Milan: un mercato tra 7,5 e 9

Milanmaxi

Well-known member
Registrato
3 Settembre 2024
Messaggi
406
Reaction score
390
Il mercato è OK, io darei 6,5 ma non di più

Molto bene Gimenez e Walker + Obeson out.

Felix ho già scritto che sono contrario, operazione senza senso da tutti i punti di vista (e sarò felicissimo di sbagliarmi). Bondo e Sottil li vedo piuttosto inutili.

Chuku, Loftus e Royal dovevano partire, invece continuiamo ad averceli sul groppone.
 
Ultima modifica:

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,781
Reaction score
3,726
Nella lista Champions non potremo mettere tutti i nuovi acquisti, resteranno fuori Bondo e Sottil (e rimarranno fuori anche Jovic e Jimenez che già non c'erano).
In pratica non avremo il terzino destro di riserva di Walker, nel caso bisognerà metterci Terracciano finchè non torneranno Royal e Florenzi (ma per allora mi sa che saremo out) oppure uno del Milan futuro e a centrocampo avremo meno scelta.

E' un mercato fatto soprattutto per provare a recuperare in campionato (speriamo basti eventualmente anche il 5° posto), poi bisogna vedere cosa succede a giugno con i giocatori presi in prestito e dati in prestito.
A giugno andrebbe curato soprattutto il centrocampo, innalzando la qualità.

Un mercato positivo (almeno ci stanno provando), ma avrei preferito se fossero rimasti fino a fine stagione Calabria e Bennacer (ma evidentemente c'erano problemi al di là del discorso tecnico).

La cosa che non mi è piaciuta (e spero non influisca troppo) è il fatto di aver dato all'idea a molti giocatori di essere vendibili, spero non reagiscano malamente: Tomori nel derby ha reagito bene, spero lo faccia anche nelle prossime partite, Pavlovic sembra abbia convinto la società con le sue prestazioni, Chukwueze se non viene ceduto ora in qualche paese dove il mercato è ancora aperto.

Una cosa buona è la sensazione che sia stato finalmente ascoltato l'allenatore.
Ciao Claudio bel commento, ti rispondo volentieri.
Il vero problema di questi ultimi anni è stata proprio l'intoccabilità che certi giocatori si sono sentiti addosso, coccolati e giustificati all inverosimile.
Quindi oggi ben vengano quelli che hanno fame perchè un talento che non pensa a giocare a calcio è un mezzo talento e il 90% delle volte viene battuto da chi ha fame.

Inutile citarti Dodò- Leao che è il manifesto perfetto per tutto questo.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
2,015
Reaction score
814
Il voto al mercato è positivo, diciamo 7, perché Gimenez è un grande acquisto, poi se floppera amen ma nel suo caso è stato fatto tutto bene.
Walker bene ma è un tappabuchi temporaneo per via dell’età, però è comunque un deciso upgrade rispetto a chi c’era prima.
Bondo lol, siamo stati mesi a leggere le peggio offese sui topic a lui dedicati sul mercato, il meglio che può venire fuori è un simil Musah…
Sottil le volte che mi è capitato di vederlo mi è sempre sembrato un inconcludente, un dribblino leggerini che si incarta da solo, che quando deve crossare dribbla, quando deve dribblare tira, sarà una riserva da 10 minuti poco utilizzata.
Infine il capitolo Felix, quello che per me è un favore a Mendes e basta spero non ci si ritorca contro, perché il giocatore è un bruciato che ha fallito ovunque e che porta anche una brutta nomea di piantagrane, nel nostro casino in cui c’è una rissa un giorno si e un altro pure spero non diventi controproducente.

Cessioni bene, Morata sbolognato non era facile, Okafor via ottimo, Calabria lol, per Bennacer un po’ mi dispiace perché ci ero affezionato ma pazienza.
Al netto dei motivi che hanno portato a sta rivoluzione, degli errori commessi in precedenza, dei casini in spogliatoio ecc, analizzando in maniera cruda acquisti e cessioni direi mercato appena sufficiente ma con un ottimo, veramente ottimo acquisto che tira su tutto il giudizio, ed è quello che conta di più
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,825
Reaction score
2,090
Ragazzi ho letto critiche su Bondo.
Non voglio sbilanciarmi troppo,ha 21 anni,ma secondo me tra non molto avremo il nuovo "Presidente".
Magari :asd: quanto lo rimpiango Frank, mannaggia a loro.

Comunque sì, ovviamente siccome Bondo è nero e più basso di 1,80 = feticcio di Moncada e simil Musah.
In realtà è molto diverso da Musah.
E' un giocatore più tattico e posizionale e quindi più difensivo, anche se ovviamente capace degli stessi strappi di Musah in conduzione.
Anche se non è naturalmente un regista ha piedi discreti ed è capace di giocare sia sul lungo che sul breve.

Vedendolo giocare a Monza mi ha fatto venire in mente, ovviamente con le dovute proporzioni (ripeto, CON LE DOVUTE PROPORZIONI, prima che mi ammazzino), Edgar Davids.

E' chiaro che è un ragazzo di 21 anni, è ancora grezzo, ma certi giocatori van presi giovani in modo che vi si possa fare un lavoro.
Con lui personalmente bisognerà lavorarlo per migliorarne la tecnica e per farlo ragionare meno da mezzala e più da interno di centrocampo. Pertanto l'unico dubbio che ho su di lui è che ancora non sia pronto per fare il vice Fofana.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,773
Reaction score
3,731
Il voto sarebbe 4 dato che hanno acquistato solamente perchè cacati sotto dalla possibilità di non rientrare tra le prime 4.
Mai che si acquisti per un obiettivo/progetto serio, l'importante, cit Scaroni, è unicamente il 4 POSTO.
Beh diciamo anche che hanno deluso in molti. In particolare tutti quelli che sono stati sparati sulla luna a Gennaio.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
34,610
Reaction score
12,181
Beh diciamo anche che hanno deluso in molti. In particolare tutti quelli che sono stati sparati sulla luna a Gennaio.
Questa filosofia di far fuori senza pensarci troppo chi non sta rendendo, la approvo.

Mi spiace di più vedere andar via un italiano.

Ma sti stranieri, tanto son qui solo ad incassare, quindi bene smammino subito nel caso ci siano problemi.

Nella formazione titolare, rispetto a qualche mese fa, abbiamo poi solo cambiato 2 giocatori: Royal e Morata, per Walker e Gimenez.

Bondo è un panchinaro, Felix son curioso di vedere dove lo piazzano.

Felix / Pulisic / Leao / Gimenez può essere divertente in alcune partite, ma di solito poi torni sui tuoi passi.

Vediamo, son davvero curiosissimo.
 
Alto