Milan: un mese al closing. Sede ad Hong Kong. No al presidente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
Mah..se così fosse non vedo tutti questi problemi ad ottenere le autorizzazioni e il motivo di dover avere la sede ad Hong Kong..

Deto ciò, magari è tutta una copertura così non pare che il governo cinese ci mette i soldi (ma a me pare una ricostruzione da webbofili)
Alle autorizzazioni credo siano soggetti tutti gli enti..altrimenti imprenditori cinesi anche di gran livello si rivolterebbero.

Baresinho

Bannato
Reaction score
1
Non vorrei rompere le uova nel paniere ma queste notizie vengono tutte da uno stesso elemento (fassone)
A novembre successe la stessa cosa, ci garantirono closing entro il 13 (sempre fonte fassone) a 20gg dal closing erano tutti allineati.
Io mi chiedo perchè non fare un comunicato?

M

martinmilan

Guest
Non vorrei rompere le uova nel paniere ma queste notizie vengono tutte da uno stesso elemento (fassone)
A novembre successe la stessa cosa, ci garantirono closing entro il 13 (sempre fonte fassone) a 20gg dal closing erano tutti allineati.

Non ci sono più uova nel paniere da rompere:)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702

È logico che chiudano in qualche modo , altrimenti perdono 200 milioni . Figurarsi

Coripra

Bannato
Reaction score
18

Fassone il male assoluto (dopo Galliani) :unsure:

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Comunque la cosa più interessante è sapere chi c' è in questa cordata...
Se ci saranno pesci piccoli sarà da ridere data la riservatezza nauseante con cui hanno condotto la trattativa.
Ma non penso sia così perchè al contrario aziende piccole avrebbero avuto la smania di farsi un pò di pubblicità.

Sbaglierò ma voglio credere a Berlusca quando parlava di due soggetti con patrimoni sopra i 10 MLD.

Penso Huarong e Industrial Bank

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 3 febbraio 2017, manca esattamente un mese (3 marzo 2017) al closing per la cessione del Milan a Sino. Ora è tutto fermo perchè in Cina si sta festeggiando il capodanno ma da lunedì arriverà l'accelerata decisiva. Entro il prossimo venerdì, Sino vuole fornire tutte le garanzie riguardanti il il versamento dei 420 milioni di euro. 320 per il closing, 100 per la gestione (in corso) del club. Se tutto sarà ok, Fininvest convocherà l'assemblea. Gli advisor fanno trapelare che dopo il pagamento conosceremo i nomi degli azionisti che hanno acquistato quote superiori al 10%. La base, con Rossoneri Hong Kong, sarà proprio ad Hong Kong. La società sarà il salvadanaio del club. A livello tecnico, il fondo farà sponda in Lussemburgo con Rossoneri Lussemburgo. L'asse principale, ad Hong Kong, sarà tra Yonghong Li, Huarong ed altri alleati. Ed il Milan sarà quotato proprio nella borsa di Hong Kong. La nuova governance rossonera sarà composta, a maggioranza, da italiani. Berlusconi resterà presidente onorario (novità: non ha preteso alcuna responsabilità). Non verrà nominato un vero presidente. Yonghong Li sarà il vice presidente esecutivo.

Il Corriere dello Sport in edicola, in prima pagina, azzarda addirittura:"Milan, il closing entro il 10 febbraio".

Altre notizie di giornata

QUI -) http://www.milanworld.net/niang-wat...ni-se-segnera-10-gol-vt44139.html#post1137983

QUI -) http://www.milanworld.net/milan-ogg...hieste-del-difensore-vt44141.html#post1137991

QUI -) http://www.milanworld.net/milan-ora-tocca-vangioni-lesubero-che-marco-messi-vt44142.html#post1137994

Ahahahah pazzesco che cosa hanno rispolverato :ave:

Reaction score
2,436
Società cinese ma CDA italiano? bah....
Alla fine niente quotazione in Cina, come andavo dicendo, sarà Hong Kong, ma qui ci vuole un bel lavoro per farla rendere, non sarà affatto facile.
Curioso di sapere i nomi, se saranno tutte banche oppure no.

Sono ignrante. perchè serve molto più lavoro per farla rendere?
Tra l'altro a me risulta che sia nel breve periodo, che nel medio periodo la borsa di Hong Kong ha avuto maggiori guadagni di quella di Shangai.

Riguardo al CDA si è sempre parlato di CDA misto, qualche volta si è detto che ci sarebbe stato un cinese in più altre un italiano in più. Tra l'altro si è sempre detto che questo CDA, diversamente da quello che spesso accade in italia ed è sempre accaduto al Milan, dovrebbe puntare molto sulla competenza in quanto, anche data la natura della proprietà dovrà svolgere il ruolo di un vero CDA, ovvero guidare ed indirizzare le politiche societarie in funzione degli interessi dell'azienda e della proprietà. Per questo è fondamentale la presenza di italiani competenti e possibilmente milanisti.

Tutto promette molto bene,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto