Milan: un mercato tra 7,5 e 9

Mika

Senior Member
Reaction score
9,840
Leggo che, secondo alcuni, il mercato sarebbe ampiamente insufficiente, da 4 o da 3. A me dispiace che non si riesca a conciliare la sacrosanta necessità di criticare e tenere sulle spine questa proprietà e dirigenza con un minimo di obiettività. Se questo è un mercato da 4, sulla carta, penso che non sia possibile rintracciare un mercato di gennaio sufficiente nella nostra storia. Poi possiamo anche perderle tutte, perchè il calcio è così, l'unica certezza è l'incertezza. Ma definire insufficiente un mercato dove sono stati presi Walker, Gimenez, Felix, con Sottil e Bondo di contorno (quest'ultimo non lo conosco a sufficienza, ma sono stra-convinto che buona parte dei giudizi negativi che sto leggendo sono pre-giudizi di gente che lo conosce male quanto me), mi sembra assurdo. Promuovere, astrattamente, questo mercato, non significa promuovere e riabilitare tout-court la dirigenza, tutt'altro. Anche perchè la bocciatura se la sono data da soli rinnegando alcune delle loro stesse scelte ( Royal accantonato per Walker, Okafor, Jovic, Morata, stavando vendendo persino Pavlovic, che probabilmente è buono sul serio).
Penso che loro volessero gli Haaland a Gennaio perché Gimenez in CL ha fatto 7 goal ed è vice capocannoniere. Sono quelli che perculavano Gyurassy per il cognome ed è capocannoniere in CL (ora diranno che la CL non conta nulla come metro di giudizio peri i goal :asd:). La società/proprietà è odiata (anche da me) ma penso che criticherebbero l'arrivo anche di Haaland se lo prendesse Furlani. L'obbiettività non esiste se c'è astio, vale per tutte le cose. Se odi qualcuno non dirai mai che ha fatto bene anche se è palese.

Questa sessione l'han fatta bene, sulla carta. Non sappiamo come andrà a finire, in fondo qui dentro si dava Juve favorita dello scudetto per il Dio Motta ed invece...

Ultima modifica:

Dave90

Well-known member
Reaction score
832
Penso che loro volessero gli Haaland a Gennaio perché Jimenez in CL ha fatto 7 goal ed è vice capocannoniere. Sono quelli che perculavano Gyurassy per il cognome ed è capocannoniere in CL (ora diranno che la CL non conta nulla come metro di giudizio peri i goal :asd:). La società/proprietà è odiata (anche da me) ma penso che criticherebbero l'arrivo anche di Haaland se lo prendesse Furlani. L'obbiettività non esiste se c'è astio, vale per tutte le cose. Se odi qualcuno non dirai mai che ha fatto bene anche se è palese.

Questa sessione l'han fatta bene, sulla carta. Non sappiamo come andrà a finire, in fondo qui dentro si dava Juve favorita dello scudetto per il Dio Motta ed invece...
Sottoscrivo anche le virgole

Reaction score
2,479
E' l'impressione che si può avere leggendo i nomi di chi esce e chi entra ma se andiamo ad analizzare l'evoluzione degli eventi cè da mettersi le mani nei capelli, programmazione zero al quoto.

Tre giocatori ceduti a fine sessione per aver discusso con il mister, i centrali titolari del derby prima messi sul mercato e ceduti poi tolti o rifiutano la cessione, arrivi improbabili dell'ultimo minuto e tutti in prestito.

Gimenez e Walker a parte il resto è buttar nella mischia alla pene di segugio giocatori alla speraindio. Magari gli va pure bene e funziona ma di certo non è il modus operandi di una società che segue un idea e un progetto tecnico.

Dave90

Well-known member
Reaction score
832
E' l'impressione che si può avere leggendo i nomi di chi esce e chi entra ma se andiamo ad analizzare l'evoluzione degli eventi cè da mettersi le mani nei capelli, programmazione zero al quoto.

Tre giocatori ceduti a fine sessione per aver discusso con il mister, i centrali titolari del derby prima messi sul mercato e ceduti poi tolti o rifiutano la cessione, arrivi improbabili dell'ultimo minuto e tutti in prestito.

Gimenez e Walker a parte il resto è buttar nella mischia alla pene di segugio giocatori alla speraindio. Magari gli va pure bene e funziona ma di certo non è il modus operandi di una società che segue un idea e un progetto tecnico.
Le scelte dettate dalla contingenza ovviamente ci sono state, fuori da ogni dubbio, ma: Walker e Gimenez due acquisti fatti a caso? Perchè scusa? Uno è un professore della fascia destra, ruolo in cui avevamo due alunni pluriripetenti, uno peraltro in predicato di andare via ormai da tempo. L'altro è un giovane attaccante che vive per il gol, in un ruolo in cui avevamo attaccanti che non segnano, o perchè scarsi o perchè troppo impegnati a giocare da mediani. A me sembrano due innesti chirurgici, che poi potranno anche floppare come tutti, ma sulla carta più che condivisibili.

Reaction score
9,561
speriamo che Gimenez segni caterve di gol.....dopo tante umiliazioni sono abbastanza fiducioso che possiamo toglierci almeno qualche soddisfazione
Vediamo. Ho paura che possono non bastare. Le fondamenta di una squadra vincente si costruiscono da una fase equilibrata difensiva, noi siamo con reparti particolari. l'Inter per esempio ha 7 uomini difensivi e 2 e 1/2 offensivi. Eppure oltre alla migliore difesa ha i miglior attacco.

Noi abbiamo 4 uomini difensivi e 6 uomini offensivi. Così non può andare.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
536
Le scelte dettate dalla contingenza ovviamente ci sono state, fuori da ogni dubbio, ma: Walker e Gimenez due acquisti fatti a caso? Perchè scusa? Uno è un professore della fascia destra, ruolo in cui avevamo due alunni pluriripetenti, uno peraltro in predicato di andare via ormai da tempo. L'altro è un giovane attaccante che vive per il gol, in un ruolo in cui avevamo attaccanti che non segnano, o perchè scarsi o perchè troppo impegnati a giocare da mediani. A me sembrano due innesti chirurgici, che poi potranno anche floppare come tutti, ma sulla carta più che condivisibili.
Credo volesse dire che, a parte Gimenez e Walker, le altre operazioni in entrata non sembrano frutto della logica e la pianificazione mirata

Dave90

Well-known member
Reaction score
832
Credo volesse dire che, a parte Gimenez e Walker, le altre operazioni in entrata non sembrano frutto della logica e la pianificazione mirata
Mi era sfuggito, hai ragione. Però insomma, Gimenez e Walker sono la spina dorsale del nuovo mercato, non possiamo valutare il mercato mettendoli da parte.

Reaction score
2,479
Sì sì infatto ho scritto eccetto Gimenez e Walker il resto è tutto un improvvisare alla carlona..

Reaction score
333
Ma come si fa ad elogiare questo mercato?

Bennacer e Calabria fino a giugno ci servivano

Bondo fino a 3 anni fa sarebbe stata la nostra quarta scelta, adesso è addirittura il vice Fofana. Se volevi prendere questo cessetto, potevi coprirti con un giocatore con più esperienza come Cristante. Oltretutto è costato quasi come Hojbjerg...bah

Joao Felix non può scendere in campo assieme a Reijnders. L'hanno preso come sua alternativa per 6 mesi?

Sottil ci sta per una questione di liste, ma è un altro che non ha mai fatto un ripiegamento difensivo in vita sua

Walker ok

Gimenez mi sembra una *****. Se quest'estate avessero detto "salta Kirkzee ma prendiamo Gimenez" la gente avrebbe dato fuoco all'abbonamento. Adesso invece stiamo ad esultare per uno che ha segnato tanti goal in un campionato dove anche uno come Piccoli avrebbe lo score di Van Basten

Alto