Quanto siete belli con i soldi degli altri! Voi lo avete fatto?
Belli quelli che criticano quanti soldi donano gli altri, tanti o pochi, quando immagino che voi non avrete donato manco un euro.
Vergognatevi voi.
Perdonatemi, ma non credo che abbiate ben chiaro il messaggio.
Potevano anche non fare niente, certo.
Anche prendendo uno che guadagna medio-basso, facciamo 1.5 M€, devolvere una giornata non cambia assolutamente niente al suo tenore di vita. Per una persona normale, COME NOI, una giornata di lavoro vuol dire tante cose invece, forse non permettersi una pizza. A questi gli aumentano gli ingaggi a suon di milioni. A me la busta paga è da anni che diminuisce. In più non hanno problemi di licenziamento, lavoro a rischio, etc, e adesso non "lavorano" per il blocco partite. Fatti i dovuti confronti e le necessità che mi impone la mia vita quotidiana, io dovrei donare sì e no 30 secondi del tempo, a paragone. Se devo fare una donazione (e la farò), donerò qualcosa che mi costerà ben oltre i 30 secondi del mio tempo.
A volte sembra che siano gesti più per visibilità che per cuore. Non potevano dire "devolvo un'ora", perché sarebbe stato palesemente trollare. Hanno scelto "un giorno", badalà, che è proprio al limite del ridicolo. Se sceglievano "una settimana" non gli cambiava un gran ché, e sarebbe stata tutta un'altra cosa. Non è questione di quantità, altrimenti un'ora di CR7 vale più di un mese di uno che gioca in serie C.
Detto questo, io ho ringraziato e non ho offeso, anche se onestamente l'ho fatto con un certo sarcasmo. Lo stesso sarcasmo che ho io coscientemente quando devolvo 5 centesimi al disperato che mi lava i vetri al semaforo.