Milan: un voto al mercato estate 2022.

Un voto al mercato del Milan

• 3

Voti: 4 3.1%
  • 4

Voti: 3 2.3%
  • 5

Voti: 15 11.5%
  • 6

Voti: 38 29.0%
  • 7

Voti: 53 40.5%
  • 8

Voti: 17 13.0%
  • 9

Voti: 1 0.8%
  • 10

Voti: 0 0.0%

• Votanti
    131
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Stavo guardano una cosa comunque (i dati sono tutti dai Transfermarkt, ovviamente non saranno perfetti, ma sono indicativi)

- Thiaw --> 1,94
- Pobega --> 1,88
- Vranckx --> 1,83
- CDK --> 1,92
- Adli --> 1,86
- Origi --> 1,89

A livello di rosa abbiamo tirato su qualche cm, bisogna vedere poi se vedono il campo però...

Reaction score
14,301
Punti di vista ovvio, ma senza questo tipo di gestione del gruppo lo scudetto lo vedevamo col binocolo e anche tu dai ne sei consapevole. E' uno dei segreti dei nostri successi finora. Non dimentichiamoci l'età media della squadra quale sia...

In questo senso qualcuno con le spalle (e senza S anche) larghe nel gruppo serve. Ibra Florenzi e Kjaer vanno visti ANCHE in questa ottica. Sono di fatto tre riserve ora. Potremmo rimpiazzarli con tre ragazzini? Forse sulla carta si e giocherebbero pure meglio forse, poi nella pratica pero la loro assenza nel gruppo la paghi.

Brahim è un po' un mistero per me. Direi che sia un giocatore che in linea di massima piace a Pioli perchè su quattro partite ne ha già fatte due da titolare. Inutile proprio no. Andrebbe chiesto spiegazioni a lui sul perchè non solo sia ancora in rosa ma soprattutto perchè lo fa giocare.

Baka e Ballo per me finiscono a breve entrambi in Turchia. Ballo senza l'infortunio di Florenzi gia sarebbe al Galatasaray. Vedremo nei prossimi giorni / mesi che fine faranno.
si certo ma a giugno si tira una riga e nel limite del possibile si cambia, se no fai come lippi, o mancini quest'anno.
ortre a questi "per il gruppo" devi mettere appunti gli esuberi e va a finire che sei in 30 ma puoi contare su 20.
capisco tutto ma un po' più di concretezza tra un anno e l'altro non guasterebbe per me.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
si certo ma a giugno si tira una riga e nel limite del possibile si cambia, se no fai come lippi, o mancini quest'anno.
ortre a questi "per il gruppo" devi mettere appunti gli esuberi e va a finire che sei in 30 ma puoi contare su 20.
capisco tutto ma un po' più di concretezza tra un anno e l'altro non guasterebbe per me.
Guardiamo una stagione per volta direi. Da qui a giugno ne passa di acqua sotto i ponti per un gruppo giovane come il nostro.

Ricordi dove eravamo a settembre scorso e dove siamo arrivati a Maggio? Pensa a gente come Kalulu Tonali Leao... hanno iniziato tra mille dubbi (non miei devo dire) hanno finito da mille certezze.

Vediamo come va la stagione e quello che faranno i nostri giovani che ne abbiamo tanti. Se tutto va come deve andare dimenticheremo anche di averli in rosa gli esuberi. Idealmente ragazzi come Tonali o Tomori o Maignan dovrebbero ereditare il ruolo di leader del gruppo.

Reaction score
10,113
Stavo guardano una cosa comunque (i dati sono tutti dai Transfermarkt, ovviamente non saranno perfetti, ma sono indicativi)

- Thiaw --> 1,94
- Pobega --> 1,88
- Vranckx --> 1,83
- CDK --> 1,92
- Adli --> 1,86
- Origi --> 1,89

A livello di rosa abbiamo tirato su qualche cm, bisogna vedere poi se vedono il campo però...

con Dest la media si abbassa :)

Reaction score
14,301
Guardiamo una stagione per volta direi. Da qui a giugno ne passa di acqua sotto i ponti per un gruppo giovane come il nostro.

Ricordi dove eravamo a settembre scorso e dove siamo arrivati a Maggio? Pensa a gente come Kalulu Tonali Leao... hanno iniziato tra mille dubbi (non miei devo dire) hanno finito da mille certezze.

Vediamo come va la stagione e quello che faranno i nostri giovani che ne abbiamo tanti. Se tutto va come deve andare dimenticheremo anche di averli in rosa gli esuberi. Idealmente ragazzi come Tonali o Tomori o Maignan dovrebbero ereditare il ruolo di leader del gruppo.
intendevo giugno 2022.
son d'accordo.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
il punto è che se li avessimo scritti a maggio dopo il sassuolo, tutto il forum si sarebbe messo a ridere.
ci aspettavamo ben altro.
Sì, il tempismo con cui accadono le cose influenza parecchio la percezione del giudizio.

Ad esempio l'arrivo last minute di Dest è stato accolto in maniera estremamente positiva. Fosse accaduto a inizio mercato al posto di Florenzi penso che sarebbe stato discretamente ignorato, con i riflettori accesi sui top. Inoltre automaticamente sarà più forte di Calabria e ne prenderà il posto; o, analogamente, verrà usato con profitto come ala destra, e farà meglio del duo.
Io prima aspetterei, per me sulla carta è nient'altro che un panchinaro, da far entrare al bisogno.

Avrei dato un 7/8 con l'arrivo di Botman e Sanches.
Che dire ora che sono arrivati Thiaw e Vranck, la quinta/sesta scelta?
Ma siccome sono stati presi alla fine, allora la cosa suona meglio. Peccato che anche loro vanno in panchina.

In ogni caso mi piace che ci sia ottimismo sui nuovi arrivati, forse è meglio così. Io non ci riesco.

Reaction score
14,301
Sì, il tempismo con cui accadono le cose influenza parecchio la percezione del giudizio.

Ad esempio l'arrivo last minute di Dest è stato accolto in maniera estremamente positiva. Fosse accaduto a inizio mercato al posto di Florenzi penso che sarebbe stato discretamente ignorato, con i riflettori accesi sui top. Inoltre automaticamente sarà più forte di Calabria e ne prenderà il posto; o, analogamente, verrà usato con profitto come ala destra, e farà meglio del duo.
Io prima aspetterei, per me sulla carta è nient'altro che un panchinaro, da far entrare al bisogno.

Avrei dato un 7/8 con l'arrivo di Botman e Sanches.
Che dire ora che sono arrivati Thiaw e Vranck, la quinta/sesta scelta?
Ma siccome sono stati presi alla fine, allora la cosa suona meglio. Peccato che anche loro vanno in panchina.

In ogni caso mi piace che ci sia ottimismo sui nuovi arrivati, forse è meglio così. Io non ci riesco.
comunque botman domenica era già in panca, non chiedermi il perchè........
e sanches gioca pochissimo.................

Jino

Senior Member
Reaction score
7,146
Abbiamo preso tanti calciatori che obiettivamente non ho mai visto giocare, diventa complicato dare un giudizio. Per quello che posso dire abbiamo inserito tanti calciatori di qualità, tecnicamente dotati, da questo punto di vista mi sento di dire che abbiamo allungato la rosa ed alzato il tasso tecnico, però chiaramente è un aspetto che da solo non basta, ci sono tanti altri valori in campo.

Unica pecca, che proprio non riesco a farmi andare giù, è non aver trovato un sostituo di Kessie in nove mesi, pazzia pura.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,146
comunque botman domenica era già in panca, non chiedermi il perchè........
e sanches gioca pochissimo.................

Sanches si sapeva dai, è andato in una squadra di stelle, li imporsi è durissima. Giocare 40-50 partite stagionali a Parigi è roba per pochi, la maggior parte dei calciatori si dividono una ventina di presenze a testa. Ma tanto si sa, Renato è andato al PSG a prendere il doppio di quanto proposto a Milano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto