- Reaction score
- 46,656
Infatti la mia è una velata ,ma nemmeno tanto, provocazione : trattasi di NON progetto.Concordo su tutto. Come sempre.
Vorrei solo accentuare una cosa di cui parli senza entrare nei dettagli :
Un progetto sportivo non può mai e poi mai essere impostato su 10 mesi.
Cioè non si può confermare tutti i bruciare tutto solo in base ad un tiro che prende il pallo ed entra in porta o prende il pallo ed esce fuori.
Allegri deve essere mandato via. Senza dubbi.
E questo a prescindere dal quinto posto.
Non sarebbe stato un fenomeno se avessimo pareggiato su quell' ultima punizione di Modric.
Allegri non ha costruito nulla.
E per carità, non è solo colpa sua.
Se sai che se non arrivi in Champions allora la tua testa salterà e logico che cerchi le scorciatoie per arrivare al risultato a discapito di tutto.
Se avesse potuto arrivare in Champions facendo un solo tiro a partita l'avrebbe fatto. Perché contava solo quello.
Bisogna andare su un allenatore che costruisce. Ma non gli si può nemmeno dire che se non ottiene risultati in 10 mesi allora torna a casa.
I dirigenti non possono calcolare il prezzo della squadra ogni 10 mesi e aggiustarlo agli introiti in modo da chiudere il bilancio in verde.
Se dobbiamo andare in rosso allora bisogna accettarlo. Non dico fare i 200 milioni in rosso ogni anno.
Ma dico che non bisogna avere paura di perdere 20 o 30 mln a l'anno.
Non bisogna mettere il cartello in fronte ad ogni giocatore con la scritta "vendesi".
Per 2-3 anni c'è bisogno di creare un gruppo. C'è bisogno di creare una squadra.
Se poi allenatore è giocatore saranno abbastanza bravi da centrare subito l'obiettivo allora tanto meglio.
Ma la Roma secondo voi se fosse arrivata quinta avrebbe mandato tutti via?
Il Como?
La Juve?
Su un allenatore che costruisce deve andare un ds di una società che vuole costruire : è il nostro caso?
Non credo.
Ergo.... al posto di tare avrei fatto uguale.