Milan: un difensore e un trequartista nel mirino.

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,173
Moreira come quinto secondo me è un grosso azzardo se si vuole far giocare anche chukwu dall’altro lato
in questo caso allora servirebbero dei trequartisti “centrocampisti” alla Loftus e alla Rabiot per coprire quei due esterni…
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,436
Maignan (Torriani)
Gila (Terracciano)
Gabbia (De Winter)
Pavlovic (Diawara)
Saele (Chukwueze)
Modric (Musah/Ricci)
Rabiot (Jashari)
Bartesaghi (Estupinan)
Moreira (Loftus)
Ramos (Camarda)
Pulisic (Cisse)

In teoria al momento la rosa è questa, considerando i vari Tomori Fofana Leao Bondo Gimenez e Nkunku fuori dal progetto.
Lascio a voi giudicare la situazione, a due settimane dalla chiusura del mercato... direi che manchi molto di piu di un paio di giocatori per avere una rosa presentabile.

Naturalmente diamo per scontato che Maignan e Rabiot restino, quando invece secondo me non lo è per nulla.

PS: la situazione di Pulisic è particolare. Lui ha già deciso di andare a giocare a NY, secondo me è fuori discussione. Ma la trattativa vera e propria ci sarà piu avanti durante la stagione, anche perchè a giugno gli scade il contratto...

Ultima modifica:
Reaction score
1,954
Maignan (Torriani)
Gila (Terracciano)
Gabbia (De Winter)
Pavlovic (Diawara)
Saele (Chukwueze)
Modric (Musah/Ricci)
Rabiot (Jashari)
Bartesaghi (Estupinan)
Moreira (Loftus)
Ramos (Camarda)
Pulisic (Cisse)

In teoria al momento la rosa è questa, considerando i vari Tomori Fofana Leao Bondo Gimenez e Nkunku fuori dal progetto.
Lascio a voi giudicare la situazione, a due settimane dalla chiusura del mercato... direi che manchi molto di piu di un paio di giocatori per avere una rosa presentabile.

Naturalmente diamo per scontato che Maignan e Rabiot restino, quando invece secondo me non lo è per nulla.

PS: la situazione di Pulisic è particolare. Lui ha già deciso di andare a giocare a NY, secondo me è fuori discussione. Ma la trattativa vera e propria ci sarà piu avanti durante la stagione, anche perchè a giugno gli scade il contratto...
Dici che Moreira viene a fare il trequartista? Se son vere le notizie per cui ne cerchiamo ancora uno, Moreira potrebbe scalare da quinto di sinistra col nuovo trq al fianco di Pulisic; poi serve assolutamente un altro centrale, con Gabbia e De Winter che scalano di posizione come panchinari.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,436
Dici che Moreira viene a fare il trequartista? Se son vere le notizie per cui ne cerchiamo ancora uno, Moreira potrebbe scalare da quinto di sinistra col nuovo trq al fianco di Pulisic; poi serve assolutamente un altro centrale, con Gabbia e De Winter che scalano di posizione come panchinari.
Vedremo ma non credo.
Se hanno speso 65 milioni con i bonus per un giocatore, direi che sia fuori discussione che giochi da attaccante.

A sinistra abbiamo Bartesaghi e Estupinan... forse in tanti dimenticano che il procuratore dell'ecuadoriano è lo stesso di Ramos Moreira eccetera... dunque o viene ceduto o gioca. Come esubero non resta di sicuro.

Dietro serve molto di piu di un difensore. Il reparto è ridicolo per intero e impresentabile pure in un campionato altrettanto ridicolo come la Serie A. E lo abbiamo già visto ampiamente in queste amichevoli.

Infine anche in centrocampo è "costruito" come una bella accozzaglia senza logica.

Reaction score
1,954
Vedremo ma non credo.
Se hanno speso 65 milioni con i bonus per un giocatore, direi che sia fuori discussione che giochi da attaccante.

A sinistra abbiamo Bartesaghi e Estupinan... forse in tanti dimenticano che il procuratore dell'ecuadoriano è lo stesso di Ramos Moreira eccetera... dunque o viene ceduto o gioca. Come esubero non resta di sicuro.

Dietro serve molto di piu di un difensore. Il reparto è ridicolo per intero e impresentabile pure in un campionato altrettanto ridicolo come la Serie A. E lo abbiamo già visto ampiamente in queste amichevoli.
Sì, anch'io stento a credere che abbiano speso tanto per un quinto, però là qualcosa ci vorrebbe.
Dietro non so, una difesa Pavlovic-Gabriel/Inacio-Gila con Gabbia e De Winter da panchinari penso che potrebbe anche funzionare.
A centrocampo penso ormai sia andata; non arriverà nessuno e si punterà su Ricci e Jashari (+ Comotto?) come alternative a Rabiot e Modric, purtroppo.

DaveD

Junior Member
Reaction score
338
Moreira come quinto secondo me è un grosso azzardo se si vuole far giocare anche chukwu dall’altro lato
in questo caso allora servirebbero dei trequartisti “centrocampisti” alla Loftus e alla Rabiot per coprire quei due esterni…
L'azzardo è Chukwueze titolare, non è che prendi Moreira a 50mln per poi non farlo giocare perché c'è Chukwueze :asd:

Moreira a sx e Saele a dx, per me questi DEVONO essere i titolari.

Bene l'esperimento Chukwueze, può essere l'arma in più per sbloccare le partite ok ma non possiamo prescindere da lui

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,280
Vedremo ma non credo.

Infine anche in centrocampo è "costruito" come una bella accozzaglia senza logica.
sono di opinione diversa. Non si valuta una difesa per gli errori nelle amichevoli. Abbiamo la miglior difesa del campionato già cosi, che poi il campionato sia di basso livello è vero. Un inacio in piu farebbe scalare de winter o gabbia dando qualcosa in piu ma non siamo per nulla messi male. Pavlovic è un fenomeno fisico che non ha eguali nel campionato. Gabriel è piu un difensore puro e sarebbe un buon prospetto. Gila non credo sia in discussione.
Anche sul centrocampo non ti seguo, non vedo assolutamente un'accozzaglia a meno che tu non intenda i quinti e arriviamo al discorso moreira.
Il fatto che moreira sia stato pagato tanto quindi deve giocare in attacco è una deduzione che non ha nessun senso, a mio parere giocherà al posto di bartesaghi e diventiamo coperti anche in quel reparto.
Quello che manca è una riserva di ramos perche camarda oggi non è competitivo

Djerry

Well-known member
Reaction score
801
Non avendo ancora la minima idea di dove Amorim intenda collocare Moreira, non mi sento di escludere solo per via del costo alto la possibilità che giochi esterno basso.

Soprattutto il mio dubbio è l'interpretazione del trequartista di Amorim, che sulla carta è piuttosto diversa da quello che faceva Moreira a Strasburgo quando giocava alto a destra.

Era un 4231, con il centro già intasato da un trequartista a supporto della punta (Enciso, Namasi), ed infatti il nostro riceveva più sull'esterno e solo dopo veniva dentro al campo palla al piede. Non faceva cioè quei movimenti senza palla per ricevere tra le linee o addirittura per manovrare quasi da mezzala che abbiamo visto fare a Loftus, ma in un certo senso era più vicino allo stile di gioco che abbiamo visto in Chukwueze.

Ed in effetti per caratteristiche ha molto senso anche pensarlo come uno che parte più arretrato e lavora su tutto il binario laterale, cosa che ha comunque spesso fatto.
Non mi fa impazzire l'idea, sono più uno da ruoli definiti, ma non è nemmeno da escludere una duttilità persino all'interno della stessa partita in cui Amorim lo sposta indifferentemente in 3-4 ruoli, cambiando lo spartito intorno.

Il tutto renderebbe ancora più imprevedibili queste ultime due settimane di mercato.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,280
L'azzardo è Chukwueze titolare, non è che prendi Moreira a 50mln per poi non farlo giocare perché c'è Chukwueze :asd:

Moreira a sx e Saele a dx, per me questi DEVONO essere i titolari.

Bene l'esperimento Chukwueze, può essere l'arma in più per sbloccare le partite ok ma non possiamo prescindere da lui
non ho capito cosa intendi nell'ultima frase. Non possiamo prescindere da lui significa che per te è indispensabile e non possiamo farne a meno. Sembra sia riferita a chukwueze ma forse ti riferisci a Saelemakers

Alto