Milan: un nuovo Leao. Sarà centravanti.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,451
Reaction score
39,273
Il centravanti è forse il giocatore in campo che fa più movimenti senza palla.
Leao è forse il giocatore al mondo che fa meno movimenti senza palla.
Basterebbe solo questo per bocciarlo.

Però, io la faccio semplice perchè il calcio è un gioco semplice (cit.), il nostro schema temo che sarà appunto tutti dietro per difendere e creare spazi in avanti, poi palla lunga nello spazio e il più veloce prende la palla e va in porta. Lo so, è un ragionamento da bambino dell'asilo, ma temo che sia il ragionamento del nostro allenatore.
No no, è meno banale di come la dipingi.
Anche perchè per questa unica situazione di gioco non si richiedono valutazioni approfondite.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
8,617
Reaction score
6,258
No no, è meno banale di come la dipingi.
Anche perchè per questa unica situazione di gioco non si richiedono valutazioni approfondite.
da noi che valutazioni si fanno oltre che sul valore di ingaggi e cartellini?

noi valutiamo e costruiamo la rosa quasi esclusivamente in base al player trading. Poi se ti capita l'occasione gradita al mister tipo rabiot che non impatta troppo a bilancio, la cogliamo. Un club che come punta prende morata, poi gimenez, poi segue Vlahovic e poi decide Leao prima punta che valutazioni tecniche approfondite fa? Ogni 10 minuti decidiamo una punta completamente diversa da quella precedente. Siamo noi tifosi che ci facciamo i viaggi tecnico-tattici, ma questi pensano solo agli incastri di bilancio.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,433
Reaction score
8,386
Mediaset conferma tutte le news già riferite a riguardo e aggiunge: sarà un nuovo Leao. Centravanti. Allegri vede il portone in quel ruolo. Più uomo d'area e meno assist man. Leoa è chiamato al definitivo salto di qualità.

GettyImages-2230644912(1).jpg

Per me molto dipende da partita a partita.

Li davanti l'unico centravanti che può fare solo quel ruolo è Gimenez. Mentre l'unico che può giocare nei sottopunta e basta è Pulisic. Gli altri due, Leao e Nkuku potranno fare sia la punta che i sottopunta, scambiarsi anche ruoli all'interno della partita.

Comunque pensare che Leao stia li sui marcatori per me è utopia, se fa il centravanti lo fa alla sua maniera, comunque libero di andare un pò dove gli pare...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,433
Reaction score
8,386
Di Henry ha esattamente lo stesso fisico, per centimetri e per chili, sarebbe bello se riuscisse una trasformazione del genere, però Henry è sempre stato un centravanti, mentre Leao quei movimenti lì non ce l'ha proprio, perché è un'ala.

A dire la verità Rafa in carriera ha quasi sempre fatto la seconda punta, tendendo comunque a partire sempre dal centro sinistra, quest'anno lo vogliono un pò far tornare alle origini.

L'ala abbiamo cominciato a fargliela fare noi, perchè è oggettivamente un ruolo più facile, ed in giovane età è andata bene cosi. Ma è oggettivo che alla sua età o fa il salto di qualità in una porzione più centrale oppure rimarrà per sempre l'ala che vive di sprazzi e fa 10-15 gol l'anno.
 
Alto