Milan: una giornata di stipendio ad un ospedale di Milano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
346
Belli quelli che criticano quanti soldi donano gli altri, tanti o pochi, quando immagino che voi non avrete donato manco un euro.

Vergognatevi voi.
`
`

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,474
Quanto siete belli con i soldi degli altri! Voi lo avete fatto?

Belli quelli che criticano quanti soldi donano gli altri, tanti o pochi, quando immagino che voi non avrete donato manco un euro.

Vergognatevi voi.

Perdonatemi, ma non credo che abbiate ben chiaro il messaggio.

Potevano anche non fare niente, certo.

Anche prendendo uno che guadagna medio-basso, facciamo 1.5 M€, devolvere una giornata non cambia assolutamente niente al suo tenore di vita. Per una persona normale, COME NOI, una giornata di lavoro vuol dire tante cose invece, forse non permettersi una pizza. A questi gli aumentano gli ingaggi a suon di milioni. A me la busta paga è da anni che diminuisce. In più non hanno problemi di licenziamento, lavoro a rischio, etc, e adesso non "lavorano" per il blocco partite. Fatti i dovuti confronti e le necessità che mi impone la mia vita quotidiana, io dovrei donare sì e no 30 secondi del tempo, a paragone. Se devo fare una donazione (e la farò), donerò qualcosa che mi costerà ben oltre i 30 secondi del mio tempo.

A volte sembra che siano gesti più per visibilità che per cuore. Non potevano dire "devolvo un'ora", perché sarebbe stato palesemente trollare. Hanno scelto "un giorno", badalà, che è proprio al limite del ridicolo. Se sceglievano "una settimana" non gli cambiava un gran ché, e sarebbe stata tutta un'altra cosa. Non è questione di quantità, altrimenti un'ora di CR7 vale più di un mese di uno che gioca in serie C.

Detto questo, io ho ringraziato e non ho offeso, anche se onestamente l'ho fatto con un certo sarcasmo. Lo stesso sarcasmo che ho io coscientemente quando devolvo 5 centesimi al disperato che mi lava i vetri al semaforo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,193

Vergognatevi voi.

Parlo per me, ma siamo in molti in questa situazione, ho l'attività chiusa, avanzo soldi da pub e alberghi attualmente chiusi o con 0 prenotazioni, ho 10 dipendenti a casa e se non si sblocca la situazione la chiusura diventa definitiva.
Nel caso dei calciatori parliamo di milioni di euro, stipendio che percepiscono ugualmente pur senza fare "il loro lavoro".
Ogni giorno mi sento dire che i sacrifici economici sono niente a confronto della situazione e devo sorbirmi anche la predica oltre a sentirmi considerato un attività superflua o inutile (non mi riferisco a nessuno in particolare, è il disprezzo con cui viene detto il tutto che mi ferisce, come se fosse giusto non poter lavorare)

Con ciò Non critico te per il tuo discorso, è vero che è facile fare i conti sulle tasche degli altri, ma la cosa deve valere per tutti e non esaltare i calciatori per 1 giorno di stipendio ma criticare un piccolo imprenditore che si lamenta di non poter lavorare.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,193

Vergognatevi voi.

ti riquoto perchè hai sollevato un giusto problema nonostante voi non possiate capire la mia situazione, facciamo una bella cosa, ognuno di noi, spargiamo la voce anche ad amici e familiari, mettiamo 10€ ciascuno di noi e li facciamo recapitare in qualche modo agli ospedali, 10€ sono pochi, ma se lo facesse 1 mln di persone.... senza passare per associazioni, sennò è il solito magna magna, direttamente in ospedale

Reaction score
517
un bel gesto, per l'italiano medio che prende 80e al giorno è come se donasse 80 euro..

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
I loro stipendi sono talmente alti che anche un giorno fa la differenza, quindi va bene così :asd:

Reaction score
695
Per me sono poco più di 50 euro e ho fatto di più.... Un giorno per loro è proprio da pezzenti.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Anche fossero 200 mila euro.... Non mi sembra poco!
Se hai 200 mila euro da buttare e ti sembra poco ti mando il mio iban, fammi un bonifico.

Con 200mila euro ci compri si e no qualche macchinario sanitario basico, non è nulla a certi livelli, cosa c'entrano i nostri miseri CC, nulla di nulla :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto