Milan: una giornata di stipendio ad un ospedale di Milano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
Io dico :bravi. Potevano fare di più, ma potevano anche fare di meno, quindi a loro il mio applauso
`
`

Reaction score
367
Belli quelli che criticano quanti soldi donano gli altri, tanti o pochi, quando immagino che voi non avrete donato manco un euro.

Vergognatevi voi.

Ahahahah ma veramente,

"eh ma 100k euro per loro sono come 10 euro per noi"

"è come se io avessi donato il resto quando prendo il caffè"

"hanno donato cento miliardi? La beneficenza si fa ma non si dice"

"se hanno donato tanto vuol dire che avranno il loro bel ritorno economico"

"tutta pubblicità e visibilità, che sciacalli"

"hanno fatto la donazione alla clinica privata, i soldi andavano dati al tale ospedale pubblico"

Poi scopri che la loro ultima donazione risale al 1995, quando hanno dato 50 lire al lavavetri (dopo averlo ricoperto di insulti e bestemmie per 15 min di fila).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,474
Ahahahah ma veramente,

"eh ma 100k euro per loro sono come 10 euro per noi"

"è come se io avessi donato il resto quando prendo il caffè"

"hanno donato cento miliardi? La beneficenza si fa ma non si dice"

"se hanno donato tanto vuol dire che avranno il loro bel ritorno economico"

"tutta pubblicità e visibilità, che sciacalli"

"hanno fatto la donazione alla clinica privata, i soldi andavano dati al tale ospedale pubblico"

Poi scopri che la loro ultima donazione risale al 1995, quando hanno dato 50 lire al lavavetri (dopo averlo ricoperto di insulti e bestemmie per 15 min di fila).

ignora, ho sbagliato.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,474
Sono 30/35.000 euro. Perché non la metti anche tu, nel tuo piccolo, una giornata di stipendio e compi un gesto magnanimo?

Perdonami, ma è già stato spiegato per ben due volte in questo thread. Riproviamo ancora.

Perchè per Gigio, perdere 30k€ o anche molto di più, su 6M€, difficilmente gli cambia la vita.

Per l'amico [MENTION=4614]Pungiglione[/MENTION] (e molti altri), perdere un giorno di lavoro potrebbe voler dire non andare neanche a mangiare una pizza, se ha famiglia, e magari ha da pagare le rate dell'affitto. Potrebbe arrivare preciso a fine mese.

Ti torna? :)

Reaction score
259
Perdonami, ma è già stato spiegato per ben due volte in questo thread. Riproviamo ancora.

Perchè per Gigio, perdere 16k€ o anche molto di più, su 6M€, difficilmente gli cambia la vita.

Per l'amico [MENTION=4614]Pungiglione[/MENTION] (e molti altri), perdere un giorno di lavoro potrebbe voler dire non andare neanche a mangiare una pizza, se ha famiglia, e magari ha da pagare le rate dell'affitto. Potrebbe arrivare preciso a fine mese.

Ti torna? :)

No. Non mi torna.
Non capisco le critiche a prescindere.
E' stato un bel gesto. Punto.
Dovuto? No. Assolutamente no.
Gli cambierà qualcosa? Non lo so e non me ne deve fregare nulla perchè ritorno alla domanda di prima, poteva tranquillamente non fare nulla.
L'ha fatto, quindi bravo. Indipendentemente da quanto impatta nel suo bilancio familiare.
Io la vedo così. Mi chiedo perché si debbano sempre fare i conti in tasca, agli altri però!

Se posso donare 1 dono 1, se posso donare 10 dono 10, se posso donare 100 dono 100.
Ma se posso donare 1 e non lo faccio e mi lamento di chi ha donato 10 ma poteva anche donare 100 allora sono una bella faccia di *****. Parere puramente personale.
Inizio a fare il mio. E poi basta. Non vedo perché debba arrogarmi il diritto di commentare e giudicare le vite degli altri.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,474
No. Non mi torna.
Non capisco le critiche a prescindere.
E' stato un bel gesto. Punto.
Dovuto? No. Assolutamente no.
Gli cambierà qualcosa? Non lo so e non me ne deve fregare nulla perchè ritorno alla domanda di prima, poteva tranquillamente non fare nulla.
L'ha fatto, quindi bravo. Indipendentemente da quanto impatta nel suo bilancio familiare.
Io la vedo così. Mi chiedo perché si debbano sempre fare i conti in tasca, agli altri però!

Se posso donare 1 dono 1, se posso donare 10 dono 10, se posso donare 100 dono 100.
Ma se posso donare 1 e non lo faccio e mi lamento di chi ha donato 10 ma poteva anche donare 100 allora sono una bella faccia di *****. Parere puramente personale.
Inizio a fare il mio. E poi basta. Non vedo perché debba arrogarmi il diritto di commentare e giudicare le vite degli altri.

Per certe cose hai ragione.

Ma non insisto, perché farei considerazioni che con tutta probabilità tu hai già detto che non ti interessano. Quindi Ok, fine OT.

Reaction score
1,266
Sono 30/35.000 euro. Perché non la metti anche tu, nel tuo piccolo, una giornata di stipendio e compi un gesto magnanimo?

Ho messo ben più di una giornata di (miserissimo) stipendio se ti può interessare.

A parer mio questo è un gesto puramente pubblicitario nel migliore dei casi. Se io a 20 anni guadagnassi 6 milioni e avessi voluto donare col cuore, stai pur certo che ne avrei donato almeno almeno mezzo di milione.

Per farti un esempio, se tu fossi un cameriere e ti dessero 2€ di mancia saresti felice, se invece a darti 2€ di mancia fosse uno col Ferrari e il Rolex al polso che ha appena speso 30 mila euro di cena lo riterresti un po' tirchio, o sbaglio?

Nel peggiore dei casi è sprezzante elemosina. Come fatto notare precedentemente da [MENTION=4368]gabri65[/MENTION].

Ad ogni modo ti auguro una buona giornata.

Reaction score
259
Ho messo ben più di una giornata di (miserissimo) stipendio se ti può interessare.

A parer mio questo è un gesto puramente pubblicitario nel migliore dei casi. Se io a 20 anni guadagnassi 6 milioni e avessi voluto donare col cuore, stai pur certo che ne avrei donato almeno almeno mezzo di milione.

Per farti un esempio, se tu fossi un cameriere e ti dessero 2€ di mancia saresti felice, se invece a darti 2€ di mancia fosse uno col Ferrari e il Rolex al polso che ha appena speso 30 mila euro di cena lo riterresti un po' tirchio, o sbaglio?

Nel peggiore dei casi è sprezzante elemosina. Come fatto notare precedentemente da [MENTION=4368]gabri65[/MENTION].

Non voglio dilungarla oltre il necessario, non comprendo la critica a prescindere.
Potevano donare di più? Certamente. Ma potevano anche non farlo, per me rimane un bel gesto.

Che poi, in quel mondo, al 99% è pubblicitario. Ma vale per tutti.

Zhang ha un patrimonio di 14 o 16 miliardi di dollari. Ha donato "solo" 100.000 euro. E' stato pubblicizzato.
Però in quel topic leggevo solo commenti di apprezzamento. Qui leggo anche critiche.

Io ho apprezzato il gesto di entrambi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,474

Bravo, esatto. Gli amici sopra guardano solo al gesto, e, per carità, non vengono criticati. Come infatti non si critica il gesto in sé. Meglio un gesto così che no, ci mancherebbe.

Però siamo qui proprio a commentare per fare un discorso un po' più approfondito. Per me, per te e per altri è necessario guardare tutto il contesto. A parte il fatto che ci sono persone che dedicano una vita al prossimo, senza essere citate.

Ora, ovviamente non è questo il caso e non la vogliamo fare troppo lunga, ma guardare solo il gesto potrebbe a volte essere controintuitivo e fuorviante. Ad esempio nel caso di un mafioso che fa una donazione per fare il gradasso e con ovvi secondi scopi. Questo è chiaramente un'estremizzazione, ma spero che stavolta sia ben chiaro il concetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto