Milan: un mese al closing. Sede ad Hong Kong. No al presidente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
Perfetto prossima settimana ci sarà la svolta.
Ora mi aspetto solo le solite date inventate dai giornali per la convocazione assemblea che slitteranno di qualche giorno con conseguente pianto lamentoso di qualche utente e poi ci siamo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Da quello che leggo mi pare di capire che il progetto milan veicolo per il calcio in cina e milan voluto da Xi jinping in persona perde ogni senso del vero..

Luca_Taz

New member
Reaction score
10
sarebbe bello svegliarsi domani a cose già chiuse e commentare tutta questa attesa estenuante!

M

martinmilan

Guest
Da quello che leggo mi pare di capire che il progetto milan veicolo per il calcio in cina e milan voluto da Xi jinping in persona perde ogni senso del vero..

Che fosse interessato principalmente a noi era una nostra speranza più che altro...
Che la Cina sia interessata al calcio europeo invece penso che non ci siano dubbi al riguardo.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Il club sarà controllato da un fondo totalmente partecipato da banche, notoriamente enti pubblici in Cina, e fondi di public equity controllati da Ministeri, enti provinciali e società finanziarie a partecipazione, proprietà esclusiva, o controllo statale. La dimensione pubblica statale cinese della struttura finanziaria è persino stucchevole. :)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Il club sarà controllato da un fondo totalmente partecipato da banche, notoriamente enti pubblici in Cina, e fondi di public equity controllati da Ministeri, enti provinciali e società finanziarie a partecipazione, proprietà esclusiva, o controllo statale. La dimensione pubblica statale cinese della struttura finanziaria è persino stucchevole. :)

Mah..se così fosse non vedo tutti questi problemi ad ottenere le autorizzazioni e il motivo di dover avere la sede ad Hong Kong..

Deto ciò, magari è tutta una copertura così non pare che il governo cinese ci mette i soldi (ma a me pare una ricostruzione da webbofili)

M

martinmilan

Guest
Comunque la cosa più interessante è sapere chi c' è in questa cordata...
Se ci saranno pesci piccoli sarà da ridere data la riservatezza nauseante con cui hanno condotto la trattativa.
Ma non penso sia così perchè al contrario aziende piccole avrebbero avuto la smania di farsi un pò di pubblicità.

Sbaglierò ma voglio credere a Berlusca quando parlava di due soggetti con patrimoni sopra i 10 MLD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto