Milan: un mese al closing. Sede ad Hong Kong. No al presidente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Da quello che leggo mi pare di capire che il progetto milan veicolo per il calcio in cina e milan voluto da Xi jinping in persona perde ogni senso del vero..

Se ne prospetta uno molto più interessante, Milan proiettato a potenza economica calcistica mondiale. In questo modo gli investitori possono fare i soldi veri (vedi Man UTd rivalutato x10 dal momento del suo acquisto). Inoltre una volta eaggiunto lo status non dovremmo certamente elemosinare generosità da parte della roprietà per rimanere ai vertici, resteremmo al top indipendentemente da chi è il proprietario, basta un managment competente.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Comunque la cosa più interessante è sapere chi c' è in questa cordata...
Se ci saranno pesci piccoli sarà da ridere data la riservatezza nauseante con cui hanno condotto la trattativa.
Ma non penso sia così perchè al contrario aziende piccole avrebbero avuto la smania di farsi un pò di pubblicità.

Sbaglierò ma voglio credere a Berlusca quando parlava di due soggetti con patrimoni sopra i 10 MLD.

se cerchi un pò lo si sa già chi fa parte della cordata. Sono quasi tutte grosse entità finanziarie, tante e grosse, con disponibilità di investimento illimitate. L'unica difficoltà sarà realizzare il piano di crescita in modo soddisfacente, non avere i fondi per farlo.
 
M

martinmilan

Guest
se cerchi un pò lo si sa già chi fa parte della cordata. Sono quasi tutte grosse entità finanziarie, tante e grosse, con disponibilità di investimento illimitate. L'unica difficoltà sarà realizzare il piano di crescita in modo soddisfacente, non avere i fondi per farlo.
Non so..vediamo...non è detto che i nomi usciti corrispondano.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,264
Reaction score
683
Ci siamo quasi ormai (questa volta sembra davvero), mai avuto il minimo dubbio su questa vendita...non vedo l'ora di ripensare a questi mesi di nervosi e piccole gioie come un qualcosa di finalmente passato!:) Qui si sta per fare la storia, un'altra volta.
 
M

martinmilan

Guest
Comunque anche fossero tutte finanziarie mi riesce difficile credere che comprino il Milan a 700 mil debiti inclusi per rivenderlo nel breve.
Per rimettere in sesto questa società dovrebbero spendere almeno 300 mil. in 2-3 anni sul mercato(non contando gli ingaggi),costruire lo stadio e una grossa rete di mechandising in Cina ecc..
Mi sembra una spesa totale che va oltre il MLD e mezzo.E se lo United vale 2 MLD che ci guadagano?
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Avrei dovuto studiare economia per capirci qualcosa di tutti sti giri, ad ogni modo manca poco e quel che succederà possiamo solo ipotizzarlo, entro 2 settimane al massimo sapremo.con certezza cosa succedera
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 3 febbraio 2017, manca esattamente un mese (3 marzo 2017) al closing per la cessione del Milan a Sino. Ora è tutto fermo perchè in Cina si sta festeggiando il capodanno ma da lunedì arriverà l'accelerata decisiva. Entro il prossimo venerdì, Sino vuole fornire tutte le garanzie riguardanti il il versamento dei 420 milioni di euro. 320 per il closing, 100 per la gestione (in corso) del club. Se tutto sarà ok, Fininvest convocherà l'assemblea. Gli advisor fanno trapelare che dopo il pagamento conosceremo i nomi degli azionisti che hanno acquistato quote superiori al 10%. La base, con Rossoneri Hong Kong, sarà proprio ad Hong Kong. La società sarà il salvadanaio del club. A livello tecnico, il fondo farà sponda in Lussemburgo con Rossoneri Lussemburgo. L'asse principale, ad Hong Kong, sarà tra Yonghong Li, Huarong ed altri alleati. Ed il Milan sarà quotato proprio nella borsa di Hong Kong. La nuova governance rossonera sarà composta, a maggioranza, da italiani. Berlusconi resterà presidente onorario (novità: non ha preteso alcuna responsabilità). Non verrà nominato un vero presidente. Yonghong Li sarà il vice presidente esecutivo.

Il Corriere dello Sport in edicola, in prima pagina, azzarda addirittura:"Milan, il closing entro il 10 febbraio".

Altre notizie di giornata

QUI -) http://www.milanworld.net/niang-wat...ni-se-segnera-10-gol-vt44139.html#post1137983


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-ogg...hieste-del-difensore-vt44141.html#post1137991


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-ora-tocca-vangioni-lesubero-che-marco-messi-vt44142.html#post1137994

dai dai dai!! - 1 mese

oggi bruttissima giornata al lavoro. Avevo bisogno di una buona notizia!
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non vorrei rompere le uova nel paniere ma queste notizie vengono tutte da uno stesso elemento (fassone)
A novembre successe la stessa cosa, ci garantirono closing entro il 13 (sempre fonte fassone) a 20gg dal closing erano tutti allineati.
Io mi chiedo perchè non fare un comunicato?

Li fu diverso se ricordi bene.
Non c'erano notizie certe, poi ad un certo punto Fininvest ha convocato il CDA per forzare il rispetto del contratto da parte di SES, il quale (SES non Fassone) ha dovuto rispondere alla convocazione e, convinto di riuscire ad ottenere le autorizzazioni in tempo ha fatto il malaugurato comunicato in cui si adeguava alla forzatura di Fininvest confermando il closing in seconda convocazione. A quei tempi dissi che il combinato convocazione-comunicato era un brutto segno e i fatti mi hanno dato ragione.

Qui c'è Li che ha dichiarato che o con le autorizzazioni o senza autorizzazioni loro saranno pronti a chiudere. Aspetteranno le autorizzazioni in quanto per loro è preferibile come architettura, ma sono pronti a proceder con un piano alternativo.

Adesso ci sono fonti convergenti che dicono che è tutto pronto per l'esecuzione del piano B indicato da Li. Fininvest non sta forzando la mano e quelli srispondono, è la stessa SES a far trapelare che è tutto a posto e sono praticamente pronti a procedere. Anche l'architettura delle scatole di controllo è stata approntata e completata.

ci siamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto