Milan: un difensore e un trequartista nel mirino.

DaveD

Junior Member
Reaction score
339
Con Amorim i giocatori giocano a piedi invertiti
Quindi moreira essendo mancino secondo me giocherà trequartista dx o esterno dx
Vanno bene anche rovesciati, Saele a sx e Moreira a dx

L'importante è avere un esterno di equilibrio e uno di attacco, per non sbilanciare troppo la squadra

Che poi da quello che ho capito Moreira copre anche piuttosto bene
`
`

Reaction score
412
Non si può andare avanti con Camarda vice Ramos dai.

Al netto del nuovo acquisto arrivato oggi, per me serve assolutamente un centrale, un altro trequartista, un vice Saele e una punta

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,556
Per me è incredibile che non si cerchi anche un centrocampista.
Con questo modulo io faccio fatica a non pensare che si rischino imbarcate clamorose, ci vorrebbe un mediano difensivo abile nel fare uscire la palla e in grado di recuperare palla.
Se hai intenzione di utilizzare delle ex ali come esterni di centrocampo (e non dei quinti veri e propri) devi avere quantomeno dei centrocampisti che possano reggere l'urto in caso di palla persa e ripartenze avversarie.

Ad oggi nessuno in questa rosa ha queste caratteristiche, per me neanche il buon Rabiot.
Le gioca tutte modric

Giofa

Junior Member
Reaction score
3,046
Amorim allo United ha fatto esperimenti per un anno e mezzo fino a quando lo hanno esonerato...
Quindi vedremo giocatori impiegati in mille ruoli diversi e scelte sconfessate da una partita all'altra.

Quanto ha detto riguardo a Saele non lo considererei piu di tanto, conoscendo il personaggio.
Mi ricorda la situazione dei vari Masraoui, Dalot, Diallo... giocatori che sono impazziti cambiando ruoli e fascia.
Però non credo Amorim sia un folle, allo united ha fatto mille esperimenti perché le cose non funzionavano. Per questo sarebbe fondamentale partire bene, per riuscire a dare una fisionomia alla squadra.
Quanto all'11 titolare per me:
Maignan
Gila -X - Pavlovic
Saele - modric - rabiot - Moreira
X - pulisic
Ramos
-------riserve
Terracciano
De Winter - gabbia - diawara
Chuwku - ricci - jashari - bartesaghi
Loftus - cisse
X
Altri: Comotto, camarda

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,176
Però non credo Amorim sia un folle, allo united ha fatto mille esperimenti perché le cose non funzionavano. Per questo sarebbe fondamentale partire bene, per riuscire a dare una fisionomia alla squadra.
Maignan
Gila -X - Pavlovic
X - pulisic
Ramos
-------riserve
Terracciano
Loftus - cisse
X
Moreira è mancino giocherà a dx come esterno o trequartista

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,443
Maignan
Gila -X - Pavlovic
X - pulisic
Ramos
-------riserve
Terracciano
Loftus - cisse
X
credo che ne vedremo delle belle.

Bartesaghi farà anche il braccetto a sinistra.
Saele il quinto a sinistra, alternandosi con Estupinan, ma anche il vice Pulisic.
Moreira farà l'attaccante a destra, arriva come sostituto di Leao in pratica, ma lo vedremo provare anche da quinto a destra, in alternativa a Chukwu, che secondo me è il titolare in quel ruolo.
Musah girerà vari ruoli, incluso il quinto a destra.
Rabiot lo vedremo anche come attaccante a destra.
Camarda è il vice Ramos, piaccia o no.

Amorim ha fatto mille esperimenti perchè lui forza i giocatori ad adattarsi al suo modulo che interpreta in modo rigidissimo, senza prigionieri, ed è quello che vedremo anche al Milan.

Alto