Milan: un nuovo difensore solo ad una condizione.

Reaction score
6,629
altro limite : qui, mi pare di capire, si valutano i giocatori PROPOSTI. Non si ha l'idea di un nome ? Qualche caratteristica peculiare ? Amorimme in conferenza stampa mi pare di capire che voglia o Maldini o Nesta oppure resta com'è.....

a me lì al centro né cage né devinter mi danno sicurezza. Si parla di diavara e vladimiro ma al momento non sono entrati nelle rotazioni. nemmeno negli ultimi 5 minuti di partita....

vedremo quando giocheremo ogni 3 giorni....come sono questi giovani che hanno bisogno di giocare.
Noi però siamo il milan ed i giovani dovrebbero giocare se sono dei fenomeni. Mia personalissima idea.

L'idea che mi sono fatto è che i giocatori che sono stati proposti non incontrino il favore di amorimme. Lui ha già dichiarato che non si possono sistemare tutti i problemi in una sola sessione. Non capendo però che questa potrebbe anche essere stata l'unica che ha a disposizione.

è una scelta sua. per me un difensore centrale di esperienza che sappia guidare ed impostare MANCA.

amen.
Lui ragiona come se avesse anni di tempo, ma se non arrivano risultati almeno minimi (4° posto) non è detto che gli venga rinnovata la fiducia.
`
`

Reaction score
6,629
Tradotto, abbiamo 4 giocatori per 3 ruoli, perché contare Terracciano, Diawara e Vladimirov vuol dire prendersi in giro, e manca il titolare nella posizione più delicata della difesa. Direi ottimo lavoro!
Al bisogno si può usare Bartesaghi, ma non è l'ideale.

Reaction score
6,629
Se non si inizia ogni santa stagione con un reparto messo assieme a toppe , cerotti ed emergenza non c'è gusto.
Difesa impresentabile ed improponibile per fare i fighi tatticamente.
Secondo me nessun reparto lo si può considerare a posto al 100%, però negli altri reparti il problema è più che altro la mancanza di alternative valide ai titolari, in difesa manca invece proprio un titolare, soprattutto considerando il gioco che vuol fare Amorim.

Reaction score
48,380
Secondo me nessun reparto lo si può considerare a posto al 100%, però negli altri reparti il problema è più che altro la mancanza di alternative valide ai titolari, in difesa manca invece proprio un titolare, soprattutto considerando il gioco che vuol fare Amorim.
Guarda, guardando le amichevoli estive e queste prime 2 partite di campionato devo dire che noi tifosi dobbiamo assolutamente allinearci al pensiero di amorim ( e non è facile!!) se vogliamo capirci qualcosa dell'utilità e idoneità dei giocatori.

Usciamo quindi innanzitutto da ogni stereotipo di calcio posizionale coi calciatori disposti come le stecche del biliardino : non si gioca cosi, non giocheremo mai cosi.
Il calcio di amorim è più simile a quello del pioli pazzo.

I giocatori sono disposti per quadrilateri per lembo di campo e sono chiamati a interconnettersi tra loro nelle varie fasi.
Sono spesso distanti e spesso in verticale , uno sull'altro.

Se c'è una cosa che ho capito è che amorim per il suo calcio vuole giocatori intensi ed elettrici, guarda le scelte.
L'unico ad avere il pass pur non appartendo del tutto alla categoria è modric.

Io credo saremo una delle squadre che correrà di più e meglio e terremo un buon ritmo.
I risultati poi dipendono dalla qualità e su questa siamo in terza fascia ancora.

Gekyn

Member
Reaction score
912
Guarda, guardando le amichevoli estive e queste prime 2 partite di campionato devo dire che noi tifosi dobbiamo assolutamente allinearci al pensiero di amorim ( e non è facile!!) se vogliamo capirci qualcosa dell'utilità e idoneità dei giocatori.

Usciamo quindi innanzitutto da ogni stereotipo di calcio posizionale coi calciatori disposti come le stecche del biliardino : non si gioca cosi, non giocheremo mai cosi.
Il calcio di amorim è più simile a quello del pioli pazzo.

I giocatori sono disposti per quadrilateri per lembo di campo e sono chiamati a interconnettersi tra loro nelle varie fasi.
Sono spesso distanti e spesso in verticale , uno sull'altro.

Se c'è una cosa che ho capito è che amorim per il suo calcio vuole giocatori intensi ed elettrici, guarda le scelte.
L'unico ad avere il pass pur non appartendo del tutto alla categoria è modric.

Io credo saremo una delle squadre che correrà di più e meglio e terremo un buon ritmo.
I risultati poi dipendono dalla qualità e su questa siamo in terza fascia ancora.
Infatti Modric contro il Venezia, l ho visto in difficoltà, dovuta all'età anagrafica.

Alto