Milan: un mese al closing. Sede ad Hong Kong. No al presidente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Sul fatto che rimanga Galliani non lo so, anzi propenderei per il no.

Berlusconi e Galliani sono legati a doppio filo.
Berlusconi si è più volte incavolato con Galliani soprattutto negli ultimi anni ("potevo avvelenare lui e Mihajlovic quando li ho tenuti a cena"), ma non ha mai deciso di mandarlo via definitivamente (per motivi che possiamo solo ipotizzare).

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Berlusconi ha specificato che lui rimarrebbe al Milan solo con un ruolo decisionale, aggiungendo che restando lui resterebbe anche Galliani.
Yonghong Li ha chiarito che Berlusconi resta e che nel nuovo Milan non ci sarà un presidente vero e proprio, ma solo un presidente onorario, vale a dire Berlusconi.

Questo l'hanno detto i diretti interessati.

Da quando in qua le parole di Berlusconi sono diventate oro colato? Yonghong Li ha detto solo che vuole che SB rimanga come presidente onorario, senza nessun ruolo decisionale, specificandolo diverse volte.
Ma non ha mai fatto alcun cenno a Galliani.
Il fatto che SB abbia detto che rimane solo con Galliani non vuol dire mica che i cinesi siano d'accordo.
E a conferma di ciò, c'è il fatto che hanno già nominato un altro AD e che Galliani ha già detto che al Milan non ci rimane in nessun altro ruolo. Quindi...?
Pensi che alla fine Fassone rimanga a gestire solo la parte commerciale con Galliani a fare la squadra e Mirabelli a fare il Maiorino? Vediamo se finisce così... tanto manca poco :)

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Berlusconi ha specificato che lui rimarrebbe al Milan solo con un ruolo decisionale, aggiungendo che restando lui resterebbe anche Galliani.
Yonghong Li ha chiarito che Berlusconi resta e che nel nuovo Milan non ci sarà un presidente vero e proprio, ma solo un presidente onorario, vale a dire Berlusconi.

Questo l'hanno detto i diretti interessati.

Berlusconi ha detto tante cose, anche di aver militato nelle giovanili del Milan...io personalmente tendo a bypassare le sue affermazioni...

A questo punto, direi che la permanenza di Galliani sara' il discrimine per la validita' della tua ipotesi.

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Se Galliani rimane e Berlusconi fa il finto presidente onorario che poi rompe i maroni all'allenatore è tutta una pagliacciata.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Da quando in qua le parole di Berlusconi sono diventate oro colato? Yonghong Li ha detto solo che vuole che SB rimanga come presidente onorario, senza nessun ruolo decisionale, specificandolo diverse volte.
Ma non ha mai fatto alcun cenno a Galliani.
Il fatto che SB abbia detto che rimane solo con Galliani non vuol dire mica che i cinesi siano d'accordo.
E a conferma di ciò, c'è il fatto che hanno già nominato un altro AD e che Galliani ha già detto che al Milan non ci rimane in nessun altro ruolo. Quindi...?
Pensi che alla fine Fassone rimanga a gestire solo la parte commerciale con Galliani a fare la squadra e Mirabelli a fare il Maiorino? Vediamo se finisce così... tanto manca poco :)

A me sembra assurdo...per come la vedo io B. presidente onorario (e non deciderà pressochè nulla), Li vice presidente esecutivo, Galliani in pensione e stop...Se poi B. nel tempo romperà le palle fuori pure lui

Aron

Senior Member
Reaction score
500
si ma vicepresidente esecutivo

Non esiste al mondo un'azienda in cui c'è un presidente onorario senza poteri e un vicepresidente con poteri esecutivi.
Il Milan sarà il primo club, e azienda, al mondo con un organigramma simile, ma è impossibile che duri a lungo per non dare adito a ulteriori perculate. "Per magia" vedremo Berlusconi trasformarsi in presidente a tutti gli effetti perché "i cinesi mi hanno chiesto di occuparmi del Milan".

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Non esiste al mondo un'azienda in cui c'è un presidente onorario senza poteri e un vicepresidente con poteri esecutivi.
Il Milan sarà il primo club, e azienda, al mondo con un organigramma simile, ma è impossibile che duri a lungo per non dare adito a ulteriori perculate. "Per magia" vedremo Berlusconi trasformarsi in presidente a tutti gli effetti perché "i cinesi mi hanno chiesto di occuparmi del Milan".

il milan è stato il primo club a fare tante cose bizzarre...non mi sorprenderei...per me "per magia" vedremo B. fuori dalle palle al primo mal di pancia...

M

martinmilan

Guest
Certo che credere ancora oggi a berlusconi dietro a tutto è davvero da mani nei capelli...
C è un fondo governativo nel comunicato,c è Fassone nominato AD,ci sono società aperte da Honk Kong a Lussemburgo,ci sono documenti di Huarong..bah...se si rinvia ancora con una terza caparra potrei capirvi ma ad oggi tutto le componenti portano ad un unica soluzione.

M

martinmilan

Guest
I cinesi per bocca di Yong Hong Li al giorno del closing si riveleranno come da accordi.Se nella cordata c 'è anche solo Huarong per esempio,mi riesce davvero difficile credere che abbiano fatto tutto sto teatrino per Berlusconi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto