sono di opinione diversa. Non si valuta una difesa per gli errori nelle amichevoli. Abbiamo la miglior difesa del campionato già cosi, che poi il campionato sia di basso livello è vero. Un inacio in piu farebbe scalare de winter o gabbia dando qualcosa in piu ma non siamo per nulla messi male. Pavlovic è un fenomeno fisico che non ha eguali nel campionato. Gabriel è piu un difensore puro e sarebbe un buon prospetto. Gila non credo sia in discussione.
Anche sul centrocampo non ti seguo, non vedo assolutamente un'accozzaglia a meno che tu non intenda i quinti e arriviamo al discorso moreira.
Il fatto che moreira sia stato pagato tanto quindi deve giocare in attacco è una deduzione che non ha nessun senso, a mio parere giocherà al posto di bartesaghi e diventiamo coperti anche in quel reparto.
Quello che manca è una riserva di ramos perche camarda oggi non è competitivo
Certo sono opinioni, in questo momento della stagione vale tutto e il contrario di tutto.
Ma tranquillo che arriveranno le partite ufficiali e la realtà delle cose la vedremo.
A centrocampo abbiamo il 41 enne Modric e Rabiot, che come sanno pure le loro madri non sono due mediani tantomeno adatti ad un 343.
Come riserve ci sono Ricci, Jashari e Musah.
Se non è una accozzaglia questa...
In difesa boh, quello che dici è ai limiti dell'allucinazione, perchè le prestazioni in campo dicono altro.
Pavlovic è stato di livello in una squadra che ha difeso arroccata per 40 partite, ma come abbiamo visto la stagione prima quando si gioca in campo aperto, quando c'è da giocare la palla e prendere decisioni complesse è un disastro, ne combina ogni partita di tutti i colori.
De Winter idem, anche se rispetto a Pavlovic è superiore tecnicamente quindi speranze che cresca ci sono.
Gabbia è un difensore bravino sull'uomo e negli spazi stretti, ma pure lui quando la difesa si apre e bisogna andare in uno contro uno è disastroso, lo abbiamo visto per mesi con Pioli e con Fonsega/Conceicao.
Gila è da vedere. Ha giocato nel sistema di Sarri, in un 433 con riferimenti alla palla. Prima di giudicare lo voglio vedere da braccetto in questo 343 di Amorim. Certo lui è forte nell'uno contro uno e ama la sfida in campo aperto, di base sembra adatto. Nelle scelte col pallone tra i piedi invece mi è sempre parso parecchio confuso e mi aspetto difficoltà simili a Gabbia e De Winter.
Riguardo Moreira, un terzino da 65 milioni lo compra a malapena il Real Madrid ragazzi... basta usare un minimo di logica.
Poi è chiaro che se servirà giocherà pure da esterno, ma per me è stato preso per giocare attaccante a destra, che è il suo ruolo naturale.
Altrimenti scusami secondo te quale è la formazioni titolare, nel caso per esempio giocassimo un derby di campionato tra pochi giorni? Chi sarebbero gli 11 iniziali per Amorim?