Milan: un nuovo Leao. Sarà centravanti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,153
alla fine e' quello che hanno fatto Ronaldo e Messi. Per segnare tanto devi giocare in mezzo. Ronaldo poi e' diventato un 9 puro..
Casi un po' diversi secondo me. Io vedo un paragone piu stretto con Henry, Bale e giocatori di quel tipo.
Anzi il piu simile in assoluto, e anche il piu recente, è quello di Dembele al PSG.

Pero si la logica è quella. Iniziano dalla fascia perchè hanno riferimenti piu semplici, poi allargano il campo e si avvicinano alla porta per essere piu imprevedibili e incidere di piu.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,153
* se ha voglia

Ci vuole anche una certa cattiveria agonistica, vediamo se la trova
Per me anche solo il fatto di allargargli il campo e non costringerlo a rincorrere il terzino gli cambierà la vita.

Sostengo ormai da tempo immemore che Leao non ha le caratteristiche per giocare esterno, che è una punta a tutti gli effetti, se non altro mi togliero la curiosità finalmente.

Secondo me tempo qualche mese e vedremo un Leao completamente diverso, sarà la vera sorpresa di questa stagione secondo me.
Non solo della Serie A, di tutto il calcio europeo se giocherà davvero da attaccante centrale. In pratica quello che è successo la passata stagione con Dembele al PSG.

Il discorso sulla voglia lo trovo un po trito e retorico. In realtà Leao è un giocatore serio e che si impegna. Certo se la richiesta è di rientrare sulla linea dei difensori come gli chiedevano Fonsega e Conceicao, allora si è uno che non ha voglia di farlo e penso si sia capito. Se invece gli verrà chiesto di pressare i difensori centrali credo non ci siano problemi.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,246
E' una cosa che aspetto da anni ormai.

Come dico e ripeto: se Leao fa una stagione intera da punta vera segna 25 goal come minimo in Serie A. Se si adatta velocemente ne segna anche molti di piu.
In quale galassia :ROFLMAO: 25 gol te li fa Messi o Ronaldo

non è roba da chignon Leao

aspetta e spera..

Reaction score
13,020
Per me anche solo il fatto di allargargli il campo e non costringerlo a rincorrere il terzino gli cambierà la vita.

Sostengo ormai da tempo immemore che Leao non ha le caratteristiche per giocare esterno, che è una punta a tutti gli effetti, se non altro mi togliero la curiosità finalmente.

Secondo me tempo qualche mese e vedremo un Leao completamente diverso, sarà la vera sorpresa di questa stagione secondo me.
Non solo della Serie A, di tutto il calcio europeo se giocherà davvero da attaccante centrale. In pratica quello che è successo la passata stagione con Dembele al PSG.

Il discorso sulla voglia lo trovo un po trito e retorico. In realtà Leao è un giocatore serio e che si impegna. Certo se la richiesta è di rientrare sulla linea dei difensori come gli chiedevano Fonsega e Conceicao, allora si è uno che non ha voglia di farlo e penso si sia capito. Se invece gli verrà chiesto di pressare i difensori centrali credo non ci siano problemi.
Quando parlo di voglia, non intendo che faccia apposta.

Per me non ha proprio quel mordente di suo.

Vediamo comunque

Reaction score
39,272
Mediaset conferma tutte le news già riferite a riguardo e aggiunge: sarà un nuovo Leao. Centravanti. Allegri vede il portone in quel ruolo. Più uomo d'area e meno assist man. Leoa è chiamato al definitivo salto di qualità.

GettyImages-2230644912(1).jpg
Sarebbe più facile una evoluzione in seconda punta , magari con al fianco un centravanti vero.
Perchè per fare il vero 9 servono tante tante tante cose.

Tutti pensiamo a leao centravanti lanciato a campo aperto, ok, e quando invece al difensore serve l'uscita sul 9?
Quando c'è da prendere palla di spalle?
Quando bisogna proteggere palla per far salire la squadra?
Quando va abbassata la difesa o attaccata la linea senza palla?

Leao è una seconda punta.

Non a caso aveva esultato come un pazzo all'annuncio di boniface.
Quello è il tipo di compagno che gli serve.

Leao da 9 prenderà tante di quelle botte....

Comunque è il giocatore più forte e immagino allegri voglia provarlo da 9 soprattutto per togliergli compiti tattici senza palla.

Reaction score
13,020
Sarebbe più facile una evoluzione in seconda punta , magari con al fianco un centravanti vero.

Tutti pensiamo a leao centravanti lanciato a campo aperto, ok, e quando invece al difensore serve l'uscita sul 9?

Comunque è il giocatore più forte e immagino allegri voglia provarlo da 9 soprattutto per togliergli compiti tattici senza palla.
Mi riferivo proprio a questo quando parlavo di voglia e cattiveria agonistica.

Contro le squadre chiuse devi fare a sportellate con magari 2 difensori, non sarà sempre contropiede.

Dipende tutto da Leao.

Io son sceso dal suo carro come annunciato, non mi aspetto più nulla.
Ovviamente faccio il tifo per lui comunque.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,246

molti si sono dimenticati tutte quelle volte che lanciato a campo libero perdeva il pallone da solo... incrociando le gambe in corsa

e veniva soprannominato Niang, non sa giocare fuori dalla sua mattonella...

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,153

Non è che in queste caratteristiche sia peggio di Vlahovic, Dovbik o Retegui, in verità. Anzi...

Casomai i dubbi grandi sono nei movimenti in area di rigore, nell'aggressione del primo palo, e in generale nel gioco al volo.

Per come la vedo io Leao è l'unica arma che abbiamo contro le squadre che aggrediscono forte la palla e alzano l'intensità della partita, perchè sono costrette a giocare corte e marcare in avanti, lasciando per forza spazi alle spalle della linea.
Contro queste per i giocatori che abbiamo a centrocampo ci divorano obbligandoci a stare tutti rintanati nella nostra metà campo (a cominciare dal Bologna dopo la sosta), ma quando avremo la possibilità di ripartire, con Leao in posizione centrale, la storia cambia parecchio se pensano di alzare la linea a metà campo.

Seconda punta secondo me non tanto, nel senso che se giochiamo a due davanti come credo Leao deve essere quello che attacca la profondità e va in ampiezza, non quello che viene incontro tra le linee. Secondo me per caratteristiche gioca meglio con un Pulisic di fianco che con Boniface.

Comunque per fare un paragone, Leao centravanti è peggio di David e Openda? Vedremo, sono proprio curioso.

Alto