridando al complotto. il psg?? sai benissimo che con loro hanno chiuso non uno ma due occhi,eppure i cattvi siamo solo noi??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto