Secondo me nessun reparto lo si può considerare a posto al 100%, però negli altri reparti il problema è più che altro la mancanza di alternative valide ai titolari, in difesa manca invece proprio un titolare, soprattutto considerando il gioco che vuol fare Amorim.
Guarda, guardando le amichevoli estive e queste prime 2 partite di campionato devo dire che noi tifosi dobbiamo assolutamente allinearci al pensiero di amorim ( e non è facile!!) se vogliamo capirci qualcosa dell'utilità e idoneità dei giocatori.
Usciamo quindi innanzitutto da ogni stereotipo di calcio posizionale coi calciatori disposti come le stecche del biliardino : non si gioca cosi, non giocheremo mai cosi.
Il calcio di amorim è più simile a quello del pioli pazzo.
I giocatori sono disposti per quadrilateri per lembo di campo e sono chiamati a interconnettersi tra loro nelle varie fasi.
Sono spesso distanti e spesso in verticale , uno sull'altro.
Se c'è una cosa che ho capito è che amorim per il suo calcio vuole giocatori intensi ed elettrici, guarda le scelte.
L'unico ad avere il pass pur non appartendo del tutto alla categoria è modric.
Io credo saremo una delle squadre che correrà di più e meglio e terremo un buon ritmo.
I risultati poi dipendono dalla qualità e su questa siamo in terza fascia ancora.