Milan: un mese al closing. Sede ad Hong Kong. No al presidente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
Il club sarà controllato da un fondo totalmente partecipato da banche, notoriamente enti pubblici in Cina, e fondi di public equity controllati da Ministeri, enti provinciali e società finanziarie a partecipazione, proprietà esclusiva, o controllo statale. La dimensione pubblica statale cinese della struttura finanziaria è persino stucchevole. :)

Ma secondo te Casnop è possibile che ci comprino solo banche e finanziarie? Ci sono altri esempi di acquisizioni simili?

Reaction score
2,436
Comunque anche fossero tutte finanziarie mi riesce difficile credere che comprino il Milan a 700 mil debiti inclusi per rivenderlo nel breve.
Per rimettere in sesto questa società dovrebbero spendere almeno 300 mil. in 2-3 anni sul mercato(non contando gli ingaggi),costruire lo stadio e una grossa rete di mechandising in Cina ecc..
Mi sembra una spesa totale che va oltre il MLD e mezzo.E se lo United vale 2 MLD che ci guadagano?

Il Manchestr Utd è valutato 2,9 miliardi. Era valutato meno di 300 milioni meno di 10 anni fa, Il valore si è decuplicato in 10 anni. Anche dimezzando il trend di crescita una società top tra 10 anni varrà 15 miliardi. Dato che vendi sulle prospettive e non sul valore, anche tra 5-6 anni se la prospettiva è appartenere ai top dei club mondiali possono rientrare dell'investimento moltiplicato per 10. Ma a quel punto può possederci anche topolino che nessuno ci ferma più.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ma secondo te Casnop è possibile che ci comprino solo banche e finanziarie? Ci sono altri esempi di acquisizioni simili?
A questo livello massivo non ho memoria di precedenti analoghi. Se esse dovessero integralmente partecipare al capitale sociale, ma è tutto da verificare, avremmo la prova della natura pubblica della operazione. Attendiamo riscontri. :)

Reaction score
2,436

Anche non ci fossero esempi si capisce bene perchè.
Fino a pochi anni fa il calcio era un business da evitare, uno in cui entrare per farsi pubblicità.

Adesso promette lauti guadagni per investitori lungimiranti.

Le società top aumentano il loro valore in modo esponenziale, inoltre non solo il loro valore aumenta del 30% all'anno, ma le società in se producono anche utili!

Scovare dei valori non sviluppati, come le gloriose società italiane (ma anche Atletico di Madrid o City in passato) da dei margini di crescita incredibili che inevitabilmente attirano gli investitori finanziari.

Il bello, per noi, è che per rendere veramente profittevole l'affare ci devono portare al livello di Real e Man Utd, perchè una società presa per 1 miliardo che poi resta a fatturare 200 milioni facendo 20 milioni di utili non permette nessun guadagno iperbolico.

M

martinmilan

Guest
Io però ho un estrema paura che quel viscido ci abbia venduto a soggetti senza soldi che si son fatti prestare soldi dalle banche.

Reaction score
2,436
Io però ho un estrema paura che quel viscido ci abbia venduto a soggetti senza soldi che si son fatti prestare soldi dalle banche.

E quindi?

anche fosse, (ma voglio proprio vedere le banche che danno un miliardo ad uno spiantato senza garanzie concrete di rientro).
O lo spiantato è un genio dell'imprenditoria, riporta il Milan in alto, ne aumenta esponenzialmente il valore e così ripaga le banche (il che ci va bene), oppure il piano fallisce e le banche si ritrovano con un asset che dovrebbe valere un miliardo che devono valorizzare.

comunque si la sostanza è questa: investono 1 miliardo, per guadagnarci i giusto il Milan deve valerne almeno 3 tra 5-6 anni, per valere 3 miliardi tra 5-6 anni dobbiamo risorgere dalle ceneri.
Comunque la metti ci va bene.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Alle autorizzazioni credo siano soggetti tutti gli enti..altrimenti imprenditori cinesi anche di gran livello si rivolterebbero.

Si ma raga, la cina è una dittatura mascherata, secondo voi se Xi Jinping ordina di fare una cosa esiste qualcuno che si può mettere di mezzo senza finire in un campo di lavoro a spaccare pietre?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Se ne prospetta uno molto più interessante, Milan proiettato a potenza economica calcistica mondiale. In questo modo gli investitori possono fare i soldi veri (vedi Man UTd rivalutato x10 dal momento del suo acquisto). Inoltre una volta eaggiunto lo status non dovremmo certamente elemosinare generosità da parte della roprietà per rimanere ai vertici, resteremmo al top indipendentemente da chi è il proprietario, basta un managment competente.

Fosse vero, me lo auguro

M

martinmilan

Guest
E quindi?

anche fosse, (ma voglio proprio vedere le banche che danno un miliardo ad uno spiantato senza garanzie concrete di rientro).
O lo spiantato è un genio dell'imprenditoria, riporta il Milan in alto, ne aumenta esponenzialmente il valore e così ripaga le banche (il che ci va bene), oppure il piano fallisce e le banche si ritrovano con un asset che dovrebbe valere un miliardo che devono valorizzare.

comunque si la sostanza è questa: investono 1 miliardo, per guadagnarci i giusto il Milan deve valerne almeno 3 tra 5-6 anni, per valere 3 miliardi tra 5-6 anni dobbiamo risorgere dalle ceneri.
Comunque la metti ci va bene.
Ma si infatti è solo un ipotesi remota.Pero esiste.
Anche se mi sembra impossibile che banche possano prendere il Milan come garanzia in caso di mancato saldo del debito per poi non sapere che farsene e di fatto rimetterci.
A questo punto o gli investitori hanno enormi disponibilità provate per compiere questi prestiti o questi enti molto più probabilmente fanno parte della cordata.Da profano mi sembra l'ipotesi più plausibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto